Segnali TV in provincia Caserta

J.Livingstone ha scritto:
Riguardo i problemi relativi ai Canali Mediaset nella zona di Caserta, ecco svelato il mistero:

giorni fa (la scorsa settimana) ho telefonato alla Elettronica Industriale SpA di Casoria, per mera curiosità, non avendo problemi con quei canali,ma,spinto da amici di Caserta che spesso non vedono alcun canale Mediaset.
Come qualcuno saprà, questa è la società di Adriano Galliani proprietaria degli impianti di trasmissione del Gruppo Mediaset.
Come dicevo, ho telefonato alla sede di Casoria,ed ho parlato con il responsabile tecnico, il quale mi ha spiegato il motivo dei recenti problemi nella nostra zona.
A fine Agosto, qualche "buontempone" è penetrato (forzando la porta blindata) nella cabina del ripetitore di Monte Montone-Casertavecchia,portandosi via TUTTI gli impianti di trasmissione! :5eek:
Morale: un danno di circa 750.000 Euro. Per tamponare la situazione,in attesa di poter installare i nuovi impianti, stanno trasmettendo (ora non so se la situazione è tornata normale) con altri impianti di emergenza, con potenza ridotta.
Almeno quando chiami Mediaset si riesce a parlare con qualcuno che ti risponde cortesemente e dettagliatamente. Se,invece,chiamate il call center Rayway, ti risponde una operatrice che normalmente ne sa meno di te e non sa cosa risponderti,oppure ti rassicura.....tanto per prenderti per il c...lo!!! :badgrin:

sarà stato qualche Finiano ..... ehehehehehe

car1981 ha scritto:
Ragazzi allora Rai Hd quando ce l'attivano, come mai hanno tutti questi problemi!:crybaby2:

Da questo punto di vista non si può far altro che aspettare.
Anche raitre nei primi mesi (se non tutto il primo anno di vita) era ricevibile appena sul 45 per cento del territorio italiano e non copriva neanche tutti i capoluoghi di provincia. Poi sono arrivati dappertutto (alla rai i mezzi non mancano, tanto più che paghiamo anche il canone) ed è presumibile che prima o poi anche tutti i canali dell'offerta del dtt siano ricevibili ovunque, compreso ovviamente il mux 4 con rai HD.

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Vabbè, però tu hai puntato l'antenna diversamente dal puntamento ottimale, quindi possono esserci questi problemi.

Diciamo che sono stato "costretto", per ricevere i mux rai da Napoli.
Dicevo che il mux 4 è quello principale anche perché ha una copertura maggiore (in alcuni piccolissimi ripetitori c'è solo il mux 4 attivo), quindi di sicuro è quello più riguardato.

Qui hai ragione, in effetti era capitato che il mux 2 mds da Sessa per alcuni gg non funzionasse minimamente, anche se di solito con l'antenna orientata vs di là i mux 2-4 mds non danno alcun problema.

Scusate il parziale OT, ma vedere il Palamaggiò con ancora metà dei posti disponibili alla vigilia della gara forse più importante dell'intera stagione fa male al cuore.
Accorrete gente!

E per tornare in tema posto questo. :D
Lunaset ha scritto:
Basket. Pepsi Caserta-Khimki Mosca in diretta esclusiva su Lunaset

(17 settembre). Il circuito Lunaset (Lunasat 852 Sky,Tv Luna, Tv Luna2, Telenostra, TeleBenevento e Lunasport) martedì, a partire dalle ore 19.30 (su 852 di Sky e in contemporanea su Lunasport ad eccezione della zona di Caserta e provincia) trasmetterà in diretta esclusiva nazionale l’andata del primo turno preliminare di Eurolega tra la Pepsi Juvecaserta ed il Khimki Mosca. Il match andrà in onda anche sullo streaming del gruppo Lunaset (lunaset.it).

E’ un traguardo storico per il circuito Lunaset. Mai infatti l’Eurolega era stata trasmessa in diretta da un canale che non fosse Rai, Sky Sport e SportItalia. Grazie alla collaborazione con l'organizzazione dell'Eurolega, Lunasat (sul bouquet di Sky al canale 852) e LunaSport (emittente del Gruppo dedicata interamente allo sport) assicureranno la diretta della gara d'andata con un ampio pregara (si parte alle 19.30) e con un sostanzioso post gara fino alle 23.

Fonte: http://www.lunaset.it/politica-case...ki-mosca-in-diretta-esclusiva-su-lunaset.html

Rispondo a questo OT dicendo che ho già preso il biglietto dalla settimana scorsa!!! ....sono andato anche all'IRTET martedi scorso! ;) ;):D :D :D ...ed ho notato una cosa (che fa tornare questo messaggio "in topic"!:D ) in tribuna stava un operatore del gruppo Lunaset che faceva le riprese x la differita con una telecamera che a me sembrava abbastanza vecchia...era al limite tra una amatoriale ed una professionale...sicuramente 4:3.....Ora mi chiedo una cosa: dato che quest'anno il gruppo Lunaset trasmetterà anche le partite della JC...e già da tempo trasmette la differita delle partite di calcio della Casertana, non potrebbero dotarsi di un set di telecamere 1 pò + recenti e soprattutto 16:9?? ....quando trasmettono cartomanti e televendite se pure uno capita su quei canali non ci fa caso alle teste allargate orizzontalmente, dovute al Pan Scan che il tv applica ad immagini 4:3....però vedere una partita di basket (o di calcio) tutta allargata non è il massimo...lo so che uno potrebbe vederlo su un tv 4:3...però ormai la maggior parte delle persone hanno un tv 16:9....Quindi si potrebbero iniziare ad adeguare almeno le tv locali "+ grandi".....Al gruppo Lunaset i soldi nn mancano...ovviamente nn è al livello delle nazionali, però penso che qualche telecamera + recente potrebbe comprarla...Se poi si pensa che ha anche un canale sul SAT....e affittare un slot su un transponder satellitare costa....

Salute a tutti .
Scusate raga , ma allora sul sat la partita ce la possiamo vedere in chiaro qui a Caserta ? Se fosse vero , annullo tutti gli impegni e mi metto comodo davanti la TV .........

Salute a tutti .
Infatti mi sono messo comodo davanti la TV , ma Langford mi ha fatto andare di traverso il cibo ........
Accidenti ! Pero la squadra ha giocato abbastanza bene , sono rimasto contento , i russi sono forti !

Avete visto che da stamattina al posto del mux Casertamia (cioè la copia del mux Italiamia) sul ch. 63 UHF è comparso il mux Televomero?
Gli hanno affittato lo spazio, gli hanno venduto il mux o gli è stato tolto a Casertamia e dato a Televomero?
Poi è strano, perché Televomero qui a Caserta non aveva mai trasmesso in analogico, era presemte solo dopo lo switch-off ospitato nel mux di 7Gold.

Avevo notato che Casertamia ieri era spento...comunque, ben venga se lo hanno tolto...tanto era solo un doppione di doppioni, vi pare?
A dire il vero, da me anche il 63 di TelePrima e' da un paio di giorni che e' spento.
Anche a voi?
Forse lo hanno definitivamente tolto, visto che avevano problemi di interferenza?
B.

Per TelePrima intendi il 64, vero?
Non ti so dire con certezza, dato che io qui ho spesso avuto problemi.
Comunque ultimamente, anche con qualità molto bassa, il segnale c'era, adesso effettivamente sembra di nuovo spento (o c'è sempre la solita interferenza, questo può confermarlo solo chi lo riceveva bene).
Invece sul 68 tutto ok.

Per TelePrima intendi il 64, vero?
Non ti so dire con certezza, dato che io qui ho spesso avuto problemi.
Comunque ultimamente, anche con qualità molto bassa, il segnale c'era, adesso effettivamente sembra di nuovo spento (o c'è sempre la solita interferenza, questo può confermarlo solo chi lo riceveva bene).
Invece sul 68 tutto ok.
Si, intendevo il 64...e anche a me sul 68 tutto ok.
Mi e', invece, scomparso il mux1 Rai sul ch.5...ma fortunataemnte e' tornato il 23 stabilmente, visto che sul 9 io proprio nulla (mi sa che e' un problema di canalizzazione dell'antenna condominiale).
B.

Sul 9 non so se lo ricevevi prima, comunque ultimamente, non so se hai letto, c'è un problema con TVA64 che sta trasmettendo (abusivamente) da Marano sull'8 e alcuni per questo motivo hanno problemi a vedere il mux Rai sul 9 (io fortunatamente no).

Sul 9 non so se lo ricevevi prima, comunque ultimamente, non so se hai letto, c'è un problema con TVA64 che sta trasmettendo (abusivamente) da Marano sull'8 e alcuni per questo motivo hanno problemi a vedere il mux Rai sul 9 (io fortunatamente no).

io in questo momento non vedo nulla ne sul 5 ne sul 9 ne sul 23 come si puo fare?? la f1 su sky è oscurato :mad: :mad: :mad: rai di *****..:mad:

Purtroppo sul 9 la Rai non ha colpe, è TVA64 che sta trasmettendo abusivamente e fin quando il Ministero non interviene, chissà se decideranno di loro iniziativa di spegnere o quantomeno abbassare la potenza del segnale (ma poco ci credo).
Invece, se vuoi ricevere il mux 1 della Rai sul 5 devi puntare l'antenna VHF verso Montevergine e se vuoi riceverlo sul 23 devi puntare l'antenna UHF verso il Faito o il Taburno, ma non so quanto ti convenga, poiché probabilmente perderesti altri canali.

marko.988 ha scritto:
In questo momento segnale assente sul mediaset 6 sul 58..lo fa anche a voi?
Ieri sera stesso problema anche a me...stamattina, epro', non ho ricontrollato.
B.

Indietro
Alto Basso