Segnali TV in Prov. Salerno

Aggiunti nel mux Canale 21(ch 35) i seguenti canali: TRSP- Canale 21 HD e Radio Club 91.
Inoltre nel mux Lunaset sul ch 28 aggiunto il canale Ciao Tv in partenza a Settembre prossimo.

Mux 2 Rai da Chiunzi

E' saltato da ieri sera il Mux 2 RAI da Chiunzi, che contiene Rai sport 1 e 2.
Rai sport sembra essere jellato da Chiunzi. Quando era sul mux 3 spesso saltava e il mux 2 andava sempre bene.
Ora che lo hanno messo sul 2 dopo quattro giorni è saltato. Casualità o ci potrebbe essere una spiegazione tecnica ?

L'azzurrostellato ha scritto:
E' saltato da ieri sera il Mux 2 RAI da Chiunzi, che contiene Rai sport 1 e 2.
Rai sport sembra essere jellato da Chiunzi. Quando era sul mux 3 spesso saltava e il mux 2 andava sempre bene.
Ora che lo hanno messo sul 2 dopo quattro giorni è saltato. Casualità o ci potrebbe essere una spiegazione tecnica ?
A meno che non hanno riposizionato gli impianti di trasmissione (ovvero l'impianto che prima trasmetteva il mux3 è stato settato per trasmettere il mux2 e viceversa), è pura casualità.

anassimenes ha scritto:
A meno che non hanno riposizionato gli impianti di trasmissione (ovvero l'impianto che prima trasmetteva il mux3 è stato settato per trasmettere il mux2 e viceversa), è pura casualità.
non credo che sia casualità perchè la frequenza ch30 ha un segnale instabile praticamente da quando hanno fatto lo switch-off, infatti prima i problemi c'erano con Rai4 che stava su questa frequenza, adesso ci sono su Raisport1/2 e questi non sono capaci di porvi rimedio e stiamo parlando della Rai, non di una qualsiasi tv locale...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
non credo che sia casualità perchè la frequenza ch30 ha un segnale instabile praticamente da quando hanno fatto lo switch-off, infatti prima i problemi c'erano con Rai4 che stava su questa frequenza, adesso ci sono su Raisport1/2 e questi non sono capaci di porvi rimedio e stiamo parlando della Rai, non di una qualsiasi tv locale...:eusa_wall:
Infatti hai letto/compreso male il mio intervento. Ho chiaramente detto che era casuale che coinvolgesse il canale Rai Sport, che ha cambiato mux, ma che dipendeva solo nell'impianto che irradia (perchè tra l'altro, l'utente L'azzurrostellato sostiene il contrario di quello che dici tu, cioè che il mux3 ha sempre avuto problemi mentre il 2, fino a ieri, non ha mai fatto una grinza. Poi io non ricevo dal Chiunzi quindi non ho la minima idea su chi di voi abbia ragione).

anassimenes ha scritto:
Infatti hai letto/compreso male il mio intervento. Ho chiaramente detto che era casuale che coinvolgesse il canale Rai Sport, che ha cambiato mux, ma che dipendeva solo nell'impianto che irradia (perchè tra l'altro, l'utente L'azzurrostellato sostiene il contrario di quello che dici tu, cioè che il mux3 ha sempre avuto problemi mentre il 2, fino a ieri, non ha mai fatto una grinza. Poi io non ricevo dal Chiunzi quindi non ho la minima idea su chi di voi abbia ragione).

Io scrivo da Pagani. Qui il segnale del Mux 2 Rai è sempre stato leggermente più forte di quello del mux 3. Ovvio che non posso avere riferimenti relativi ad altre sedi

L'azzurrostellato ha scritto:
Io scrivo da Pagani. Qui il segnale del Mux 2 Rai è sempre stato leggermente più forte di quello del mux 3. Ovvio che non posso avere riferimenti relativi ad altre sedi
ti spiego: a prescindere dai mux in realtà devi fare riferimento alla frequenza 30 che prima riguardava Rai4 e adesso riguardo Raisport1 e 2 dopo il cambiamento fatto dalla Rai ed in effetti il segnale di questa frequenza dal Chiunzi (che irradia praticamente tutto l'Agro) anche prima dava problemi di instabilità come adesso cioè ogni tanto il segnale si abbassa come qualità e di conseguenza si vede male...;)

MUX RETE A e MUX CANALE 9

Finalmente da quando la gestione degli impianti di Rete A è passata nelle mani di Elettronica Industriale si riescono a vedere con livello e qualità eccelsi i due mux di RETE A (uhf 33-44).
Io ricevo sia da Chiunzi che da Faito, non so se le migliorie siano state apportate all'una o all'altra postazione, comunque l'importante è che adesso il segnale sia una bomba!
Invece da Chiunzi è più di una settimana che il mux di Canale 9 è sparito del tutto! Stessa situazione anche per voi montechiunzesi?

Prima spariti e poi ritornati i mux timb 1-2-3 da monte stella.
Vi risulta che stanno attivando qualcosa dal ripetitore di monte stella? Ieri per esmpio non prendevo il mux Napoli canale 21 da monte stella.

avid69 ha scritto:
Finalmente da quando la gestione degli impianti di Rete A è passata nelle mani di Elettronica Industriale si riescono a vedere con livello e qualità eccelsi i due mux di RETE A (uhf 33-44).
Io ricevo sia da Chiunzi che da Faito, non so se le migliorie siano state apportate all'una o all'altra postazione, comunque l'importante è che adesso il segnale sia una bomba!
Invece da Chiunzi è più di una settimana che il mux di Canale 9 è sparito del tutto! Stessa situazione anche per voi montechiunzesi?

Quindi elettronica industriale gestisce anche mux di altri operatori?

Salve ragazzi, non vorrei essere ripetitivo ma volevo dei chiarimenti per quando riguarda questa seconda fase di switch off ke si terrà giugno dalle mie parti. Dunque io ricevo da villa-pizzolano, e non avendo ancora copertura totale dei mux locali, (TVOggi, TeleSalerno, Telenuova ecc.) e nazionali tipo( LA7 e rete A), riusciremo nella nostra Valle dell'irno , servita da questo maledetto trasmettitore, a ricevere tutto ciò in questa seconda fase???????spero di essere stato chiaro! :D conto nelle vostre risposte!

iannone10 ha scritto:
Salve ragazzi, non vorrei essere ripetitivo ma volevo dei chiarimenti per quando riguarda questa seconda fase di switch off ke si terrà giugno dalle mie parti. Dunque io ricevo da villa-pizzolano, e non avendo ancora copertura totale dei mux locali, (TVOggi, TeleSalerno, Telenuova ecc.) e nazionali tipo( LA7 e rete A), riusciremo nella nostra Valle dell'irno , servita da questo maledetto trasmettitore, a ricevere tutto ciò in questa seconda fase???????spero di essere stato chiaro! :D conto nelle vostre risposte!
Io ricevo da Iaconti e sono sostanzialmente nella tua stessa situazione. Si spera che la situazione possa migliorare. Sicuramente, da quello che disse johncharles, se le emittenti hanno la voglia di investire, la legge gli consente di accendere nuove postazioni. E quello il punto. Teoricamente le cose dovrebbero migliorare, ma sostanzialmente dipende dalla volontà degli operatori, e si sente molto in giro che in realtà quasi tutte le locali sono in difficoltà economiche, potrebbero non avere le risorse per fare investimenti di questo tipo.
Per le emittenti nazionali la situazione è la medesima, si spera che abbiano la volontà di investire. Io a ReteA ho segnalato più volte l'assenza di copertura, ti consiglio di fare lo stesso, magari anche con telecom, in modo da esercitare una qualche pressione in questo senso.

iannone10 ha scritto:

Purtroppo la seconda "fase" (quella pianificata mantenendo nell'ignoranza la popolazione) prevede la chiusura di molte tv locali per motivi economici (indicativamente lo sfoltimento è previsto fra 17 mesi... quindi ottobre 2011..)
...chi riuscirà a resistere?

Salve a tutti gli utenti del forum!!!

Buongionro a tutti!!!

Sono un nuovo utente e digito da Salerno città.
Mi sono iscritto perchè leggeno il forum da semplice visitatore mi sono accorto della vostra ottima competenza nel settore. E datosi che ho davvero bisogno di alcune delucidazioni in merito penso ch nessuno più di voi faccia al mio caso.

Allora, posseggo un tv lcd HD Ready da 37" della LG. Che fino a sabato era collegato con un normale decoder mhp in standard definition, che però non riceveva nessun canale hd eccetto canale 5.
Nella mia ignoranza credevo che il problema era dovuto al fatto che non disponeva di un decoder hd, ed ho quindi deciso di sostituirlo con un Telesystem TS 7800 HD per poter vedere i mondiali in alta definizione.
Ora la situazione attuale è che prendo come canali in alta definizione: canale5HD; la7HD e mtvHD (che però sono oscurati) canale21TEstHD (anche lui oscurato);Premium Calcio HD e Premium Cinema HD (criptati).
Ma nessun canale Rai HD o Rai test HD.
Solo leggendo in questo forum ho capito che il problema è dovuto a questo fatidico MUX 4 che da noi non arriva...

Volevo cmq chiedervi ma non esistono anche Rete4 HD e Italia1HD?Quest'ultimo, non vorrei sbagliamri ma mi sembra che prima lo prendevo...

Ciao a tutti!!!

Dal Montechiunzi (le 2 Nocera praticamente) solo CANALE 5 HD (free) mentre PREMIUM CALCIO HD & PREMIUM CINEMA HD (Mediaset pay)!!! Mentre MTV , LA7 e Canale 21 HD sono a schermo nero!!!

volver85 ha scritto:
Volevo cmq chiedervi ma non esistono anche Rete4 HD e Italia1HD?Quest'ultimo, non vorrei sbagliamri ma mi sembra che prima lo prendevo...

Ciao a tutti!!!
Ciao. Italia1HD è sparito in tutta Italia a seguito della riorganizzazione dei mux mediaset avvenuta il 2 e 3 maggio u.s., per questo è normale che lo prendevi prima ed ora non più. Rete4HD credo fosse presente solo in Sardegna e non ho verificato se è ancora trasmesso lì, ma in ogni caso a noi tange molto poco.

Italia1 hd è stato tolto in tutta Italia.
Per il mux Rai 4 che non ti permette di vedere Rai gd, Rai extra e Rai storia è perchè nella regione Campania trasmette solo da monte faito.
Speriamo che la Rai prossimamente lo attivi anche da altri ripetitori.

Bella fregatura...

Buongiorno a tutti!

Ho mandato una mail a raiway chidendo dell'attivazione del mux 4 a Salerno, ed una simile l'ho fatta mandare dalla mia ragazza che abita a Cava Dè Tirreni.
Ma ancora niente...

Ora però mi sorge un forte dubbio, nelle pagine di Raiway, dove si danno i suggerimenti tecnici, dicono che il mux 1 è attivo nel 99% del territorio nazionale, mentre per gli altri c'è una copertura via via minore.
Inoltre consigliano, a chi volesse ovviare al problema, di installare una parabola con tivù sat.:evil5:
Questo mi fa pensare che non hanno nessuna intenzione, o magari non possono per motivi tecnici, espandere il mux 4 sulle altre zone non coperte.
Comincio ad avere molta paura che non verrà mai attivato................:eusa_shifty:

volver85 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Ho mandato una mail a raiway chidendo dell'attivazione del mux 4 a Salerno, ed una simile l'ho fatta mandare dalla mia ragazza che abita a Cava Dè Tirreni.
Ma ancora niente...

Ora però mi sorge un forte dubbio, nelle pagine di Raiway, dove si danno i suggerimenti tecnici, dicono che il mux 1 è attivo nel 99% del territorio nazionale, mentre per gli altri c'è una copertura via via minore.
Inoltre consigliano, a chi volesse ovviare al problema, di installare una parabola con tivù sat.:evil5:
Questo mi fa pensare che non hanno nessuna intenzione, o magari non possono per motivi tecnici, espandere il mux 4 sulle altre zone non coperte.
Comincio ad avere molta paura che non verrà mai attivato................:eusa_shifty:
Mai è una parola grossa. Sicuramente non verrà attivato in tempi brevi, quindi niente mondiale in HD (siamo in Italia, da noi dovrebbero creare il festival della pubblicità ingannevole!). Per Salerno-Colle Bellara probabilmente si attiveranno a settembre, noi a Cava forse dovremmo aspettare qualche anno.

volver85 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Ma ancora niente...

I mux attuali sono
Mediaset 1-2-4-5
Rai 1-2-3-4
dfree
rete a 1-2
timb 1-2-3-4
di questi non prendo solo il mux Rai 4
e meno male che la Rai è pubblica.
Penso che come servizio pubblico dovrebbero dare l'esempio invece che farsi superare anche dai timb e rete a.
Che cavolo.
Io voglio vedere I mondiali hd senza ricorrere a SKY e a tv sat.

Indietro
Alto Basso