Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

questa sera quasi tutto ok.
invece il canale 50 e 52 di mediaset sempre problemi!
strana sta cosa,
un giorno ho problemi sul 36 e gli altri mediaset ok,
un giorno il 55 con problemi ed il resto di mediaset perfetti,
un giorno il 49 da problemi e gli altri perfetti-

ma se mediaset trasmette sempre uguale, la mia antenna è sempre la stessa,
i miei decoder sono sempre gli stessi, come mai si verificano queste differenze giornaliere dei segnali mediaset!

se io avessi problemi di amplificatore oppure di antenna o di direzione precisa dell'antenna a parità di parametri non si dovrebbero verificare sempre i problemi sulle stesse frequenze di mediaset!

a prescindere che tutti mi mux RAI, tutti i mux TIMB e tutti i mux RETE A,
sono PERFETTIIIIII

itagigo ha scritto:
Ieri sera ho guardato Canale5 (quello del ch 49, per tre quarti d'ora circa) e durante la visione ha squadrettato a un certo punto per una ventina di secondi, poi tutto è tornato normale. Di solito, come dici tu, qui in zona San Severo-Torremaggiore-Apricena etc. non c'è nessun problema però il problema che si è verificato ieri sera mi fa pensare che forse qualcosa c'è da migliorare su quei mux (o sull'interazione tra di loro da postazioni differenti).
E va bene, ma non esageriamo. Piccoli squadrettamenti di una ventina di secondi su un totale di tre quarti d'ora credo siano pure normali, non è che ci si può aspettare la perfezione.
Per dire, potrebbe pure essere che a un certo punto sull'antenna si sia posato un piccione e ti ha disturbato un po' la ricezione.

Io ribadisco che da Volturino i mux Mediaset sono sparati con potenza allucinante.

Rai 1/2/3 ....

mosquito ha scritto:
La stessa della RAI, sono in multiplexer. :icon_cool:

Ciao Mosquito, ok i mux di La7 finalmente sono tornati visibili, però da qquesta mattina sono out Rai 1/2/3 oltre a tutti gli altri mux rai che mancano dallo switch di Bari

con l'autovox digitale terrestre ax sgt 34...non mi prende il mux 48 di la7 nè il mux 35 di 7 gold...mediaset x niente---mentre con il 315 schneider shadow acquistato nel 2006 si...tranne che va a scatti la7....comincio a pensare che sia l'autovox "a spina" che nn vada bene...tutti i mediaset prendono con il vecchio digitale scnhenider ..sn a foggia centro

canosa76 ha scritto:
Ciao Mosquito, ok i mux di La7 finalmente sono tornati visibili, però da qquesta mattina sono out Rai 1/2/3 oltre a tutti gli altri mux rai che mancano dallo switch di Bari

I TIMB 1,2,3 non sono tornati, sono attivi da venerdì 08/12. :icon_cool:

qualcuno di buona volontà di foggia città può fare l'elenco dei canali attuali ricevibili ad oggi, senza squadrettamenti e problemi?
perche fra canali che vanno e canali che vengono alla fine non si capisce se i problemi sono degli impianti tv o delle emittenti tv-

E' facle ipotizzare che i problemi di Foggia città dal punto di vista ricettivo siano legati essenzialmente al fatto di ricevere la stessa porzione di banda da due antenne che captano da siti molto lontani tra loro come angolo azimutale.
Non credo ci siano problemi delle emittenti nazionali, per le locali invece è diverso, perchè evidentemente alcuni non erano pronti alla nuova tecnologia e i problemi stanno venendo tutti fuori adesso.

Albarossa2001 ha scritto:
qualcuno di buona volontà di foggia città può fare l'elenco dei canali attuali ricevibili ad oggi, senza squadrettamenti e problemi?
perche fra canali che vanno e canali che vengono alla fine non si capisce se i problemi sono degli impianti tv o delle emittenti tv-

Qui nel basso tavoliere i canali nazionali, sopratutto rai non danno problemi con antenna puntata su monte sambuco, ci sono problemi x mediaset premium can. 50-52, x mediaset provvisorio occorre puntare celano, mentre x il definitivo volturino.
Telenorba buon segnale con pochissimi errori anche se alcune frequenze a volte si spengono.

Salve vichese
Hai avuto problemi in questi giorni sui mux nazionali sulla postazione di Vico del Gargano?

vichese ha scritto:
Finalmente attivato anche qui a Vico il mux Teleblu con qualità ottima, un po' meno la risoluzione del canale!

Tra un settimana completeranno la digitalizzazione di Teleblu con il trasporto anche di altre canali (6 di Teleblu e 6 di Antenna Sud) e la qualità della risoluzione aumenterà.
Sul D'Elio Teleblu è spento da una settimana. Credo che ripristeranno quando attiveranno il nuovo mux.
Novità su Rete A, non molto positive. Il responsabile tecnico mi ha riferito che il Gargano (D'Elio, Vico e San Nicandro) sarà coperto nei primi mesi del 2013. Pazienza...

da Foggia città -
con due test con medesimo risultato con amplificatore da 20db
test1>singola antenna su volturino
test2>doppia antenna: 2-47 volturino e 48-69 montecelano

insisto e ribadisco
mediaset non va bene segnale al limite sia su volturino che su montecelano
Elettronica Industriale Bari per favore sistema!!!!

questi i valori che ho letto oggi 10.06.2012 nella mattina e nella serata
ma negli altri giorni i valori variano sempre in meglio ed in peggio
insomma sono molto ballerini

canale 36 - Mediaset2 - qualità 70% mattina - scende al 50% la sera
canale 49 - Mediaset4 - qualità 100% mattina - scende al 70% la sera
canale 50 - d-free - qualità 85% mattina - scende al 65% la sera
canale 52 - Mediaset1- qualità 95% mattina - scende al 70% la sera
canale 56 - Mediaset5 - qualità 85% mattina - scende al 80% la sera

INVECE
tutti gli altri mux nazionali costanti e perfetti sempre
mux rai ch26-30-32-40 qualità 100%
mux timb ch47-48-60 qualità 90-100%
mux reteA ch42-44 qualità 90%

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
A proposito, su Manfredonia com'e' la situazione?

E' sempre la stessa, non si vede niente, tranne in alcuni momenti riesco a vedere il 36 e il 49, gli altri nulla...e siamo a quasi 20 giorni...
Tu sai qualcosa?

Ps: Che succede a Vico in questi giorni? Perchè si devono preparare?

Albarossa2001 ha scritto:
da Foggia città -
con due test con medesimo risultato con amplificatore da 20db
test1>singola antenna su volturino
test2>doppia antenna: 2-47 volturino e 48-69 montecelano

insisto e ribadisco
mediaset non va bene segnale al limite sia su volturino che su montecelano
Elettronica Industriale Bari per favore sistema!!!!

questi i valori che ho letto oggi 10.06.2012 nella mattina e nella serata
ma negli altri giorni i valori variano sempre in meglio ed in peggio
insomma sono molto ballerini

canale 36 - Mediaset2 - qualità 70% mattina - scende al 50% la sera
canale 49 - Mediaset4 - qualità 100% mattina - scende al 70% la sera
canale 50 - d-free - qualità 85% mattina - scende al 65% la sera
canale 52 - Mediaset1- qualità 95% mattina - scende al 70% la sera
canale 56 - Mediaset5 - qualità 85% mattina - scende al 80% la sera

INVECE
tutti gli altri mux nazionali costanti e perfetti sempre
mux rai ch26-30-32-40 qualità 100%
mux timb ch47-48-60 qualità 90-100%