Segnali TV in Prov. Salerno

x march982

ho appena letto il 3d sull'assegnazione delle frequenze, ma che cosa succederà quando queste frequenze verranno assegnate??? dato che solo il 59 è libero, quando saranno attivati il 36 e il 43 dal chiunzi ci sarà proprio un inferno:D per quanto riguarda napoli ho visto che sarà assegnato il 54, andrà a rompere di molto canale 5 in quella zona!

mmm......

sdp80 ha scritto:
ho appena letto il 3d sull'assegnazione delle frequenze, ma che cosa succederà quando queste frequenze verranno assegnate??? dato che solo il 59 è libero, quando saranno attivati il 36 e il 43 dal chiunzi ci sarà proprio un inferno:D per quanto riguarda napoli ho visto che sarà assegnato il 54, andrà a rompere di molto canale 5 in quella zona!

Secondo me il problema vero sarà il 43...ma nn c'era già telecapri da chiunzi su sto canale?sul 36 invece c'è telesalerno1 da m.s.angelo ke xò stranamente ha già un'altra frequenza dalla medesima postazione (ch.33), quindi c'è la possibilità ke libereranno la prima da eventuali interferenze.
Ma na cosa non mi è chiara...chi potrà partecipare all'assegnazione di queste frequenze?saranno date x caso alla fantomatica Europa7?

@spd80
Sinceramente nutro più timori per il 36 che il 43. Il motivo è proprio dato dalla diversa postazione (anche se di un niente, vista la vicinanza), sul 36 Chiunzi potrebbero benissimo attivare altro "dimenticandosi" che da S.Angelo arriva TS1. Spero che ci sia accordo e che TS1 resti solo sul 33 nel caso di assegnazione a terzi.
Il 43 mi preoccupa meno, nel senso che secondo me continueremo a vederci telecapri, o, al limite, telecapri cambierà frequenza (il 69 da chiunzi magari, ora inattivo, che otg da sempre assegna ad una mai ricevuta retecapri)

@RoUx
Come dice la news sul portale:
"Alla procedura competitiva potranno partecipare i soggetti che hanno la concessione nazionale ma non hanno raggiunto la copertura dell'80% del territorio prevista dalla legge Maccanico."

Quindi certamente Europa 7 e Telecom (MTV) per il Chiunzi (in realtà anche altri 2, non ricordo però chi altro ha la concessione nazionale e manca dal Chiunzi), non All Music che è già presente. A meno che non si parli anche di digitale (o solo di digitale), in tal caso concorrerebbero all'assegnazione Rai e Mediaset

a Salerno città qualcuno prende Mediaset premium?
Son 2 giorni che non lo ricevo +...

no RAI e Mediaset sono fuori....europa7 credo pure lei...dovrebbero alla fine restare MTV non credo la7 analogica poi ALLmusic e la medesima RETECAPRI

Bisogna poi vedere questi canali chi li usa ora se ha titoli validi...a roma ad es c'era una tv che trasmetteva sul canale lascaito libero da tele+3 e lo ha fatto per anni e ha pure dichiarato quel canale...un giorno però è arrivato il dtt e quel canale ex tele+3 era stato reagalato a mamma rai...alla fine credo che quella tv abbia dovuto smammare

Comunque la cosa illogica è che si continua a reperire frequenze passandosi sempre quelle che erano magari una vita fà state accese e non si valuta se è possibile proprio accendere dal nulla magari ci sono molte zone in cui è tecnicamente possibile e sopratutto i doppioni che hanno tante tv

cioè la strada presa dal ministero è piuttosto arrugginita

x march982 e liebherr

Bisognerebbe capire piuttosto con quali criteri codeste frequenze sono state dichiarate "libere" e mi auguro si sia tenuto conto dei fattori sopra descritti, se così nn è, un'eventuale assegnazione di questi canali potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione di incasinamento dell'etere.
Da quanto detto sopra sembra sia probabile l'arrivo di Mtv ed Europa7 sul Chiunzi, in quanto nn vedo altri soggetti che rispondano a quei requisiti; bisogna vedere poi la posizione di Canale Italia, Retecapri, e Rai DTT.

Io purtroppo non conosco vicende di queste frequenze comunque così a naso mi pare di capire che sono frequenze un tempo usate da qualcuno e che poi dovrebbe aver cessato chessò magari anche 15 anni fà

Sarà successo che risultavano impianti su queste frequenze e ora col nuovo censimento non ci stà nessuno credo che sian spuntate in questo modo

Il concetto di far accendere su "frequenze vuote" è ancora un tabù non ancora superato così come quello di farsi dare indietro le ridondanti

Canale italia è fuori da questo bando non è una tv nazionale europa7 dovrebbe essere fuori pure lei da questa storia per lei semmai se ne riaparla a switch off eseguito

Ripeto da quanto ho capito io alla fine la cosa dovrebbe essere fra MTV (o forse anche la7) Allmusic e Retecapri

NO RAI no Mediaset no dtt no locali o regionali no sindacation e circuiti (quindi no 7gold no odeon)

RoUx ha scritto:
Bisognerebbe capire piuttosto con quali criteri codeste frequenze sono state dichiarate "libere" e mi auguro si sia tenuto conto dei fattori sopra descritti, se così nn è, un'eventuale assegnazione di questi canali potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione di incasinamento dell'etere.
Da quanto detto sopra sembra sia probabile l'arrivo di Mtv ed Europa7 sul Chiunzi, in quanto nn vedo altri soggetti che rispondano a quei requisiti; bisogna vedere poi la posizione di Canale Italia, Retecapri, e Rai DTT.

Shalko ha scritto:
a Salerno città qualcuno prende Mediaset premium?
Son 2 giorni che non lo ricevo +...

confermo, anke io da due giorno non vedo i premium da colle bellaria...qualcuno può confermare?

@liebherr
Pienamente d'accordo, specie col discorso dei doppioni. Proprio la7 dal Chiunzi ha il 47 e da S.Angelo il 48 (cosa assolutamente voluta, visto che tale info la reperisci anche dal sito stesso di la7). Ora con tutta probabilità, da come si parla, avrà una nuova frequenza per MTV, e alla fine, ci ritroveremo con una telecom che non ha nessuna frequenza in certe zone ma dal Chiunzi-S.Angelo addirittura doppioni multipli:
  • E - La7 Mux B
  • 37 - La7 Mux B
  • 40 - La7 Mux A
  • 47 - La7 Analogico
  • 48 - La7 Analogico
  • n.d. - MTV

probabilmente MTV non participerà allora alle frequenze per quel sito

Comunque questo è solo un atto + formale che altro sia per il numero di frequenze

Per mettere in ordine ci vorrebbero ben altri provvedimenti

x march982

Ma Chiunzi e M.S.Angelo hanno lo stesso bacino d'utenza?cioè irradiano il segnale nel medesimo territorio? Se così fosse, gli impianti dal S.Angelo andrebbero proprio aboliti, dato ke sono 4/5 in croce a trasmettere da lì.

march982 ha scritto:
@liebherr
Pienamente d'accordo, specie col discorso dei doppioni. Proprio la7 dal Chiunzi ha il 47 e da S.Angelo il 48 (cosa assolutamente voluta, visto che tale info la reperisci anche dal sito stesso di la7). Ora con tutta probabilità, da come si parla, avrà una nuova frequenza per MTV, e alla fine, ci ritroveremo con una telecom che non ha nessuna frequenza in certe zone ma dal Chiunzi-S.Angelo addirittura doppioni multipli:
  • E - La7 Mux B
  • 37 - La7 Mux B
  • 40 - La7 Mux A
  • 47 - La7 Analogico
  • 48 - La7 Analogico
  • n.d. - MTV

@RoUx

Sinceramente non so dirti se il bacino d'utenza sia in parte diverso, certo è che i due siti sono a distanza ravvicinatissima, quindi mi aspetterei che coprano pressapoco lo stesso territorio (forse Chiunzi qualcosa in più magari).

Purtroppo si....spero che sia per un eventuale riordino dei canali altrimenti deve esser saltato qualcosa a causa del cattivo tempo

Segnalo che già da qualche settimana il decoder mi trova 7-8 canali su ch 30 etichettati come "sconosciuti" avendo una qualità di segnale molto debole (zona Agro)...Qualcuno ne sa di più?

il bacino d'utenza del chiunzi e di m.s.angelo sono simili. entrambi coprono l'agro nocerino-sarnese e la vallata di tramonti-maiori, ma m.s.angelo è più esteso in quanto copre anche la piana del sele.

anche a voi c'è un problema sul mux mediaset premium sul 63 dal faito? da un pò di tempo lo ricevo con un livello di segnale soddisfacente, ma con una qualità molto instabile con tanto di BER ballerino. con il tempo buono non ho nessun blocco, ma appena c'è del maltempo subito escono dei blocchi.

Indietro
Alto Basso