Segnali TV in Prov. Salerno

probabile attivazione sul ch 34 però non riesco a capire se montestella, perdifumo o postiglione confermate anche voi? potrebbe essere anche un segnale riflesso

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Premetto sempre che ricevo solo dal Monte Chiunzi ma ieri sera il mio Shinelco ha captato 4 canali (7 GOLD + 1 + 2 & Televomero che ovviamente non si vedono per scarsa qualità di segnale) e altamente probabile che è da un'altro ripetitore,qualcuno sa dirmi da quale??? Faito??? Ciao Ciao :icon_cool:

Faito! Per caso ch 32?

Tvsatellite ha scritto:
Il segnale di Rete7 è disturbatissimo, da ieri. Come mai non risolvono il problema???
l'ho notato anche io da casa. e' un'interferenza sul transito monte stella /telecolore sede. Domani mattina, al ritorno al lavoro, lo segnalo ai tecnici. ciao e grazie.

ciao a tutti...ieri stavo impazzendo a casa di un mio amico a battipaglia per posizionare le antenne nuove...ci sono un sacco di problemi con il mux di telecapri ch41 e il mux timb2 ch60...ho montato 3 antenne,una pannello vert verso perdifumo su ing uhf,una yagi vert 4b verso m.faito su ing 4b e una direttiva orizz.5b verso iaconti/m.s.angelo su ing 5b:pensavo di riuscire a ricevere da tutte le postazioni senza grossi problemi ma mi son illuso...ci sono una serie di conflitti di frequenze già sopra citate...poi c'è il problema che il mux timb2 funziona da iaconti ma non sta funzionando da perdifumo così poi con tanta pazienza "disorientando" un po' le antenne e regolando i guadagni del centralino son riuscito a trovare un discrteo compromesso ta le 2 frequenze indicate e con la scelta che almeno al momento si perde ch65 e il ch63 ogni tanto squadretta...in definitiva però si ricevono oltre 240 canali (con doppioni!) di ottima qualità...

Dopo 81 giorni nulla cambia fronte RAI

Questo post è più una triste constatazione che una segnalazione, oggi primo marzo la RAI radiotelevisione italiana, ancora non ha fatto nulla o fornito uno straccio di risposta circa il problema dal MUX 1 che non si riceve nella zona est di Cava a causa dell'interferenza isocanale tra Pietrasanta e Molina di Vietri. Non sto ad elencare tutte le mail e telefonate senza risposta.... si tratta di due frazioni, almeno 1000 famiglie che a tutt'oggi non ricevono il MUX 1 :crybaby2:
IL call center è inutile in quanto manca totalmente di trasparenza !
Ho mandato segnalazioni anche al codacons, agcom, rai 3 CAmpania ma nulla è successo. C'è qualcuno che conosce qualche altro canale ?

Stiamo organizzandoci una sottoscrizione per far mandare una lettera da un avvocato ... :5eek: :5eek:

gggsartori ha scritto:
Questo post è più una triste constatazione che una segnalazione, oggi primo marzo la RAI radiotelevisione italiana, ancora non ha fatto nulla o fornito uno straccio di risposta circa il problema dal MUX 1 che non si riceve nella zona est di Cava a causa dell'interferenza isocanale tra Pietrasanta e Molina di Vietri............
Ho mandato segnalazioni anche al codacons, agcom, rai 3 CAmpania ma nulla è successo. C'è qualcuno che conosce qualche altro canale ?

Stiamo organizzandoci una sottoscrizione per far mandare una lettera da un avvocato ... :5eek: :5eek:

Ti consiglio di inviare le più che legittime lamentele anche al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento Telecomunicazioni ai seguenti indirizzi:
'it.campania@sviluppoeconomico.gov.it'
'urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it'
Quanto meno metteranno pressione ai signori di Raiway, chiedendo i motivi del persistente disguido segnalato.
Il tutto per avere un interlocutore meno sfuggente.

Acceso di nuovo TRBC sul ch 65 da Monte Vergine di conseguenza il mux di TVOGGI SA è sparito!!!!

Rete 7 ha cambiato nome il S.E.T. (mux di Telecolore digitale).

alfaterno ha scritto:
Ti consiglio di inviare le più che legittime lamentele anche al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento Telecomunicazioni ai seguenti indirizzi:
Quanto meno metteranno pressione ai signori di Raiway, chiedendo i motivi del persistente disguido segnalato.

Non si muove nulla nemmeno x quanto riguarda la situazione del mux 1 Rai da Chiunzi, qualche settimana fà si c'erano stati dei miglioramenti, ma la situazione non è ancora ottimale....

alfaterno ha scritto:

Grazie, provvedo subito !

Giusto a titolo informativo pubblico la breve risposta della Rai in relazione ad una mia mail dove chiedevo gli eventuali tempi di attivazione del MUX 4 su Salerno

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il MUX4 (Rai Gulp + 1, Rai Scuola, Rai Storia, Rai HD, Rai Test HD) non e’ attualmente visibile nella sua zona e non abbiamo date inerenti alla sua eventuale attivazione.

MUX 1 RAI da M. Chiunzi

RoUx ha scritto:
Non si muove nulla nemmeno x quanto riguarda la situazione del mux 1 Rai da Chiunzi, qualche settimana fà si c'erano stati dei miglioramenti, ma la situazione non è ancora ottimale....

Credo che abbiano solo momentaneamente tamponato le falle più grosse del sistema, ma che debbano ancora lavorare parecchio per mettere tutti gli utenti dell'agro nocerino in condizione di ricevere i segnali in modo decente e definitivo.
Il che - tradotto - significa che devono potenziare lo scarsissimo segnale, senza farci spendere ulteriori tintinnanti soldini per antennisti, antenne, cavi e chi più ne ha, più ne metta...
Ovviamente mi auguro in un intervento a breve e che non sia rinviato il tutto alle famose "calende greche".

_Ares_ ha scritto:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il MUX4 (Rai Gulp + 1, Rai Scuola, Rai Storia, Rai HD, Rai Test HD) non e’ attualmente visibile nella sua zona e non abbiamo date inerenti alla sua eventuale attivazione.
Conoscendo il call center di Raiway ti comunico che questa risposta non significa assolutamente NULLA !
Potrebbero attivarlo anche domani mattina o fra 20 anni, loro non lo sanno. Da quel che ho capito il call center raiway si limita ad inviare le segnalazioni alle sedi tecniche territoriali di competenza ma non ha alcun feedback delle segnalazioni inviate, ogni tanto rispondono con mail precompilate per far finta che si preoccupino degli utenti ...:crybaby2: :crybaby2:

_Ares_ ha scritto:
Giusto a titolo informativo pubblico la breve risposta della Rai in relazione ad una mia mail dove chiedevo gli eventuali tempi di attivazione del MUX 4 su Salerno

Gentile cliente,

Questa è una risposta standard che danno a tutti, anche perchè raiway si occupa essenzialmente della gestione tecnica degli impianti. Le attivazioni vengono direttamente decise dall'azienda.
Ci sono indizi piuttosto consistenti che l'attivazione potrebbe avvenire nelle zone dove sono i mux 1-2-3 entro l'inizio dei mondiali.

johncharles ha scritto:
l'ho notato anche io da casa. e' un'interferenza sul transito monte stella /telecolore sede. Domani mattina, al ritorno al lavoro, lo segnalo ai tecnici. ciao e grazie.

Quali sono gli altri canali che entreranno nel mux di Telecolore???

Ad oggi mancano all'appello:

1) NTV;
2) Tele Diocesi;
3) Tv Oggi SA;
4) Canale 58;
5) TV7;
6) Telelaser;

Da migliorare il segnale:
1) 7 Gold;
2) Rete sei;
3) Primativvu';

Zona di ricezione Cilento (Perdifumo/Castellabate/Laureana)

Il mux Telea sul ch 21 da Perdifumo, da quanto è stato attivato, trasmette con continui squadrettamenti. Gli stessi canali del mux sono presenti sull'altro mux sul ch 31, regolarmente visibili.

Indietro
Alto Basso