L'azzurrostellato
Digital-Forum New User
Quoto in pieno le vostre proteste. Quanto tempo ci vorrà prima che tutto si aggiusti ?
Ai posteri l'ardia sentenza...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hanno per legge 6 mesi a disposizione dallo Switch OFF per aggiustare tutto.L'azzurrostellato ha scritto:Quoto in pieno le vostre proteste. Quanto tempo ci vorrà prima che tutto si aggiusti ?
Ball18 ha scritto:A tutti i "MONTECHIUNZESI" controllate questa frequenza perke sono usciti alcuni ,nuovi,canali a schermo nero purtroppo,tra cui CAMPANIA 24 & COMICAL TV,credo di prossima attivazione!!!! Ciao Ciao![]()
Tvsatellite ha scritto:Postazione Perdifumo: Spento, da ieri, il mux Retea sul ch 44V attivo solo sul 33v.
Mux Rai1 non è piu' trasmesso sul ch 6(VHF) ma solo sul ch 23v.
Tvsatellite ha scritto:Postazione Perdifumo: Spento, da ieri, il mux Retea sul ch 44V attivo solo sul 33v.
Mux Rai1 non è piu' trasmesso sul ch 6(VHF) ma solo sul ch 23v.
Anche secondo me per il mux di rete A c'è un'interferenza da qualche parte perché il mio decoder prima di darmi i dati di intensità segnale e qualità resta imbambolato per qualche secondo a 0% e poi si sblocca. Questo comportamento ce l'ha anche sul 46 di telecolore (le cui interferenze tra montevergine e sant'angelo sarebbero dovute essere risolte lunedì ed invece porta già altri 5 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, di questo passo iaconti verrà acceso a pasquagggsartori ha scritto:N.B.
Non ho capito perchè ma io i MUX di rete A li prendo con intensità dal 50 al 70 % ma qualità 0 ! Come se ci fosse un interferenza ma non capisco da dove...
N.B.2
Non s'era detto che i MUX 1 della RAI dovrebbero migrare tutti in III banda ?
anassimenes ha scritto:Anche secondo me per il mux di rete A c'è un'interferenza da qualche parte perché il mio decoder prima di darmi i dati di intensità segnale e qualità resta imbambolato per qualche secondo a 0% e poi si sblocca. Questo comportamento ce l'ha anche sul 46 di telecolore (le cui interferenze tra montevergine e sant'angelo sarebbero dovute essere risolte lunedì ed invece porta già altri 5 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, di questo passo iaconti verrà acceso a pasqua![]()
![]()
), ma su nessun altro canale, quindi è un forte indizio che percepisca il segnale ma non riesca ad agganciarlo per l'interferenza.
La RAI deve passare in VHF sono i ripetitori dove ha acceso il 28, ed infatti ha già acceso un segnale vhf su quei tralicci, non quelli sul 23, che sono definitivi e non temporanei. In ogni caso mi sembra davvero assurdo che perdifumo passi dal 6 al 23, soprattutto indicherebbe che la rete mfn l'hanno pianificata a ****odicane, o meglio, che non hanno fatto una pianificazione efficiente ed efficace, perché in quel caso cambiamenti del genere manderebbero in tilt tutta la rete.
Strano io telecolore l'ho sempre ricevuto con qualità tra il 50 e 60 %...io sono coperto da Monte Castello e non vedo monte S. Angelo, l'antenna verticale prende a Perdifumo ...forse è un riflesso da Colle Bellara ?anassimenes ha scritto:Questo comportamento ce l'ha anche sul 46 di telecolore (le cui interferenze tra montevergine e sant'angelo sarebbero dovute essere risolte lunedì ed invece porta già altri 5 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, di questo passo iaconti verrà acceso a pasqua![]()
![]()
), ..
mastromas ha scritto:Io domani dovrei montare una 8 elementi VHF in polarizzazione verticale proprio per agganciare il MUX1 in VHF...mi confermate che al momento è e sarà ancora attivo? VI comunico inoltre che in CH 23 verticale non aggancio nulla da perdifumo...(ovviamente il 26 e 30 si).
L'azzurrostellato ha scritto:Quoto in pieno le vostre proteste. Quanto tempo ci vorrà prima che tutto si aggiusti ?
alfaterno ha scritto:Mi sembra che il mux 2 RAI abbia ripreso regolarmente le sue funzioni. Ma è meglio non affermarlo con assoluta certezza...
E' il mux 1 (RAIUNO, DUE e TRE) che continua a farci dannare. Per vedere RAIDUE ieri sera sono ricorso ad un vecchio trasmettitore di segnale che tenevo in soffitta.
Dalla postazione principale, riprendendo il segnale da decoder SAT - in modo analogico, utilizzando il canale 12 di III banda - ho potuto vedere "Anno zero".
Ma è possibile continuare così?
L'azzurrostellato ha scritto:Per il MUX 1 Rai nessuna notizia. Nel mio residence tutti hanno optato per direzionare l'antenna verso Montevergine, ripetitore dal quale il segnale arriva forte intervallato di tanto in tanto di qualche freeze
Io Telecolore analogico sul 46 di s.angelo lo prendevo molto male, era poco più di una interferenza. Ho l'antenna centralizzata messa in orizzontale, da s.angelo trasmettono in verticale, penso che gran parte del problema sia dovuto a quello. Anche se pure l'ex 48 analogico di La7 da s.angelo che era in polarizzazione mista non riuscivo a riceverlo. Probabilmente sono troppo coperto da Montefinestra. Con l'antenna da interno ogni tanto riesco ad agganciare Telecolore, ma la qualità è instabile probabilmente per i problemi di sincrono da montevergine (la cui risoluzione era programmata per lunedì ultimo scorso e non è stata ancora effettuatagggsartori ha scritto:Strano io telecolore l'ho sempre ricevuto con qualità tra il 50 e 60 %...io sono coperto da Monte Castello e non vedo monte S. Angelo, l'antenna verticale prende a Perdifumo ...forse è un riflesso da Colle Bellara ?
N.B.
Se la rai continua a mettere i MUX 1 tutti sullo stesso canale ... il 23 è proprio il canale che si merita !
alfaterno ha scritto:Ho letto su Otg.tv (le Tv di Pagani) che da Montevergine arriva il segnale sulla frequenza 177,50 mhz. L'antenna però va montata in orizzontale: è così?