Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
babene ha scritto:Cosi dice il sito decoder.comunicazioni.it
Tutta esclusa la provincia di Foggia. In effetti, il calendario, questo prevede, in base ai PDF scaricabili dal sito di cui al link nel mio precedente post.BTS ha scritto:Ciao Eliseo, 2 giorni per switchare tutta la Puglia ?![]()
Ma se è fasullo, allora quale sarebbe l'esatto calendario? dato che sei del settore, dovresti avere informazioni più aggiornate delle nostre (?). CiaoBTS ha scritto:E' fasullo, hanno fatto un copia incolla di PDF !![]()
EliseO ha scritto:Tutta esclusa la provincia di Foggia. In effetti, il calendario, questo prevede, in base ai PDF scaricabili dal sito di cui al link nel mio precedente post.
Non so: sono pochi, in effetti, ma mi sembra che sia così. Ciao![]()
beh, ma quel dato nelle proprietà è relativo scusa... anche facendo copia/incolla sarebbe impossibile scriverli nello stesso istante. Probabile che il dato lì indicato si riferisca a quando il file è stato caricato on line. da questo punto di vista non ci vedo nulla di strano, tutto nella norma.BTS ha scritto:Eliseo, prova a selezionare un comune ad.es. Bari, apri il pdf, e vai nelle proprietà......apri un'altro comune, vai nelle proprietà, e vedrai che i pdf sono stati scritti tutti il 10/04/2012 allo stesso preciso instante. Quindi un copia/incolla.
Per me non è attendibile, anche perchè impossibile come attuazione.![]()
EliseO ha scritto:Ma se è fasullo, allora quale sarebbe l'esatto calendario? dato che sei del settore, dovresti avere informazioni più aggiornate delle nostre (?). Ciao![]()
Astrix ha scritto:beh, ma quel dato nelle proprietà è relativo scusa... anche facendo copia/incolla sarebbe impossibile scriverli nello stesso istante. Probabile che il dato lì indicato si riferisca a quando il file è stato caricato on line. da questo punto di vista non ci vedo nulla di strano, tutto nella norma.
BTS ha scritto:Operatori di rete ? Non penso proprio ! Qualcuna ha un solo canale da 5Watt ! Su che rete deve operare ? L'unica rete è la ragnatela sul trasmettitore !![]()
Oggettivamente 2 giorni sono pochi; anch'io ho avuto delle perplessità, ma poi non me ne sono preoccupato più di tanto.BTS ha scritto:Forse domani avrò i cluster. Tutta la Puglia e Basilicata è suddivisa in cluster. Ogni cluster comprende un certo numero di ripetitori, normalmente da 1 a 3 dipende dall'interessamento SFN, che andrà dal 24/05 all' 8/06, quindi non in 2 giorni ma in 15.![]()
BTS ha scritto:Forse domani avrò i cluster. Tutta la Puglia e Basilicata è suddivisa in cluster. Ogni cluster comprende un certo numero di ripetitori, normalmente da 1 a 3 dipende dall'interessamento SFN, che andrà dal 24/05 all' 8/06, quindi non in 2 giorni ma in 15.![]()
@EliseoEliseO ha scritto:Oggettivamente 2 giorni sono pochi; anch'io ho avuto delle perplessità, ma poi non me ne sono preoccupato più di tanto.
Però, c'è il calendario ufficiale per la Basilicata che ho letto un'oretta fa proprio sui DIGITAL-SAT:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29465
da cui si deduce che in Basilicata, lo switch-off inizia lunedì 28 Maggio e termina il 6 Giugno, poi seguiranno tra il 7 & 8 Giugno, le province di Cosenza & Crotone. Quindi, per le province pugliesi restano solo il 24 & 25 Maggio, volendo ci sono anche il 26 e il 27. Questi sono i dati ufficiali.
Per quanto concerne i PDF saranno stati creati in blocco, ma ciò non toglie la veridicità dei loro contenuti: basta verificare se i vari Comuni della Basilicata (come dal link suddetto) switchano nei vari giorni indicati: se è così (e non ho verificato, ma non penso sia necessario), non resta molto margine per "ragionarci sopra". Ciao!
mah, sarà...BTS ha scritto:Non è relativo, è la data di creazione. Se fai copia/incolla quella data rimane la stessa.![]()
non tutti, anzi quasi nessuno, conosce i siti da cui riceve le trasmissioni via antenna, solo quelli che più si interessano al ramo come gli utenti qui del forum lo sanno. quindi trovo abbiano fatto bene a dare quelle indicazioni paese per paese, in modo che anche i meno informati capiscano con chiarezza quando saranno interessati dallo switch-off.Mjno ha scritto:Avrebbero potuto mettere solo quei comuni dove c'è l'impianto da convertire invece di elencare tutti i comuni, sarebbe stato più logico
Ma infatti, anch'io in un primo momento ero rimasto perplesso per lo switch-off in 2 giorni delle province BA-BAT-BR-LE-TA, ma le cose stanno così, perché a livello di cluster, in riferimento alla copertura RAI, le province di BARI e la BAT sono servite sostanzialmente da M.te Caccia e costituiscono quindi un unico cluster perché altrimenti, la RAI non potrebbe digitalizzare le emissioni se qualche postazione di queste province fosse separata dallo switch-off (e in questo processo rientrano necessariamente anche le postazioni tv monopolitane). Per il Salento, forse si sarebbero potuti fare 2 cluster con riferimento alle aree di copertura delle 2 postazioni RAI di Martina franca e Parabita, ma, probabilmente, dato che i segnali sia RAI sia gli altri, sia da Martina sia da Parabita, arrivano entrambi su Lecce città e dovranno anche essere necessariamente sincronizzati, si è ritenuto di farne un unico cluster.M. Daniele ha scritto:Dal televideo di Rai 3 versione Puglia pag. 494
![]()