Segnali TV in Prov. Salerno

Angelo975 ha scritto:
C'è qualcuno che riesce a prendere 7 Gold? Mio padre mi sta facendo una testa così perchè non vede più Tiziano Crudeli :|....
Ancora spento così come il Gruppo l'Espresso entrambi presenti fino a ieri mattina in analogico dal Colle Bellaria. Mah

Mux Perdifumo 05-12-2009 ore 18:00

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sto monitorando questo interessantissimo forum da almeno un paio di settimane per essere sempre aggiornato sullo switch off campano.

Abito a Conca dei Marini (in Costiera Amalfitana), con antenna puntata verso Perdifumo, e dopo l'ultima risintonizzazione di pochi minuti fa attualmente ricevo i seguenti mux (tutti con qualità eccellente):

CH. E6: MUX RAI 1
CH. H2: MUX MEDIASET 1 (in realtà è un doppione del ch. 52, che non so nemmeno da quale ripetitore provenga: ho consultato l'elenco dei canali ricevibili da Amalfi qui, ma non compare questa frequenza)
CH. 26: MUX RAI 3
CH. 30: MUX RAI 2
CH. 41: MUX TELECAPRI
CH. 49: MUX MEDIASET 4
CH. 50: MUX D-FREE
CH. 52: MUX MEDIASET 1
CH. 56: MUX MEDIASET 5

Fino a ieri pomeriggio ricevevo anche il Mux Mediaset 2 sul ch. 36, ma dopo varie risintonizzazioni non è più ricomparso (a meno che non ci sia qualche interferenza su quel segnale, oppure l'abbiano momentaneamente disattivato).

Vorrei chiedervi se qualcuno sa se Perdifumo attiverà nei prossimi giorni anche i restanti Mux nazioniali (intendo dire quelli TIMB e Rete A): ho consultato la copertura di TIMB sul loro sito, ma per il mio comune dice che dovrei puntare su Monte Stella (che non mi conviene per via degli ostacoli, mentre il segnale da Perdifumo lo ricevo senza alcun impedimento).

Grazie 1000 e complimenti per il sito. Vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti significativi.

A Cava è stato attivato il mux telereporter sul 68, oggi pomeriggio in una risintonizzazione ho preso anche il mux di telesalerno1, con intensità e qualità ottima, ma stasera è sparito. Comunque a questo punto direi che non c'è dubbio che il pannello spuntato sulla Pietrasanta stamattina era di questo mux.

La RAI latita come sempre, chissà se lunedì ci prenderanno in considerazione.

Ragazzi scusate volevo un chiarimento. Stessa antenna ma decoder diversi, una mi arrivano i canali rai (10) mentre all'altro 3 canali rai.....come mai?? Può essere il cavo? Grazie.

Colle Bellaria da Carmine Alto (Salerno zona occidentale)

Non si prendono:
41 Telecapri
63 Telesalerno 1

Inoltre, ma forse questo dipende dal mio decoder, fanno a pugni Telecolore e TDS:
46 telecolore digitale
51 Telediocesi

In pratica sintonizzando in automatico mi compare solo Telecolore. Sintonizzando il 51 in manuale mi compare TDS che va a sostituire Telecolore (che quindi scompare e rimane solo sul mux di canale 8), ma il nome visualizzato rimane Telecolore :eusa_wall:

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Ancora spento così come il Gruppo l'Espresso entrambi presenti fino a ieri mattina in analogico dal Colle Bellaria. Mah
scusami, sai dirmi se Tvoggi ha spento il suo segnale analogico in tutte le zone dove si riceve oppure farà come Telecolore cioè successivamente Monte Sant'Angelo?
P.S. intanto segnalo che ho agganciato di nuovo la vecchia frequenza del mux di La7 che ricevevo prima dello switch-off(cioè quella contenente Sportitalia) su ch37 che si riceve ottimamente, mentre l'altra su ch47 è disturbata dal segnale analogico di La7 che verrà spento il 9, capita anche ad altri?

Ultima modifica:
alfaterno ha scritto:
Mi riferisco a due emittenti private; non c'entra il sistema SFN perchè sono tv diverse.
Tanto per essere più precisi, da notizie ufficiose pare che Quarto Canale di Pagani abbia avuto assegnato il canale 45 da M. Chiunzi, lo stesso sul quale VIDEONOLA già trasmette e trasmetterà dal M. Faito. E non sono le uniche emittenti...
Mi auguro di sbagliarmi. Aspettiamo il 9 dicembre

Ho le tue stesse perplessità e spero di sbagliare!
I problemi si avranno nelle zone dove arrivano più ripetitori, le mutue interferenze fra uguali frequenze di trasmissione assegnate a canali diversi daranno luogo alla legge del più forte.
Incrociamo le dita .

anassimenes ha scritto:
A Cava è stato attivato il mux telereporter sul 68, oggi pomeriggio in una risintonizzazione ho preso anche il mux di telesalerno1, con intensità e qualità ottima, ma stasera è sparito. Comunque a questo punto direi che non c'è dubbio che il pannello spuntato sulla Pietrasanta stamattina era di questo mux.

confermo, sono sicurissimo che il pannello ieri non c'era. anche io nel pomeriggio l'ho agganciato per qualche tempo, ma attualmente scomparso. il mux di telereporter è attivo da ieri sera comunque.

MDS1 su CH.52 a molina di Vietri...down

Ore 21.00, a molina di Vietri il CH. 52 (mux MDS1) con Premium Calcio non viene proprio agganciato...secondo voi è imputabile al fatto che siamo ancora work-in progress...o è un chiaro segnale che NON devo abbonarmi al pacchetto calcio?!?!?!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Stamattina lo agganciava magnificamente....:crybaby2:

Situazione Ore 21.30 da CAVA DE' TIRRENI

Analogico: Cava Centro Persiste la RAI+TELECOLORE Cava San Cesareo Persiste la RAI+TELECOLORE+RAI MONTEVERGINE

Digitale: Ovunque bene MEDIASET 1-2-4-5+TIMB1-3+MUX TELEREPORTER+MUX TVOGGI+MUX TELECAPRI Ogni tanto si aggancia il MUX TELESALERNO (a conferma che avevo adocchiato bene il pannello che era stato montato su Pietrasanta)

Prossimi giorni: Per Lunedì non aspettiamoci che la RAI attivi i propri Mux,
innanzitutto perchè non compare sul calendario ministeriale, e poi perchè è in atto il ponte dell'Immacolata. Quindi ecco spiegato perchè per il 7 non sono previste operazioni (SALVO IMPROBABILI SORPRESE)
Mercoledì si presume venga attivato tutto.

Davvero incredibile... nonostante lo switch off di ieri, ho scoperto con stupore che riesco a prendere La 7 ancora in analogico da Perdifumo, ed è anche l'unico canale analogico superstite! E meno male che nei manifesti dichiarano di essere già sul digitale... vabbé, aspettermo fiduciosi nelle prossime ore. :eusa_whistle:

Per il resto, situazione immutata rispetto al mio post predecente.

Messigol ha scritto:
Davvero incredibile... nonostante lo switch off di ieri, ho scoperto con stupore che riesco a prendere La 7 ancora in analogico da Perdifumo, ed è anche l'unico canale analogico superstite! E meno male che nei manifesti dichiarano di essere già sul digitale... vabbé, aspettermo fiduciosi nelle prossime ore. :eusa_whistle:

da perdifumo la7 non ha mai avuto nessun impiato. sicuramente stai ricevendo o il 48 da m.s.angelo o il 62 da m.stella.

Messigol ha scritto:

Ciao, il segnale di La7 sul 62 proviene dal Monte Stella e si lo switch off è previsto per il 15.

Comunque forza con i mux locali e reteA.
Ciao

anassimenes ha scritto:

riquoto perchè ha ragione anassimenes, fino ad ora beccavamo il mux telereporter di iaconti, invece da poche ore è stato attivato il mux di telereporter da cava. Tant'è che me li ritrovo a doppione. Ma quindi stanno lavorando anche di sabato sera? bah!

segnola da colle bellara l'attivazione del mux telenapoli sul 34

ma da cosa può dipendere la mancata attivazione di canli come 7gold che prima in analogico si prendevano alla perfezione?

colpa dei tecnici che non han fatto in tempo venerdì?

cabron1980 ha scritto:
segnola da colle bellara l'attivazione del mux telenapoli sul 34

ma da cosa può dipendere la mancata attivazione di canli come 7gold che prima in analogico si prendevano alla perfezione?

colpa dei tecnici che non han fatto in tempo venerdì?
Confermo grazie dell'info. :)

Riguardo al mio ultimo messaggio hai qualcuno dei problemi che ho indicato visto che siamo dallo stesso lato del ripetitore più o meno?

francyworld ha scritto:
riquoto perchè ha ragione anassimenes, fino ad ora beccavamo il mux telereporter di iaconti, invece da poche ore è stato attivato il mux di telereporter da cava. Tant'è che me li ritrovo a doppione. Ma quindi stanno lavorando anche di sabato sera? bah!
Il mux di LiraTV sul 59 è stato attivato venerdì intorno alle 20,30, mentre quello di Telereporter sul 68 è stato acceso nel primo pomeriggio di ieri.Sarebbe stata una follia far lavorare o tecnici di sabato sera per accendere un mux doppione di una tv locale!:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Comunque stanotte ho notato che Quarto Canale ha acceso i motori, ma nonostante il mux avesse intensità 73% e qualità 97% non sono riuscito ad agganciarlo, ho il sospetto che fosse solo una prova e non fosse stata inserita la tabella NIT, quindi il decoder trovava il mux ma non vedeva nessun canale.

Da ieri sul chiunzi non si vede + canale 5, forse attiveranno il mux mancante mediaset a breve.
p.s quello con iris e boing x intenderci

Segnalo che QUARTO CANALE OGGI ATTIVA LE SUE TRASMISSIONI IN DIGITALE.

Tecnici a Lavoro su Pietrasanta.

Segnali analogici e digitali da M. Chiunzi

Alcune considerazioni ed interrogativi che credo interessino tutti gli utenti dell'agro nocerino:
1) da quando sono iniziate le "tarantelle" della trasformazione dei segnali in digitali non si vedono più (o, al limite, si vedono malissimo) RAI 1, Canale 5, Retequattro, Italia 1. Passi pure per i canali Mediaset, ma non vedere RAI 1, canale di servizio pubblico, mi sembra un'assurdità;
2) il fatto che siamo in una zona di confine, servita cioè parzialmente da M. Faito e da M. Chiunzi, non rappresenterà un'ulteriore penalizzazione in termini di ricevibilità o di sovrapposizione di immagini?
E' vero che i mux nazionali trasmetterenno con la tecnica SFN (sincronizzazione dei segnali), ma con i canali locali come la mettiamo? sarà vero la voce che gira negli ambienti interessati riguardanti concessioni per emittenti diverse sullo stesso canale? (ovviamente con segnali provenienti uno da M. Faito e l'altro da M. Chiunzi?)
3) da quando mi sono abbonato a Dhalia (e lo stesso è capitato ad alcuni amici della mia stessa zona) non riesco più a beccare il mux timb 3, quello, per capirci, della partite di serie B e serie A che prima ricevevo benissimo. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere e soprattutto da quale canale Dhalia dovrebbe trasmettere?

Indietro
Alto Basso