Segnali TV in Prov. Salerno

switch over

Io abito a Castel San Giorgio e da oggi ricevo dal faito anche il mux rai uhf 23, il mux mediaset uhf 51 e anche il mux italiamia uhf 57

luigi62 ha scritto:
Qualche novità dal Monte Stella? Ad oggi niente da zona Vallo solo la ripetizione del mux RA1 da Faito sul 23. Per il resto, niente di niente.

monte stella niente ... speriamo nei prossimi giorni...mesi..anni:eusa_wall:

cocoz1 ha scritto:
che intendi per rilevamento del segnale??? io col decoder integrale del samsung posso fare solo la ricerca automatica e scansione tutte le frequenze...ma leggo che si potrebbe scegliere dove puntare il decoder che ci son vari segnali di base. come si fà?
hai ragione, non l'ho precisato: il rilevamento del segnale della frequenza che t'interessa devi farlo su uno dei 2 decoder (ovviamente devi già conoscere la frequenza che t'interessa) cosa che dovrebbe essere possibile mentre con la tv con dtt integrato non è possibile verificare esattamente il rilevamento del segnale (ovvero livello e qualità dello stesso per capirne se è forte oppure no) anche con quella che ho io...;)

avid69 ha scritto:
Io abito a Castel San Giorgio e da oggi ricevo dal faito anche il mux rai uhf 23, il mux mediaset uhf 51 e anche il mux italiamia uhf 57
una domanda: ma in analogico Rai2 dove lo ricevevi bene su uhf23 (dal Faito) o su uhf28 (dal Chiunzi) o su entrambi? e adesso con che livello e qualità di segnale ricevi la Rai da uhf23?

Attivato il MUX di Liratv sul canale 68 orizzontale dalla postazione di Iaconti-Vietri sul Mare (presumo essendo il 68 la frequenza di LiraTV analogica) , segnale 75 % - qualità 100% (ma mi trovo proprio sotto il ripetitore e li ricevo pur essendo la mia antenna puntata verso Perdifumo).IL MUX è così composto:

LIRATV
TELEREPORTER
LIRA 24
LIRA SPORT

Chiedo ulteriori riscontri da coloro che abitano nella zone servite da questa postazione (Pontecagnano e Costiera Cilentana, in primis..).

pegasolabs ha scritto:
Per ora mi sembra ci sia solo Canale 21.
LCN 968

l'ho sintonizzato pure io solo che me l'han messo LCN 850

ma anche a voi liratv ha un leggero effetto neve?

cabron1980 ha scritto:
l'ho sintonizzato pure io solo che me l'han messo LCN 850

ma anche a voi liratv ha un leggero effetto neve?

anche a me è sull'850. Ma come funziona questo fatto del LCN? ad esempio a me i canali di liratv solo sul 852, 853, 854 e 855, su altri televisori l'ho visto attorno al 500...

giandena ha scritto:
Di sicuro lo vede da Faito, da Chiunzi non arriva una cippa !
mah, io da Chiunzi lo vedo bene Rai2 (ch28) mentre dal Faito lo vedevo malissimo ed infatti la frequenza digitalizzata dalla Rai la aggancio a malappena ma si vede malissimo, ecco perchè glielo chiedevo...;)

Salve a tutti,finalmente nel mio palazzo hanno puntato antenna verso Pellezzano,(fino ad ora Villa di Pizzolano)...
che dire..finalmente i canali:dfree,mediaset calcio,dahlia,telecapri...tutto ok...manca solo i canali mya,joy...e qualcuno sa Swicht over a Pellezzano?!
SAluti a tutti

Confermo anche io, da Torrione, ieri sera (per adesso) l'unico decoder Irradio DTR 3331 in cucina prendeva anche RAI4 (ed altri canali RAI di test) e pure Canale21 che si vedeva benissimo e ieri verso le 21,00 faceva il film della Pantera Rosa :)

Adesso bisognerebbe capire quando le altre emittenti regionali passeranno al digitale e trasmetteranno da Colle Bellara. Per adesso si vede solo il Mux di LiraTv , quello di Telecapri (che si accende solo di notte) e Canale21...

Mancano all'appello:
. Telecolore
. Telesalerno 1
. Telediocesi
. Telelaser
. Tv Oggi Salerno

e si vedono anche in analogico pure:
. Canale 9 (mi serve per i Fuori Corso :))
. TeleNapoli Canale 34 (mi serve per la nuova sit com dei Fuori Corso :))
. Antenna Vesuvio

ed altri che adesso non mi vengono in mente. Quando qualcuno sa di queste ce lo dici qui sopra al forum? :)

forzagranata ha scritto:
una domanda: ma in analogico Rai2 dove lo ricevevi bene su uhf23 (dal Faito) o su uhf28 (dal Chiunzi) o su entrambi? e adesso con che livello e qualità di segnale ricevi la Rai da uhf23?

Ricevo entrambi livello al 50 e qualita' a 100

telediocesi fa test notturni

telecolore dovrebbe inserirsi nel muc di canale8, dove ora compaiono il chtest

gli altri non si sa nulla

cabron1980 ha scritto:
telediocesi fa test notturni
Frequenza/Canale?

cabron1980 ha scritto:
telecolore dovrebbe inserirsi nel muc di canale8, dove ora compaiono il chtest
Come mai nello stesso mux di Canale8? Sai quando uscirà?

cabron1980 ha scritto:
gli altri non si sa nulla
Ragazzi, quando sapete di questi canali postateli qua ed anche le frequenze/canale e di che zona di Salerno siete (ergo da quale antenna)

pupoboy ha scritto:
Salve a tutti,finalmente nel mio palazzo hanno puntato antenna verso Pellezzano,(fino ad ora Villa di Pizzolano)...

e non era meglio che la giravi verso masso della signora cosi adesso stavi apposto?? io peccato che ho la collina di capezzano davanti!:mad:

cmq nessuno sa niente della postazione sullo spirito santo di pellezzano? quando metteranno rai e lira tv?:crybaby2:

giandena ha scritto:
Non ho parole, semplicemente vergognoso !
Un bacino di utenza di oltre 200.000 persone completamente snobbato dal digitale terrestre RAI.
Certo c'è sempre l'analogico ma anche quello in quanto a qualità siamo a livelli infimi, RAI 3 quanti watt avrà il trasmettitore, 5 ?

In parte sono d'accordo...sto switch-over campano è una farsa! Praticamente ha aggiunto un doppione del mux rai a, i doppioni dei 3 canali mediaset (e i +1) a zone che erano già coperte da questi canali! A mio avviso sarebbe stato piu sensato fare lo switch-over sulle postazioni che attualmente non ricevono in digitale i canali in chiaro rai e mediaset; tipo chiunzi, perdifumo o montevergine. e "iniziare" al digitale anche queste zone.

Per quanto riguarda il segnale infimo dei canali analogici rai su chiunzi, devi sapere che la potenza di questi impianti la decide lo stato. Ciò non accade per le tv private che spesso dichiarano 10w e trasmettono a 1000w. E guardacaso le frequenze Rai del chiunzi sono "sfigate" da questo punto di vista; specie quella di rai 3 che è da anni disturbato prima dalla tv napoletana Canale7 (credo chiusa ormai) e poi dal mux timb1 dalla postazione M.Faito. Pure il ch 18 di Raiuno non è un gran chè, nonostante non sia disturbato da nessuna emittente.

Indietro
Alto Basso