Segnali TV in provincia Caserta

Io riesco a prendere Rai Extra ma non Rai 5, che mi interessava tanto.
Comunque, facendo vari controlli mi sa che la mia Antenna punta su Monte Faito invece di Monte Montone.
Come posso fare per cambiare puntamento?

Gargaroz ha scritto:
Io riesco a prendere Rai Extra ma non Rai 5, che mi interessava tanto.
Comunque, facendo vari controlli mi sa che la mia Antenna punta su Monte Faito invece di Monte Montone.
Come posso fare per cambiare puntamento?
Se prendi Rai Extra è per forza dal Monte Faito, visto che in Campania trasmette solo da là.
Rai 5 sostituirà Rai Extra in autunno.
Per cambiare il puntamento, sali sul tetto e giri l'antenna.

ale83_webmaster ha scritto:
Se prendi Rai Extra è per forza dal Monte Faito, visto che in Campania trasmette solo da là.
Rai 5 sostituirà Rai Extra in autunno.
Per cambiare il puntamento, sali sul tetto e giri l'antenna.

Ok, sicuro ceh non si rompi nulla? Aiutami a capire come fare. :D

EDIT: C'è magari qualche guida? :D

Ultima modifica:
No, non si rompe nulla, ma se non sei esperto fatti aiutare.
Prima di chiamare un tecnico, vai nella sezione tecnica che sicuramente ti spiegheranno meglio come fare. ;)

P.S.: Ma di dove sei? Hai problemi di ricezione dal Faito o vuoi provare a puntare al Montone solo per vedere come va?

No, non si rompe nulla, ma se non sei esperto fatti aiutare.
Prima di chiamare un tecnico, vai nella sezione tecnica che sicuramente ti spiegheranno meglio come fare. ;)

P.S.: Ma di dove sei? Hai problemi di ricezione dal Faito o vuoi provare a puntare al Montone solo per vedere come va?

Maddaloni, e volevo puntare al Montone dato che dal Faito prendo giusto Rai e Mediaset come Mux Nazionali e basta, mentre a me interessa prenderli tutti.

Grazie, comunque!

E dimmi, se dovrei farlo da solo, come dovrei cambiare l'angolazione?

Sì, allora ti conviene cambiare.
Sul come fare, non sono un esperto (non l'ho mai fatto), ma vai nella sezione che ti ho consigliato e apri un nuovo thread (oppure cerca tra quelli già esistenti se trovi quello che ti serve) e sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà aiutare. ;)

Se deve girare l'antenna dal Faito a Monte Montone, deve anche cambiare la polarizzazione da verticale ad orizzontale.

E' da una settimana che ho inviato un email a raiway per la NON visione di RAI 1 HD e non mi hanno ancora risposto. E' una cosa vergognosa che non attivano il mux a switch off più che ultimato.
Noi che prendiamo il segnale da Monte Montone bombardiamoli di email e telefonate..... vorrei vedere i mondiali in HD

buon giorno, io abito a san felice a cancello e ho puntato l'antenna verso i camaldoli, volevo sapere perchè riesco a ricevere quasi tutti i mux trasmessi da quel sito tranne che per i mux di la7 grazie e ciao

paperino71 ha scritto:
buon giorno, io abito a san felice a cancello e ho puntato l'antenna verso i camaldoli, volevo sapere perchè riesco a ricevere quasi tutti i mux trasmessi da quel sito tranne che per i mux di la7 grazie e ciao

ciao per la7 devi puntare su santa maria a vico, da li ci sono 2 mux al canale 47 e 48 e trasmettono la7, la7d, sportitalia 1 e 2, sportitalia 24, mtv1 e mtv, k2 e k2plus + qualcosa altro in arrivo.

domanda: da san felice riesci a puntare il faito considerando gli ostacoli collinari esistenti?

stoffero ha scritto:
ciao per la7 devi puntare su santa maria a vico, da li ci sono 2 mux al canale 47 e 48 e trasmettono la7, la7d, sportitalia 1 e 2, sportitalia 24, mtv1 e mtv, k2 e k2plus + qualcosa altro in arrivo.

domanda: da san felice riesci a puntare il faito considerando gli ostacoli collinari esistenti?

Da San Felice è meglio che punti ai Camaldoli, per i La7 cioè i Timb, è una questione di puntamento, meglio avere un'antenna DAT 75, io ad Acerra non ho problemi con i Timb 1 e 3 cioè quelli sul 47 e sul 48, mentre per il Timb 2 cioè quello di dahlia sul 60, ho grossi problemi ed infatti lo ricevo solo da Monte Montone o da Montevergine.

Oggi facendo un giro tra le varie frequenze ho scoperto che sul 68 hanno attivato un altro mux di teleprima....penso al posto di quello sul D, che probabilmente interferiva con il mux 1 Rai da Montevergine....x chi avesse problemi sul 64, può provare a prenderlo sul 68! ;) ;)

finalmente vedo altre persone della mia zona su questo thread.
Qualcuno di voi ha idea se ativeranno mai Il Mux ReteA sul 33, il mux D-Free sul 50 e il Mediaset DVB-2 sul 36 a Monticello di Santa MAria a Vico?

marko.988 ha scritto:
Oggi facendo un giro tra le varie frequenze ho scoperto che sul 68 hanno attivato un altro mux di teleprima....penso al posto di quello sul D, che probabilmente interferiva con il mux 1 Rai da Montevergine....x chi avesse problemi sul 64, può provare a prenderlo sul 68! ;) ;)
Sì, è attivo già da qualche giorno.
Sembra che per adesso tengono accesi sia il 64 che il 68, poi, se il 68 non dà problemi, il 64 lo spengono.

E finalmente adesso anch'io ricevo il mux di TelePrima. :)
È quasi una settimana che è acceso e finora non mi ha dato alcun problema e il segnale è anche migliore del mux di Canale 8 (dove TelePrima ha uno slot affittato), solo la qualità delle immagini è un po' (diciamo molto) scarsa.
Ieri sera ho vito tutta la partita del ritorno della JuveCaserta in semifinale scudetto e della qualificazione in Eurolega e, a parte l'immagine un po' a quadrettoni, diciamo che si è vista bene.

Ultima modifica:
MUX 4 rai

Eccovi la risposta alla mia email da parte della rai:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il comune di San Nicola la Strada non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai Extra ,RaiHD)
Pur essendo previsto un ampliamento dell'offerta dei programmi RAI, attivazione di ulteriori Mux, al momento, non e' possibile darle una data.

Non so che dire...bohhhh

car1981 ha scritto:
Eccovi la risposta alla mia email da parte della rai:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il comune di San Nicola la Strada non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai Extra ,RaiHD)
Pur essendo previsto un ampliamento dell'offerta dei programmi RAI, attivazione di ulteriori Mux, al momento, non e' possibile darle una data.

Non so che dire...bohhhh
Lo stesso che hanno detto a me.......però già che ora dicono che è previsto l'ampliamento è un passo avanti rispetto a poche settimane fa quando dicevano che non si sapeva niente!!

Ieri sera ho vito tutta la partita del ritorno della JuveCaserta in semifinale scudetto e della qualificazione in Eurolega e, a parte l'immagine un po' a quadrettoni, diciamo che si è vista bene.

Potrebbe anche essere che restano con 2 frequenze.....si deve vedere se la 2^frequenza che ha avuto è stata autorizzata in via definitiva o solo provvisoriamente per i problemi sul 64

Comunque non sapevo che Teleprima coprisse anche la trasferta di Roma...solitamente copre le partite casalinghe...se l'avessi saputa l'avrei guardata in replica anche io!!

Mi sa che non avremo il mux 4 in tempo x i mondiali.....e penso che se l'avremo alla fine di quest'anno ci andrà bene....il MSE mi ha risposto ad un'email che avevo mandato ieri cosi:
Gentile abbonato,

In questa prima fase di passaggio al digitale, Rai ha dato priorità alla diffusione del Multiplex 1, in cui è contenuto il Servizio Pubblico (RAIUNO, RAIDUE, RAITRE) garantendone la medesima copertura del servizio analogico (oltre il 99% della popolazione), in modo tale da non privare alcun cittadino della visione di quanto fruiibile sino allo switch off.

Comunque, il Ministero ha autorizzato fin dallo switch off una serie di impianti Rai per la trasmissione in digitale, il cui elenco è consultabile sul sito www.decoder.comunicazioni.it, alla pagina installatori:

informazioni utili.

L'impianto da lei segnalato non rientra nella lista e, pertanto, la Rai dovrà presentare una domanda di autorizzazione, ad oggi, ancora non pervenuta.

digitale@sviluppoeconomico.gov.it

Quindi la RAI non ha ancora chiesto l'autorizzazione.....in 6 mesi dallo switch-off:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

marko.988 ha scritto:
Potrebbe anche essere che restano con 2 frequenze.....si deve vedere se la 2^frequenza che ha avuto è stata autorizzata in via definitiva o solo provvisoriamente per i problemi sul 64

Comunque non sapevo che Teleprima coprisse anche la trasferta di Roma...solitamente copre le partite casalinghe...se l'avessi saputa l'avrei guardata in replica anche io!!
Quello che so io me l'ha detto OtgTv che ha parlato con un loro tecnico. Se funziona bene una frequenza per tutti, non ha molto senso averne due accese.

Non ho seguito tutte le partite della stagione, quindi non posso dirti con certezza, ma ho visto che di solito quando è in trasferta mandano la partita con la telecronaca della tv locale della squadra di casa (ad esempio con la Virtus Roma era Roma Uno e l'hanno mandata anche prima di loro, perché la tv romana la faceva vedere alle 00.20, mentre Tele Prima alle 21.10).

Indietro
Alto Basso