Segnali TV in provincia Caserta

Non ci crederete, ma RaiWay ha finalmente risposto alla mia mail di Dicembre!!!
E cosa ha risposto? Semplice, si e' scusata per il ritardo, invitandomi a riscrivere se il problema era ancora presente.
Ovviamente ho subito risposto...tanto una segnalazione in piu' o in meno male non fa.
Magari, dopo la baraonda iniziale, hai visto mai che si stanno iniziando a muovere a fare le verifiche.
Secondo me conviene che anche voi scriviate o ritelefoniate per risolleccitare la soluzione del problema.
Io gli ho anche scritto del fatto che i PID di quei due mux sono stranamente bassi rispetto agli altri!!!

ragazzi appena tornato ed ho fatto una controllata di frequenze:

mediaset 5 tornato a posto e qualità un pò migliorata (95%)
mediaset 1 che prima avevo 86% ora 94%
mediaset 4 prima 85% ora 93%
D-Free prima 87% ora 81% :mad:

anche a voi si è mosso qualcosa ????

PS. ovviamente sempre teleprima non c'è ed è sparito di nuovo tvluna2 sul ch 66 ed è comparso sul Ch 68 il mux teleambiente (che non viene da montone a qualità 67%) ma dal Vesuvio......controllate

drago687 ha scritto:
ragazzi appena tornato ed ho fatto una controllata di frequenze:

mediaset 5 tornato a posto e qualità un pò migliorata (95%)
mediaset 1 che prima avevo 86% ora 94%
mediaset 4 prima 85% ora 93%
D-Free prima 87% ora 81% :mad:

anche a voi si è mosso qualcosa ????

PS. ovviamente sempre teleprima non c'è ed è sparito di nuovo tvluna2 sul ch 66 ed è comparso sul Ch 68 il mux teleambiente (che non viene da montone a qualità 67%) ma dal Vesuvio......controllate

Mds5 è al 95% anche a me (prima era a 90%).....il mds4 a me è 80-85%....mds1 e dfree sono entrambi a 90%

Teleprima a me è all'80% di qualità e tv-luna sul 66 è intorno a 90%!

Sul 68 io non prendo niente.....sarà perchè tu stai leggermente più a sud e quindi più vicino al Vesuvio

Anche a me è tornato il mux Mediaset 5.
Ma anche a voi, nonostante la qualità sia ottima (a me è al 98%) su Rete4 +1si vede sempre la stessa scena con delle pecore che si blocca e riparte e squadretta sempre? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Anche a me è tornato il mux Mediaset 5.
Ma anche a voi, nonostante la qualità sia ottima (a me è al 98%) su Rete4 +1si vede sempre la stessa scena con delle pecore che si blocca e riparte e squadretta sempre? :eusa_think:

si......anche a me fa lo stesso in questo momento, nonostante la qualità sia tra 95% e 100%.....si ripete sempre la stessa scena che si blocca e squadretta:eusa_wall: :eusa_think:

Ultima modifica:
ragazzi io abito a curti ed ho l'antenna rivolta verso il faito, ed ho vari problemi con i mux di la7 ed alcuni canali della rai frequenza 30 e 26, mi consigliate di girare l'antenna verso caserta visto che da casa mia vedo bene i ripetitori di caserta vecchia ?
grazie

rewind2 ha scritto:
ragazzi io abito a curti ed ho l'antenna rivolta verso il faito, ed ho vari problemi con i mux di la7 ed alcuni canali della rai frequenza 30 e 26, mi consigliate di girare l'antenna verso caserta visto che da casa mia vedo bene i ripetitori di caserta vecchia ?
grazie

Ciao,
puoi fare una prova ma rikordati di cambiare la polarità dell'antenna da vertikale ad orizzontale...

Saluti

ctower

rewind2 ha scritto:
grazie

certo è un ottima idea sei vicino e il segnale è piu forte :D
stai attento lalla pioggia non ti bagnare ahahah

rewind2 ha scritto:
grazie

Da Curti sicuramente è più vicino Monte Montone del Faito......se poi hai anche visuale dei ripetitori e, relativamente, non ci sono ostacoli tra la tua antenna ed i ripetitori, ti conviene provare a puntarla verso Montone, che comunque ha un'offerta di mux abbastanza ricca.....rispetto al Faito mancano pochi mux e le locali che prendevano in analogico ormai sono quasi tutte passate al digitale....Di mux nazionali solo il rai 4 (ch.40) x ora qui non è attivo....ma probabilmente entro aprile-maggio lo attiveranno anche qui....quindi anche noi vedremo i mondiali in HD!

Ovviamente devi mettere l'antenna in orizzontale, dato che da Montone trasmettono tutti in polarità orizzontale

@ ALE

si si anche a me che il mds5 è a 95% lo faceva ieri sera, mi son fatto anche un paio di risate che se ci hai fatto caso quando squadrettava sembrava che qualcuno dava un pugno alla TV :lol: :lol:

@rewind2

si si puntala a Montone che quando pià passa più va meglio, ci manca solo il mux Rai 4....e mettila in orizzontale.......;)

PS. da me stamattina si sono migliorate le qualità del D-Free.....ieri 81% oggi 91%-92%-------MDS1 95%-96%------MDS4 92% ;)

quindi da come ho potuto capire il problema che ho io del Ch 64 e 66 che non ci sono ma solo a volte con qualità bassa deve essere un problema loro nella mai zona.....mentre mio zio che abita più a destra del mio paese li prende bene.....sarà così ?????

drago687 ha scritto:
@ ALE

si si anche a me che il mds5 è a 95% lo faceva ieri sera, mi son fatto anche un paio di risate che se ci hai fatto caso quando squadrettava sembrava che qualcuno dava un pugno alla TV :lol: :lol:

@rewind2

si si puntala a Montone che quando pià passa più va meglio, ci manca solo il mux Rai 4....e mettila in orizzontale.......;)

PS. da me stamattina si sono migliorate le qualità del D-Free.....ieri 81% oggi 91%-92%-------MDS1 95%-96%------MDS4 92% ;)

quindi da come ho potuto capire il problema che ho io del Ch 64 e 66 che non ci sono ma solo a volte con qualità bassa deve essere un problema loro nella mai zona.....mentre mio zio che abita più a destra del mio paese li prende bene.....sarà così ?????

Il mux 3 Rai oggi ha una qualità più alta del solito (80-85%).....però a momenti squadretta e manca l'audio, anche se la qualità resta allo stesso livello :eusa_think: :eusa_think: ....invece dfree e mds1 anche a me sono migliorati...ora sono a 90% entrambi!!!! ;) ;)

Per quanto riguarda teleprima e il secondo mux tvluna forse dipende dai pannelli direzionali e quindi forse allontanandosi dai ripetitori il segnale non riesce ad arrivare e perciò hai questi problemi....Comunque tvluna puoi sempre prenderlo sul ch.28, che credo che dovrebbe avere meno problemi.....e teleprima puoi vederlo se riesci a sintonizzare il mux di canale 8 sul 27!

ma infatti io vedo il ch 28 a 95% e poi teleprima lo vedo nel ch 27 tranquillamente.....

per fare breve io prendo tutto il M. Montone e bene anche, tranne il Ch 64 e 66, perciò credo che sarà un loro problema di pannelli nella mai zona.......credi anche tu ?

si....sarà sicuramente un loro problema!!

Penso che x quanto riguarda teleprima, questi problemi li risolveranno perchè è l'unico mux di proprietà loro (l'altro comunque è di canale8)....tvluna invece, dato che è un mux secondario del gruppo, penso che è difficile che verrà messo a posto!

Salve, volevo chiedervi se il mux rai 1 sul canale 25 da castel campagnano è saltato o l'hanno disattivato definitivamente perchè è da stamattina che non lo ricevo.:mad:

grazie mille:D

norellifumi ha scritto:
Salve, volevo chiedervi se il mux rai 1 sul canale 25 da castel campagnano è saltato o l'hanno disattivato definitivamente perchè è da stamattina che non lo ricevo.:mad:

grazie mille:D

Di dove 6? perchè su raiway, mettendo Castel Campagnano porta il mux 1 sul 23 dal Taburno e non questo sul 25 da Castel Campagnano:eusa_think: :eusa_think:

Avete visto che sul ch 41 di Telecapri è comparso anche petmania, che prima era solo sul mux nazionale di retecapri?

marko.988 ha scritto:
Di dove 6? perchè su raiway, mettendo Castel Campagnano porta il mux 1 sul 23 dal Taburno e non questo sul 25 da Castel Campagnano:eusa_think: :eusa_think:

Sono a confine con gioia sannitica.
Da castel campagnano intendevo il ripetitore.:D

bane70 ha scritto:
Avete visto che sul ch 41 di Telecapri è comparso anche petmania, che prima era solo sul mux nazionale di retecapri?

si infatti è comparso ieri sera.........e nel mux tele a il canale incremento finanziario è stato rinominato TV CAPITAL

Indietro
Alto Basso