Ball18
Digital-Forum Senior Master
Anche per i "MONTECHIUNZESI" attivazione di Radiomaria (freq. 33), ma anche l'arrivo di ITALIAMIA (freq. 65) piu alcune modifiche alle denominazioni dei canali di TV OGGI sempre frequenza 65!!!! Ciao Ciao 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dico solo che se fossi in te, proprio perchè ricevi da mezza campania ed hai più volte dato notizie errate, non mi metterei a fare proclami. Punto. Poi tutta questa vena polemica non giova a nessuno, se vuoi intedere altro dalle mie parole sei libero di farlo, ma ti assicuro che non era mia intenzione.Tvsatellite ha scritto:Visto che tu non sbagli mai, mi spiegheresti come fare ad individuare da dove viene trasmesso un segnale quando si riceve da piu' postazioni distanti pochi gradi e da una distanza molto elevata, come nel mio caso.
Inoltre non hai fatto attenzione che evidenziavo di non ricevere piu' TRBC sul 65 da Monte Vergine; quindi la causa era proprio questa cosa ne dici???
Come fai a prendere due mux diversi sulla stessa frequenza? Prendi Tvoggi o Italiamia sul 65? Oppure sul 65 c'è il mux di TVOggi al cui interno hanno attivato uno slot per Italiamia?Ball18 ha scritto:Anche per i "MONTECHIUNZESI" attivazione di Radiomaria (freq. 33), ma anche l'arrivo di ITALIAMIA (freq. 65) piu alcune modifiche alle denominazioni dei canali di TV OGGI sempre frequenza 65!!!! Ciao Ciao![]()
infatti, credo si sia confuso anche se vorrei che avesse ragione nel senso che, dato che non riesco a ricevere Tvoggi su ch65 in un ipotetico scambio tra le 2 tv magari potrei vederlo nel mux di Italiamia su ch62 che ricevo perfettamente...massera ha scritto:Ma Italia mia non dovrebbe essere sul ch 62 in tutta la Campania?![]()
anassimenes ha scritto:Come fai a prendere due mux diversi sulla stessa frequenza? Prendi Tvoggi o Italiamia sul 65? Oppure sul 65 c'è il mux di TVOggi al cui interno hanno attivato uno slot per Italiamia?
Tvsatellite ha scritto:Non ho altre notizie. Trasmette Televendite e basta, niente di nuovo. L'emittente è ripetuta 10 volte nel mux Telecolore. Penso che a presto gli slot saranno occupati da altre emittenti.
mah, io prov. di SA già si riceve il mux di Italiamia (almeno io lo ricevo) ed anzi paradossalmente non ricevo quello di Tvoggi e non capisco perchè non si sono scambiati il "favore" le 2 emittenti cioè facendo inserire Tvoggi nel mux di Italiamia in modo tale che abbiano una copertura migliore il che mi farebbe comodo e perciò non accadrà...massera ha scritto:Ah, evidentemente nel salernitano contano di esser visti sfruttando le frequenze di TV Oggi Salerno, senza accendere il mux sul ch 62.
Tu ricevi Italiamia sul 62 perché evidentemente ricevi anche dal Faito, ma in tutto il resto della provincia di Salerno quel mux non si riceve in quanto non penso che abbia l'autorizzazione nel nostro bacino. Non si sono scambiati il "favore" perché questo genere di favori costano! Italiamia copre almeno 3 province ed almeno 3 milioni e mezzo di possibili utenti, tvoggi copre solo la provincia di salerno, ed al milione potenziale di utenti non ci arriva per via della scarsa copertura del territorio (che rispetto alle altre provincie c'è da dire è orograficamente molto più complesso). Sarebbe un "favore" troppo sperequato! E poi bisogna sempre vedere se TvOggi vuol farsi vedere da tutti o si accontenta solo del suo bacino tradizionale.forzagranata ha scritto:mah, io prov. di SA già si riceve il mux di Italiamia (almeno io lo ricevo) ed anzi paradossalmente non ricevo quello di Tvoggi e non capisco perchè non si sono scambiati il "favore" le 2 emittenti cioè facendo inserire Tvoggi nel mux di Italiamia in modo tale che abbiano una copertura migliore il che mi farebbe comodo e perciò non accadrà...![]()
l'altra volta parlai con un tecnico di Tvoggi e mi disse che per avrebbero dovuto fare altri lavori successivamente per la pannellatura del loro segnale per coprire tutto l'Agro che gli sarebbero costati 30/40000euro, adesso mi chiedo se non gli costi meno farsi inserire nel mux di Italiamia, mah...anassimenes ha scritto:Tu ricevi Italiamia sul 62 perché evidentemente ricevi anche dal Faito, ma in tutto il resto della provincia di Salerno quel mux non si riceve in quanto non penso che abbia l'autorizzazione nel nostro bacino. Non si sono scambiati il "favore" perché questo genere di favori costano! Italiamia copre almeno 3 province ed almeno 3 milioni e mezzo di possibili utenti, tvoggi copre solo la provincia di salerno, ed al milione potenziale di utenti non ci arriva per via della scarsa copertura del territorio (che rispetto alle altre provincie c'è da dire è orograficamente molto più complesso). Sarebbe un "favore" troppo sperequato! E poi bisogna sempre vedere se TvOggi vuol farsi vedere da tutti o si accontenta solo del suo bacino tradizionale.
Non è dato sapere quali siano i prezzi di mercato per essere ospitati nei mux, in ogni caso quei 40000 euro sono un investimento in infrastrutture (eventualmente anche incentivati dallo stato), in prospettiva futura è sempre più conveniente che spenderli per farsi "ospitare"forzagranata ha scritto:l'altra volta parlai con un tecnico di Tvoggi e mi disse che per avrebbero dovuto fare altri lavori successivamente per la pannellatura del loro segnale per coprire tutto l'Agro che gli sarebbero costati 30/40000euro, adesso mi chiedo se non gli costi meno farsi inserire nel mux di Italiamia, mah...![]()
Ball18 ha scritto:Premetto sempre che ricevo solo dal Monte Chiunzi ma ieri sera il mio Shinelco ha captato 4 canali (7 GOLD + 1 + 2 & Televomero che ovviamente non si vedono per scarsa qualità di segnale) e altamente probabile che è da un'altro ripetitore,qualcuno sa dirmi da quale??? Faito??? Ciao Ciao![]()
johncharles ha scritto:Sono in arrivo già per il prossimo mese 4 nuovi canali nel mux TelecoloreDigitale. In contemporanea prosegue l'ampliamento della rete
Tvsatellite ha scritto:Ottima notizia. Ti ringrazio. Grazie a dopo due anni rivedo Rete7.