Segnali TV in Prov. Salerno

caius ha scritto:
Da stamattina il MUX digitale di Telecapri sul canale 43 dal Colle Bellaria è visibile, forse l'hanno attivato definitivamente dopo i test notturni avvenuti negli scorsi mesi? O forse hanno dimenticato di spegnere i ripetitori???
Io sono a Raito di Vietri sul Mare con antenna BLU920F, livello segnale 94%, qualità oscillante tra gli 80 e 90 %.

E' ancora visibile??

Tvsatellite ha scritto:
OK grazie per le info.

Prego! Ho visto che nella tua firma hai tre antenne direzionali, come hai fatto a miscelarle tra di loro, forse con un centralino?Io ho il problema che i segnali del DTT mi giungono da tre postazioni differenti, per adesso la mia BLU920F dedicata al solo DTT è puntata verso il Masso della Signora (anzi verso il muro di un albergo, i segnali mi giungono riflessi..), però alle mie spalle ho il MUX LA 7 da Iaconti (canale 45 O) e di fronte ho Pedifumo a cui è puntata l'antenna analogica.Collegando l'antenna analogica al deocder DTT ho visto che i MUX Mediaset sul 63 e 67 V sono molto più stabili di quelli che ricevo riflessi da lMasso della Signora..ora, come potrei combinare fra di loro questi segnali?Con una centrale di testa con filtri modulari?

Ciao ragazzi, vedendoi così preparati mi viene voglia di farvi un BELLA DOMANDA...ho letto da qualche parte che entro fine 2009 la Campania dovrà essere completamente digitalizzata, ma qualcuno sa dirmi come sarebbe possibile dato che ad oggi la situazione è a dir poco esasperata?
Io ricevo poco e male qualsiasi segnale digitale...e l'antenna del palazzo è stata rinnovata da pochi mesi...mmmmm...mmmm...a voi l'ardua sentenza! :)

caius ha scritto:
Prego! Ho visto che nella tua firma hai tre antenne direzionali, come hai fatto a miscelarle tra di loro, forse con un centralino?Io ho il problema che i segnali del DTT mi giungono da tre postazioni differenti, per adesso la mia BLU920F dedicata al solo DTT è puntata verso il Masso della Signora (anzi verso il muro di un albergo, i segnali mi giungono riflessi..), però alle mie spalle ho il MUX LA 7 da Iaconti (canale 45 O) e di fronte ho Pedifumo a cui è puntata l'antenna analogica.Collegando l'antenna analogica al deocder DTT ho visto che i MUX Mediaset sul 63 e 67 V sono molto più stabili di quelli che ricevo riflessi da lMasso della Signora..ora, come potrei combinare fra di loro questi segnali?Con una centrale di testa con filtri modulari?

Si tratta di tre antenne indipendenti con tre amplificatori - tre cavi di discesa e tre alimentatori -attivabili attraverso tre normali interruttori on/off.

Questa mattina, a causa dello spegnimento temporaneo di canale 5 sul ch 66H da Iaconti per maltempo, il decoder ha sintonizzato il mux la7b da Monte Vergine sulla stessa frequenza.Speriamo che queste interferenze spariscano con lo switch off.

A Giugno verra' spento Rai 2 analogico in Campania e per Novembre 2009 tutte le reti Analogighe dovranno essere spente per una definitiva digitalizzazione.
Quindi da Giugno la Rai iniziera' la copertura Totale della Campania.

Notizia veritiera di una persona che lavora in RAI.

campagnolo72 ha scritto:
A Giugno verra' spento Rai 2 analogico in Campania e per Novembre 2009 tutte le reti Analogighe dovranno essere spente per una definitiva digitalizzazione.

Bene da settembre a giugno hanno anticipato lo switch over e da dicembre a novembre lo switch off.

campagnolo72 ha scritto:
e sarebbe quasi ora...anche perchè un tecnico di Tvoggisa mi ha riferito che loro vorrebbero iniziare a trasmettere anche in DTT 24su24 (visto che già trasmettono in modo sperimental) già da fine marzo per poi gradualmente spegnere il segnale analogico, come sempre la Rai è in ritardo anche rispetto alle tv locali...:D

Ultima modifica:
Quindi come si puo' notare dopo un lungo periodo di stasi forse qualcosa si sta muovendo.

ciao a tutti....io purtroppo non sono riuscita a risolvere il mio problema,cioè non riesco a prendere il mux di calcio e fantasy da quando si è dovuto rifare la sintonizzazione per i nuovi canali.....scrivo da agropoli...zona stazione.....qualcuno sa dirmi qualcosa?...grazie

Dopo alcuni mesi sono stati riattivati in analogico: TeleA sul ch 65V e TeleA+ sul ch 53V da Perdifumo (SA).

In digitale ancora out il mux Telecapri sul ch 59H da Monte Vergine (AV).-

Tvsatellite ha scritto:
Dopo alcuni mesi sono stati riattivati in analogico: TeleA sul ch 65V e TeleA+ sul ch 53V da Perdifumo (SA).

In digitale ancora out il mux Telecapri sul ch 59H da Monte Vergine (AV).-
Secondo me i tecnici di Tele A si sono dimenticati che hanno anche Tele A+ sul 53 V dal Monte Stella :D

anmo83 ha scritto:
Secondo me i tecnici di Tele A si sono dimenticati che hanno anche Tele A+ sul 53 V dal Monte Stella :D

Domani sistemeranno quella postazione. Secondo me c'è un referente i zona che si occupa dei ripetitori del Monte Stella, prova a chiedere a qualche installatore della zona.

Tvsatellite ha scritto:
Domani sistemeranno quella postazione. Secondo me c'è un referente i zona che si occupa dei ripetitori del Monte Stella, prova a chiedere a qualche installatore della zona.

Sono anni ormai che non trasmette poi non è molto rilevante come programmazione. A Omignano Scalo c'è un installatore autorizzato Eurosatellite e Digitale Terrestre probabilmente lui saprà qualcosa anche se ormai le carte sono scoperte,ormai manca poco all'all digital.

Indietro
Alto Basso