Segnali TV in Prov. Salerno

forzagranata ha scritto:
ma l'hai visto anche oggi e faceva riferimento ad una zona in particolare? se è così ipotizzo che avranno pensato di anticipare lo spegnimento dell'analogico, poi però avranno ragionato (forse per motivi pubblicitari ecc...) che non gli conviene anticiparlo ed infatti adesso dicono che lo faranno solo con lo switch-off per tutte le zone dove si riceve il segnale. Infatti anch'io ho notato che da alcuni giorni hanno spento prima il canale (cioè entro l'1 mentre prima mi pare che lo spegnessero più tardi)...;)
Forse non sono stato troppo chiaro. L'ho visto oggi, verso le 17, mentre era in onda Albertone, ma prima di scrivere il messaggio, verso le 18, il rullo andava ancora in sovraimpressione. Adesso durante il TG è uscito un messaggio più esplicito, cito testualmente: A PARTIRE DA OGGI DA MEZZANOTTE ALLE SETTE DEL MATTINO TELENUOVA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE PER INFORMAZIONI TEL 081 93 03 28. Una cosa del genere. Non specificano la zona, quindi a rigor di logica dovrebbe essere ovunque.

anassimenes ha scritto:
Forse non sono stato troppo chiaro. L'ho visto oggi, verso le 17, mentre era in onda Albertone, ma prima di scrivere il messaggio, verso le 18, il rullo andava ancora in sovraimpressione. Adesso durante il TG è uscito un messaggio più esplicito, cito testualmente: A PARTIRE DA OGGI DA MEZZANOTTE ALLE SETTE DEL MATTINO TELENUOVA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE PER INFORMAZIONI TEL 081 93 03 28. Una cosa del genere. Non specificano la zona, quindi a rigor di logica dovrebbe essere ovunque.
ho visto, infatti ho appena telefonato e mi hanno detto che loro tecnicamente non avrebbero alcun problema a spegnere il segnale analogico già da adesso ma vogliono pian piano far abituare tutti per questo hanno deciso di trasmettere definitivamente solo in dtt dal 16 dicembre cioè con lo switch-off...;)
P.S. mi hanno anche detto che oltre a Liratv sul loro mux verrà inserito anche un canale lombardo o veneto (magari fosse Antenna3 Lombardia, non quella del Veneto...:lol: )

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Scusate, ma qualcuno ha visto il rullo su Telenuova che informava del passaggio al digitale entro mezzanotte? Qualche settimana fa è andato in onda lo stesso rullo, ma la sera, durante il telegiornale, poi comunque non hanno fatto nulla. Si sa qualcosa stavolta?

Evidentemente si intendeva che dopo mezzanotte Telenuova va in dtt per fare dei test! Come sta facendo da un paio di annetti! Solo nella zona di Corbara, Scafati e Angri questo canale è in digitale h24.
Penso comunque che non ci saranno novità imminenti, intesi come nuovi canali sul dtt!
D'altronde però siamo al 14 novembre, a -16 dalla partenza dello switch-off totale della regione campania! Quindi abbiate pazienza...

vhf 29

Dalle 23e55 di Sabato 14 sulla frequenza che utilizza Telenuova "UHF29" in analogico si sono inseriti in digitale 3 canali tv (TELENUOVA - TPN - LIRA TV) e un canale radio (RADIO BASE) è il primo passo del ripetitore di Monte Chiunzi o è il solito test??? Vedremo domani mattina se ritorna tutto come prima!!! Ho fatto una ricerca su Google e mi dice che TPN è "Tele Pagani Nuova" Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Dalle 23e55 di Sabato sulla frequenza che utilizza Telenuova "UHF29" in analogico si sono inseriti in digitale 3 canali tv (TELENUOVA - TPN - LIRA TV) e un canale radio (RADIO BASE) è il primo passo del ripetitore di Monte Chiunzi o è il solito test??? Ciao Ciao :icon_cool:

Probabilmente è il solito test, anticipato di qualche oretta rispetto al passato! Ripeto che ormai siamo agli sgoccioli e bisogna avere un'po di pazienza! Non conviene a Telenuova o altre reti locali passare in anticipo al digitale, perderebbero di ascolti e sarebbe un suicidio dal punto di vista economico!

Confermo: anche oggi i canali 44 e 63 a salerno si vedono a scatti... speriamo venga ripristinato tutto presto!

RoUx ha scritto:
Probabilmente è il solito test, anticipato di qualche oretta rispetto al passato! Ripeto che ormai siamo agli sgoccioli e bisogna avere un'po di pazienza! Non conviene a Telenuova o altre reti locali passare in anticipo al digitale, perderebbero di ascolti e sarebbe un suicidio dal punto di vista economico!

Ma quali test oramai ci siamo.

Tvsatellite ha scritto:
Tra poco andro' a fare una visita alla postazione di perdifumo per vedere le novità. In caso positivo postero 'delle foto.

grazie...sarei interessato a sapere se ci sono novità in vista su questo ripetitore!!!! facci sap, ciao!

Tvsatellite ha scritto:
Tra poco andro' a fare una visita alla postazione di perdifumo per vedere le novità. In caso positivo postero 'delle foto.

Aspettiamo tue notizie, faresti un gran piacere a tutti noi (me compreso da Raito di Vietri sul Mare) che riceviamo da questa postazione.Grazie.

Zona Vallo della Lucania. E' da qualche giorno che è scomparso il segnale in analogico di RAI1 da Catona sul ch. 37. Chissà se è in vista del passaggio al digitale. Qualcuno sa qualcosa?

Indietro
Alto Basso