Angelo975
Digital-Forum Junior Plus
Io vivo vicino a colle Bellara e continuo ad avere segnale debole con i canali mediaset...è una cosa indecente, è impossibile che lo abbia solo io il problema, ma sono giorni che è così e nessuno fa niente...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se vivi davvero troppo vicino a Colle Bellara rischi di cadere nel cono d'ombra (cioè ti trovi al di sotto o ai margini dello spot del ripetitore) ed avere per questo problemi. L'ideale non è essere il più vicino possibile ad un ripetitore ma di averlo in ottica senza ostacoli.Angelo975 ha scritto:Io vivo vicino a colle Bellara e continuo ad avere segnale debole con i canali mediaset...è una cosa indecente, è impossibile che lo abbia solo io il problema, ma sono giorni che è così e nessuno fa niente...
Angelo975 ha scritto:Io vivo vicino a colle Bellara e continuo ad avere segnale debole con i canali mediaset...è una cosa indecente, è impossibile che lo abbia solo io il problema, ma sono giorni che è così e nessuno fa niente...
Perchè l'MFN non si può toccare?! A Napoli il Faito e i Camaldoli sul 23 sono in SFN, non in MFN, non capisco perchè non si possa fare una cosa del genere tra Cava e Molina. Però se abbassano la potenza da Molina forse c'è la speranza che non arrivi più da te e che riesca a prendere solo quello della Pietrasanta.gggsartori ha scritto:Salve a tutti,
dopo circa 6 (sei) mesi di reclami scritti e non al call center di raiway ho ottenuto un colloquio con un tecnico vero circa il problema di ricezione del MUX 1 RAI dalle frazioni di San Pietro Annunziata di Cava. Il tecnico ha preso atto che il segnale provevniente da Cava non è granchè, nemmeno quello di Molina di Vietri ma si interferiscono alla grande !
Dopo quasi 6 mesi la RAI riconosce il problema ... alleluja !
Soluzione:
Non si può toccare il ripetitore di Cava, ne' potenziarlo
Non si può toccare il MFN ...
Non si può toccare il canale 23 ....
Perdifumo meglio di così non può andare.
Il tecnico ha proposto di provare ad abbassare la potenza del ripetitore di Molina... che tristezza. Ho gentilmente fatto notare che prima si riceveva sia da Cava che da Molina che avevano canali diversi.. che combinazione !
Quindi o si fa causa alla RAI o non ho grosse alternative, a parte TIVUSAT..
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non sapevo che Camaldoli e Faito fossero in SFN, comunque io ho fatto le domande specifiche e lui ha risposto così. Probabilmente le attrezzature per SFN sono più costose di quelle MFN, figurati se la RAI spende due lire in più per quattro fessi di due frazioncine dimenticate !anassimenes ha scritto:Perchè l'MFN non si può toccare?! A Napoli il Faito e i Camaldoli sul 23 sono in SFN, non in MFN, non capisco perchè non si possa fare una cosa del genere tra Cava e Molina. Però se abbassano la potenza da Molina forse c'è la speranza che non arrivi più da te e che riesca a prendere solo quello della Pietrasanta.
Comunque non ho ben capito quale è stata la situazione che lui ti ha proposto... si è limitato semplicemente a dirti di farti tivusat?
Per caso, trovandoti a parlare col tecnico, si sa nulla se ci faranno vedere i mondiali in HD? Ormai manca un mese...![]()
![]()
![]()
per curiosità puoi verificare con che livello ricevi il segnale di Telecolore per capire la differenza? Per quanto riguarda il mux di Liratv su ch59 ormai inutile parlarne più, fortuna che è inserita nel mux di Telecapriavid69 ha scritto:Io non ho i tuoi problemi di ricezione, infatti il Mux di Telecolore (uhf 46) lo ricevo perfettamente, inoltre, finalmente da due giorni ricevo con livello e qualità al massimo il Mux Rete A 2 (uhf 44) non so se da Faito o Chiunzi, mentre il Mux Rete A 1 (uhf 33) non lo ricevo per nulla.
Lira Tv continuo a riceverla solo grazie al Mux di Telecapri (Uhf 29 e 41), mentre il suo Mux (uhf 59) irradiato da Chiunzi continua a latitare.
Scusa il ritardo non seguo assiduamente il thread. Di recente vanno bene, non noto problemi. In passato ci sono stati periodi di segnale ballerino.cabron1980 ha scritto:pegaso ma anche tu ultimamnete stai avendo problemi coi mix mediaset?
ho canale5 e italiano 1 che ogni tanto spariscono per qualche secondo ed esce la scritta segnale debole
Il livello è al 56% mentre la qualità al 100% senza alcun tipo di oscillazione, i valori sono costanti e le due barre sono fisse.forzagranata ha scritto:per curiosità puoi verificare con che livello ricevi il segnale di Telecolore per capire la differenza? Per quanto riguarda il mux di Liratv su ch59 ormai inutile parlarne più, fortuna che è inserita nel mux di Telecapri
e nonostante sia così basso il livello del segnale rispetto agli altri (solitamente vanno dal 69% in su per il livello) riesci a riceverlo perfettamente? strano, intanto è completamente saltato in questo momento...avid69 ha scritto:Il livello è al 56% mentre la qualità al 100% senza alcun tipo di oscillazione, i valori sono costanti e le due barre sono fisse.
Anche se non riscontri osillazioni, quel 56 % di intensità è comunque scarso rispetto la media, ci sono problemi comunque per telecolore da sant'angelo.Problemi che stanno persistendo da un mese a questa parte. Si spera in un ripristino del segnale definitvo!avid69 ha scritto:Il livello è al 56% mentre la qualità al 100% senza alcun tipo di oscillazione, i valori sono costanti e le due barre sono fisse.
iannone10 ha scritto:Anche se non riscontri osillazioni, quel 56 % di intensità è comunque scarso rispetto la media, .........
Vale anche la tua tesi, è vero, però ti posso assicurare che chi sta, come me che digito da fisciano, a una certa distanza con poca visibiltà, l'intensità cala a tal punto che la qualità da sola nn basta! ecco perchè dicevo questo!non sai quanto vale quella percentuale di potenza in piu.giovyblues ha scritto:Scusami, ma non credo sia sempre così importante l'intensità del segnale; l'importante,ciò che conta, è sempre la qualità.
Nell'intensità del segnale, poi, ci può essere incluso pure rumore, non lo sappiamo.
Quindi, anche con intensità più basse, pure al 30-35%, la qualità può essere ottima.
Ciao![]()
iannone10 ha scritto:Vale anche la tua tesi, è vero, però ti posso assicurare che chi sta, come me che digito da fisciano, a una certa distanza con poca visibiltà, l'intensità cala a tal punto che la qualità da sola nn basta! ecco perchè dicevo questo!non sai quanto vale quella percentuale di potenza in piu.
Ci mancherebbe, siamo qui per confrontarci dei nostri problemi.ciaogiovyblues ha scritto:Ok, capisco, ci mancherebbe altro![]()
l'esperienza tua locale vale più della mia, a distanza.
ciao