Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, 2 giorni per switchare tutta la Puglia ?:eusa_shifty:
Tutta esclusa la provincia di Foggia. In effetti, il calendario, questo prevede, in base ai PDF scaricabili dal sito di cui al link nel mio precedente post.
Non so: sono pochi, in effetti, ma mi sembra che sia così. Ciao:icon_cool:

BTS ha scritto:
E' fasullo, hanno fatto un copia incolla di PDF ! :D
Ma se è fasullo, allora quale sarebbe l'esatto calendario? dato che sei del settore, dovresti avere informazioni più aggiornate delle nostre (?). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Tutta esclusa la provincia di Foggia. In effetti, il calendario, questo prevede, in base ai PDF scaricabili dal sito di cui al link nel mio precedente post.
Non so: sono pochi, in effetti, ma mi sembra che sia così. Ciao:icon_cool:

Eliseo, prova a selezionare un comune ad.es. Bari, apri il pdf, e vai nelle proprietà......apri un'altro comune, vai nelle proprietà, e vedrai che i pdf sono stati scritti tutti il 10/04/2012 allo stesso preciso instante. Quindi un copia/incolla.
Per me non è attendibile, anche perchè impossibile come attuazione. :icon_cool:

BTS ha scritto:
Eliseo, prova a selezionare un comune ad.es. Bari, apri il pdf, e vai nelle proprietà......apri un'altro comune, vai nelle proprietà, e vedrai che i pdf sono stati scritti tutti il 10/04/2012 allo stesso preciso instante. Quindi un copia/incolla.
Per me non è attendibile, anche perchè impossibile come attuazione. :icon_cool:
beh, ma quel dato nelle proprietà è relativo scusa... anche facendo copia/incolla sarebbe impossibile scriverli nello stesso istante. Probabile che il dato lì indicato si riferisca a quando il file è stato caricato on line. da questo punto di vista non ci vedo nulla di strano, tutto nella norma.

Avrebbero potuto mettere solo quei comuni dove c'è l'impianto da convertire invece di elencare tutti i comuni, sarebbe stato più logico

EliseO ha scritto:
Ma se è fasullo, allora quale sarebbe l'esatto calendario? dato che sei del settore, dovresti avere informazioni più aggiornate delle nostre (?). Ciao ;)

Forse domani avrò i cluster. Tutta la Puglia e Basilicata è suddivisa in cluster. Ogni cluster comprende un certo numero di ripetitori, normalmente da 1 a 3 dipende dall'interessamento SFN, che andrà dal 24/05 all' 8/06, quindi non in 2 giorni ma in 15. :icon_cool:

Astrix ha scritto:
beh, ma quel dato nelle proprietà è relativo scusa... anche facendo copia/incolla sarebbe impossibile scriverli nello stesso istante. Probabile che il dato lì indicato si riferisca a quando il file è stato caricato on line. da questo punto di vista non ci vedo nulla di strano, tutto nella norma.

Non è relativo, è la data di creazione. Se fai copia/incolla quella data rimane la stessa. ;)
P.S.: Hanno anche lo stesso nome OWBN7DHI o UPLAYN3N !

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Operatori di rete ? Non penso proprio ! Qualcuna ha un solo canale da 5Watt ! Su che rete deve operare ? L'unica rete è la ragnatela sul trasmettitore ! :D

Ho capito a chi ti riferisci! :D :D :D

BTS ha scritto:
Forse domani avrò i cluster. Tutta la Puglia e Basilicata è suddivisa in cluster. Ogni cluster comprende un certo numero di ripetitori, normalmente da 1 a 3 dipende dall'interessamento SFN, che andrà dal 24/05 all' 8/06, quindi non in 2 giorni ma in 15. :icon_cool:
Oggettivamente 2 giorni sono pochi; anch'io ho avuto delle perplessità, ma poi non me ne sono preoccupato più di tanto.
Però, c'è il calendario ufficiale per la Basilicata che ho letto un'oretta fa proprio sui DIGITAL-SAT:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29465
da cui si deduce che in Basilicata, lo switch-off inizia lunedì 28 Maggio e termina il 6 Giugno, poi seguiranno tra il 7 & 8 Giugno, le province di Cosenza & Crotone. Quindi, per le province pugliesi restano solo il 24 & 25 Maggio, volendo ci sono anche il 26 e il 27. Questi sono i dati ufficiali.
Per quanto concerne i PDF saranno stati creati in blocco, ma ciò non toglie la veridicità dei loro contenuti: basta verificare se i vari Comuni della Basilicata (come dal link suddetto) switchano nei vari giorni indicati: se è così (e non ho verificato, ma non penso sia necessario), non resta molto margine per "ragionarci sopra". Ciao!

@BTS la Puglia non va dal 24/05 al 27/05 dato che la Basilicata inizia il 28/05 o sbaglio? Per il masterplan quando si saprà?

BTS ha scritto:

Bene allora quando li avrai spero che li riporterai qui. ;)

EliseO ha scritto:
Oggettivamente 2 giorni sono pochi; anch'io ho avuto delle perplessità, ma poi non me ne sono preoccupato più di tanto.
Però, c'è il calendario ufficiale per la Basilicata che ho letto un'oretta fa proprio sui DIGITAL-SAT:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29465
da cui si deduce che in Basilicata, lo switch-off inizia lunedì 28 Maggio e termina il 6 Giugno, poi seguiranno tra il 7 & 8 Giugno, le province di Cosenza & Crotone. Quindi, per le province pugliesi restano solo il 24 & 25 Maggio, volendo ci sono anche il 26 e il 27. Questi sono i dati ufficiali.
Per quanto concerne i PDF saranno stati creati in blocco, ma ciò non toglie la veridicità dei loro contenuti: basta verificare se i vari Comuni della Basilicata (come dal link suddetto) switchano nei vari giorni indicati: se è così (e non ho verificato, ma non penso sia necessario), non resta molto margine per "ragionarci sopra". Ciao!
@Eliseo
Ti voglio far notare che la maggior parte dei Comuni della provincia di Cosenza switcherà giorno 5 Giugno e non il 7e 8 Giugno.
Questa data l'ho verificata Comune per Comune della provincia di Cosenza, dal sito del MSE.
Se poi neanche il sito del Ministero è ufficiale non so a questo punto.
Ciao.

BTS ha scritto:
Non è relativo, è la data di creazione. Se fai copia/incolla quella data rimane la stessa. ;)
mah, sarà... :D ! per mia esperienza quando trasferisco un file può capitare che la data di creazione venga trasformata nella data in cui è stato effettuato il trasferimento. il dubbio che sia come dici tu comunque a me rimane.

Dal televideo di Rai 3 versione Puglia pag. 494 :)

hOrSb.png

Mjno ha scritto:
Avrebbero potuto mettere solo quei comuni dove c'è l'impianto da convertire invece di elencare tutti i comuni, sarebbe stato più logico
non tutti, anzi quasi nessuno, conosce i siti da cui riceve le trasmissioni via antenna, solo quelli che più si interessano al ramo come gli utenti qui del forum lo sanno. quindi trovo abbiano fatto bene a dare quelle indicazioni paese per paese, in modo che anche i meno informati capiscano con chiarezza quando saranno interessati dallo switch-off.

M. Daniele ha scritto:
Dal televideo di Rai 3 versione Puglia pag. 494 :)

hOrSb.png
Ma infatti, anch'io in un primo momento ero rimasto perplesso per lo switch-off in 2 giorni delle province BA-BAT-BR-LE-TA, ma le cose stanno così, perché a livello di cluster, in riferimento alla copertura RAI, le province di BARI e la BAT sono servite sostanzialmente da M.te Caccia e costituiscono quindi un unico cluster perché altrimenti, la RAI non potrebbe digitalizzare le emissioni se qualche postazione di queste province fosse separata dallo switch-off (e in questo processo rientrano necessariamente anche le postazioni tv monopolitane). Per il Salento, forse si sarebbero potuti fare 2 cluster con riferimento alle aree di copertura delle 2 postazioni RAI di Martina franca e Parabita, ma, probabilmente, dato che i segnali sia RAI sia gli altri, sia da Martina sia da Parabita, arrivano entrambi su Lecce città e dovranno anche essere necessariamente sincronizzati, si è ritenuto di farne un unico cluster.
Io, piuttosto, mi chiedo come è possibile che BTS, dopo una settimana che sono state rese note queste informazioni (che già circolavano precedentemente - e sono stato io il Venerdì santo, di mattina, a mettere il 1° link in questo thread), si stia ancora lambiccando e incartapecorendo con questioni di "lana caprina" sui PDF ufficiali; i quali, se fossero stati sbagliati in toto, sarebbero già stati corretti. C'è qualcosa che non quadra, che non torna proprio, c'è un po' di puzza di bruciato...................... :icon_cool: Ciao

La penso anche io cosi....finora sul sito decoder.comunicazioni.it erano state sempre diramate informazioni veritiere e adesso no? Poi, a prescindere questo fatto, BTS sa comunque che le province da te elencate fanno parte di un unico cluster...se proprio insiste vuol dire che è a conoscenza del fatto che le date non saranno rispettate ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso