Segnali TV in Prov. Salerno

pazzone ha scritto:
Appena torno a casa verifico se li vedo anche io (anche se a quanto ho capito neanche tu riesci a capire da dove cavolo provengono). Si alle altre due cose: male il ch. 26 e stessissimi canali in entrambi i mux!

Probabile pure che abbiano già attivato questi due MUX da Monte Stella in previsione dello switch-off del 15.Fatto sta che ora li vedo ancora perfettamente.

Confermo: il mux reteA sul 44 lo ricevo perfettamente (livello 65%, qualità 100%). Quindi prosegue il mistero sul sito di trasmissione. Come è misteriosa la scomparsa del mux LiraTv, che abbiamo individuato provenire da Iaconti (forse...)

forzagranata ha scritto:
da qualche giorno anche a me sono saltate entrambe le frequenze di Rete A (ch33 e 44) ed inoltre ricevo un segnale non stabile cioè con qualità oscillante tra 90% e 50% di entrambi i mux Timb1 e 3 (ch47 e 48) che spesso si bloccano (da Castel S.Giorgio)_

Qualcuno mi può confermare che a Castel San giorgio (SA) non si riesce a ricevere in DTT i canali RAI(1,2,3)? Tutti gli altri canali si vedono benissimo!
Era previsto per il 9 Dicembre lo Switch Off.

PICCIONEROSSO ha scritto:
Qualcuno mi può confermare che a Castel San giorgio (SA) non si riesce a ricevere in DTT i canali RAI(1,2,3)? Tutti gli altri canali si vedono benissimo!
dove punta la tua antenna?

renaulto ha scritto:
ehilà!! mi fa piacere per la RAM!! :D

per quanto riguarda i mux, cavolo, è davvero un peccato... LA7 lo aspettavo proprio..non ho ancora perso le speranze però.. chissà che in fututo non venga aggiunto.

ma secondo voi con un'antenna nuova e magari un amplificatore di segnale avrei qualche speranza in più di agganciarlo?
non so, so solo che la 7 si prende da faito, ma da pizzolano no.ma tu prima lo vedevi?

dimarsaba ha scritto:
vorrei capire sti segnali MUX RAI da dove cavolo li piglio di riflesso dal Chiunzi? Mi conviene lasciare stare il tutto come sta o cambio antenna? Se si in che modo? Accoppiata Vhf (BLV4F) verso Chiunzi + Uhf (BLU220) verso Faito !!!
Ciao
p.s.
Ah! Dimenticavo ho il ripetitore Montalbino di fronte

Il segnale - è evidente - lo becchi per riflesso dal ripetitore situato sulla via Esterna per Chiunzi sulla frequenza 500,00 canale 28, che serve per lo più la zona di S. Egidio del Monte Albino

caius ha scritto:
Ora ricevo perfettamente con segnale 80% e qualità 90% i due Mux Rete A 1 e 2 rispettivamente sui canali 33 e 44.La mia UHF è orientata a Perdifumo ma potrebbe anche trattarsi di un' eco della postazione di Iaconti che ho alle mie spalle in alto (io sono a Raito di Vietri sul Mare).Aggiungo che in questo momento ho scarsO segnale sul MUX Rai 3 (canale 26) sempre da Perdifumo.

P.S.

Ma non capisco, i due MUX di Rete a trasmettono gli stessi canali???
Ragazzi, ma voi forse gli interventi di quelli che non considerate "amici stretti" non li leggete proprio, e la cosa a dire il vero è un po' frustrante, lo spirito dei forum è anche ascoltare ciò che dicono gli altri!

Ho ripetuto fino alla nausea che da Iaconti non viene irradiato ReteA, nè sul 33 né sul 44! Io punto lì e vi assicuro che il segnale non c'è, quindi, di logica, non ci possono essere degli echi da dove il segnale non viene irradiato!

dimarsaba ha scritto:
Mi conviene lasciare stare il tutto come sta o cambio antenna? Se si in che modo? Accoppiata Vhf (BLV4F) verso Chiunzi + Uhf (BLU220) verso Faito !!!
Ciao
p.s.
Ah! Dimenticavo ho il ripetitore Montalbino di fronte

Se non riesci a prendere bene il Faito (visto che non ricevi il mux 4), ti conviene puntare tutto sul Chiunzi (UHF +VHF), in modo che eviti anche fastidiose interferenze come ad esempio Videonola (Faito) e QuartoCanale(Chiunzi) che trasmettono entrambi sul ch 45.

mio figlio ha fatto una scansione stamattina guardate cosa ha preso adesso non ci sono più, schermo nero ma sono rimasti in memoria, c'è anche la7, postazione VILLA-FISCIANO e non e un eco di qualche altra postazione perchè io solo villa posso prendere

PICCIONEROSSO ha scritto:
Mi sembra di aver letto di un utente che da Castel San Giorgio prende il Mux Rai 1 su ch E6 (184.500) dal ripetitore di Siano.

linux964 ha scritto:
mio figlio ha fatto una scansione stamattina guardate cosa ha preso adesso non ci sono più, schermo nero ma sono rimasti in memoria, c'è anche la7, postazione VILLA-FISCIANO e non e un eco di qualche altra postazione perchè io solo villa posso prendere
è probabile che stiano lavorando,c'è tempo fino al 16 per gli aggiornamenti...ma sicuro che il segnale proviene da fisciano? non è che l'antenna punta amontevergine? perchè se abiti verso pandola è probabile che prendi il segnale da monte vergine

tom84 ha scritto:
è probabile che stiano lavorando,c'è tempo fino al 16 per gli aggiornamenti...ma sicuro che il segnale proviene da fisciano? non è che l'antenna punta amontevergine?
impossibile, abito dove stà la caserma dei carabinieri e da li montevergine neanche se prego lo vedo, antenna puntata a villa

linux964 ha scritto:
impossibile, abito dove stà la caserma dei carabinieri e da li montevergine neanche se prego lo vedo, antenna puntata a villa
beh io credevohe da lì si vedesse monte vergine perchè nel palazzone dovrebbe puntare lì...anche via pizzone e le zone alte puntano monte vergine

giandena ha scritto:
Adesso sono proprio incavolato nero.
... la montagna che quasi la tocco, ho fatto 300 volte la risintonizzazione (italia, germania, ecc.) ma niente, il canale 9 ha il segnale ostinatamente a zero.
Mi sa che ci sta tutta una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Situazione MUX RAI 1 a Pagani
Se dovesse continuare questo spiacevole andazzo, ma mi auguro che per domani la situazione si normalizzerà, sarà il caso di inondare di proteste la sede RAI di Napoli e RAIWAY, incaricata del passaggio al digitale.
Ho già cominciato, unitamente a qualche buon amico, telefonando ed inviando e-mail ai siti interessati, ma dovremmo essere in tanti a farlo. Stanno calpestando sfacciatamente i più elementari diritti di utenza a gente che paga regolarmente un canone senza poter usufruire di un servizio che viene ancora definito "pubblico".
Senza tenere presente che spesso sono proprio le persone avanti con gli anni a soffrire di più questa mancata ricezione dei tre canali RAI; un pò per non poter essere aggiornate sulle cose del mondo che li circonda, ma anche - perchè no? - per una forma di compagnia.
Problemi tecnici a parte (ma sono insorti tutti in una volta? e le prove? non avevate mai fatto prove di trasmissione, come si conviene in casi del genere?) c'è più d'uno che dovrebbe vergognarsi di questi disservizi: o no?

linux964 ha scritto:

dovrebbe essere il mux RETE A..

tom84 ha scritto:
beh io credevohe da lì si vedesse monte vergine perchè nel palazzone dovrebbe puntare lì...anche via pizzone e le zone alte puntano monte vergine
via pizzone si ma a noi incominciando dall'inizio dove stà interflora fino ad Acigliano c'è una collina davanti

linux964 ha scritto:
Non per contraddire le tue convinzioni, ma nell'immagine si vede che al canale 54 memorizzi TeleRadio Buonconsiglio, che se non mi sbaglio proviene da Montevergine (io qualche anno fa lo captavo in analogico sul 69, anche se molto disturbato).

Secondo me si è trattato di una propagazione da Montevergine.

mai ricevuto niente da montevergine, non lo vedo proprio, comunque se ricevo da la meglio:D
edit: adesso quei canali sono neri ma TeleRadio Buonconsiglio lo vedo ancora

Indietro
Alto Basso