Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ellv ha scritto:
Grazie per la risposta Eliseo.
Ti voglio chiedere solo un'altra cosa, ho notato che su RAI HD sul 501 si sente ma non si vede? eppure la qulità è buona!

E' una cosa che ho notato anch'io... il fatto che un televisore sia "HD-ready" o "HD-full" è riferito al pannello, allo schermo in parole pavore, a ciò che puoi collegarci (bluray, ps3, decoder esterni hd ec...) ... e non implica che anche il decoder interno sia HD... tutt'altra cosa è la sigla "HDTV"... se è così e non funziona il produttore dovrebbe provvedere all'aggiornamento del firmware o alla sostituzione della tv

ellv ha scritto:
Ti voglio chiedere solo un'altra cosa, ho notato che su RAI HD sul 501 si sente ma non si vede? eppure la qulità è buona!
Non hai un decoder HD. Per vedere i canali HD devi avere anche un decoder HD oltre che la tv HD.

Quando comprate le tv informatevi che oltre ad avere il pannello HD abbiano anche il decoder integrato in HD.

Ok grazie a tutti x le risposte!
Confermo che anche qui da poco si rivede il mux a1; l'unico problema rimane rai 1 ma credo che l'unica possibilit sia l'antenna vhf! Cmq vediamo cosa accade nei prossimi giorni

darthlucio ha scritto:
Oggi è intervenuto l'antennista e come immaginavo, hanno gettato il vecchio impianto a moduli singoli. Escludendo questo OT ora vedo tutto e con qualità decente tranne Antenna Sud sul 45 uhf e ReteA Dvb 2 sul 42 uhf. Leggendo il tuo post intuisco che bisogna attendere la stabilizzazione dei canali, ma riguardo ReteA2. Per Antenna Sud ho visto una marea di canali ed alcuni si vedono in quel mux, altri no. Può essere come già letto che lo stesso mux sia saturo? :eusa_think:
Sì, bisogna aspettare un po' di giorni! Che vuol dire che alcuni canali non si vedono? Se intendi che alcuni hanno una test-card, è perché al momento è così (mancano i transiti via ponte-radio per trasmettere i canali veri e propri all'interno dei mux ed è per questo anche che ci sono molti canali vuoti). Ciao ;)

ellv ha scritto:
Appunto ci vuole un decoder o tv con sintonizzatore HD; non basta che lo schermo sia FULL HD, ci vuole anche il sintonizzatore HD. Ciao ;)

Gianni ha scritto:
Ma il canale 33 (TG Norba 24) trasmetterà da Monopoli ?

Di regola sì però attualmente non è attivo e credo che non sarà attivo presto perchè il gruppo Norba entro l'estate dovrebbe costruire un nuovo traliccio a Monte San Nicola (dove trasmette la Rai) e con ogni probabilità attiverà i suoi sei mux sul nuovo traliccio. Il vecchio traliccio fatiscente ad Impalata sarà dismesso. Anche Rete A sembra che ha lasciato il traliccio di Telenorba...penso che è trasmesso dal traliccio di Mediaset o di qualche emittente locale tipo Antenna Sud o TeleRegione.

Situazione Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

* ch21 DELTATV (acceso - segnale ottimo)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELENORBA8 (acceso - segnale ottimo)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA7 (acceso - segnale ottimo)
* ch28 CANALE7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA24 (spento)
* ch34 RADIONORBATV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (acceso - segnale ottimo)
* ch36 MEDIASET2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (acceso - segnale ottimo)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (acceso - segnale ottimo)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (acceso - segnale discreto/buono)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (acceso - segnale ottimo)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)

Ultima modifica:
Stasera sembra tutto peggiorato, potenza dei segnali e qualità oscillano molto anche se i canali si vedono abbastanza bene ...tranne Nuvolari che spixella da morire con un audio impossibile. Questo su 3 tv con Decoder esterno con singola antenna x ognuno! Fino a oggi pomeriggio era tutto ok!

anche a voi sul mux di 7gold prende molti canali "test" ?

si sa qualcosa su neko tv e anime gold da queste parti? :D

neko

Qui a brindisi neko si vede, volevo sapere se state vedendo rai 5 perchè oggi alle ore 8:33 non si vede sportitalia si vede a scacchi è a voi grazie:eusa_wall:

a me il mux delta tv non c'è.
prima dello switch off si vedeva poi dopo lo switch off non si è visto più.

giuseppe91 ha scritto:
volevo sapere se state vedendo rai 5 perchè oggi alle ore 8:33 non si vede sportitalia si vede a scacchi è a voi grazie:eusa_wall:
Per tutti i tuoi problemi d'impianto, si continua qui sul vecchio thread originale:
subscribed.gif
[Brindisi] Quesito tecnico
D'ora in poi usa sempre e solo questo e attendi le risposte lì senza intasare altri thread non di tua pertinenza e senza aprirne altri. Grazie! :icon_cool:

farmacon ha scritto:
Stasera sembra tutto peggiorato, potenza dei segnali e qualità oscillano molto anche se i canali si vedono abbastanza bene ...tranne Nuvolari che spixella da morire con un audio impossibile. Questo su 3 tv con Decoder esterno con singola antenna x ognuno! Fino a oggi pomeriggio era tutto ok!
Al di là di NUVOLARI che non funziona ovunque, si tratta di ricezione al limite della soglia critica che provoca tutta questa instabilità e che in futuro, cin propagazione e fading dei segnali, potrebbe dar luogo a problemi più seri.
Per problematiche al vostro impianto d'antenna, leggete qui! ;)

superbari ha scritto:
a me il mux delta tv non c'è.
prima dello switch off si vedeva poi dopo lo switch off non si è visto più.
Non hanno ancora attivato tutto dapperttutto perché ci sono stati dei ritardi da parte di molti operatori e squadre tecniche. Bisogna dare tempo al tempo ;)

Gino222 ha scritto:
anche a voi sul mux di 7gold prende molti canali "test" ?

si sa qualcosa su neko tv e anime gold da queste parti? :D
Sì, nel mux 7GOLD ci sono molti canali: TEST (anche così nel mux DELTA TV).
NEKO TV è nel mux R.CAPRI, attivo ancora da pochissime postazioni.
ANIME GOLD non penso che sarà attivato qui in Puglia. Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso