Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento:san Pietro vernotico tutti i segnali si collocano con qualità buona o ottima;l'ultimo mux che mancava all'appello rete a1 ora si vede con livello segnale 73 e qualità segnale 85-89 anche se di tanto in tanto scendono a zero; comunque sono fiducioson considerato che é stato attivato ieri.... Anche timb 1 faceva cosi i primi 2 giorni ora é ottimo

Cleofra ha scritto:
Come ricevete (se lo ricevete) il mux TeleCapri? Da Monopoli nemmeno l'ombra...
Da noi non è stata attivata, né lo sarà a breve, per cui mettetevi l'anima in pace.
Per Bari città, se non la attivano da Modugno o potenziano Cassano, sarà difficile riceverla. Ciao ;)

Nuvolari e Virgin Radio TV tornati visibili ottimamente nel mux di DELTA TV. Ieri sera avevano qualche problema alla fonte. 7 Gold nel suo mux ha una qualità un pò scadente. Riguardo Retecapri si vedrà...non è escluso nulla. ;)

A breve dovrebbe essere attivato il mux di Tele Radio Buon Consiglio sul ch29 da Aratico.

EliseO ha scritto:
Al di là di NUVOLARI che non funziona ovunque, si tratta di ricezione al limite della soglia critica che provoca tutta questa instabilità e che in futuro, cin propagazione e fading dei segnali, potrebbe dar luogo a problemi più seri.
Per problematiche al vostro impianto d'antenna, leggete qui! ;)
Come diceva la Sora Lella: Annamo bene!...annamo!
Cmq stamattina Nuvolari va bene, ma molti segnali continuano a essere ballerini modificando ovviamente la qualità. Solo x alcuni mux ho una situazione di stabilità x cui non credo dipenda dalla mia distribuzione, che tra l'altro è diretta antenna- tv! L'orientamento credo sia buono visto che vedo le antenne di Trazzonara...Aspettiamo x vedere se la situazione non peggiora!

Sono a Gallipoli, ricevo un pò tutto, ho la rai in vhf nei canali 1 2 3, come l'altro ragazzo del forum quelli trasmessi in uhf sui canali alti ma non sempre, alle 3 di notte visibili con segnale ottimo, questa mattina 0%
il gruppo LA7 so che viene trasmesso dai mux di Telecom ma da trazzonara non viene trasmesso?
Buona domenica Ragazzi

Cleofra ha scritto:
Come ricevete (se lo ricevete) il mux TeleCapri? Da Monopoli nemmeno l'ombra...
Io lo ricevo bene e senza problemi; non vedo solo il mux rai 1 che stando al sito otg dovrei prendere con antenna vhf; ora va e viene sul 32. Con livello 72 e qualità 0; visto che prendo tutto se rimarrà questa situazione aggiungerò solo l'antenna vhf.
Credo sia la cosa più giusta! Vero Eliseo?cosa ne pensi?

farmacon ha scritto:
Come diceva la Sora Lella: Annamo bene!...annamo!
Cmq stamattina Nuvolari va bene, ma molti segnali continuano a essere ballerini modificando ovviamente la qualità. Solo x alcuni mux ho una situazione di stabilità x cui non credo dipenda dalla mia distribuzione, che tra l'altro è diretta antenna- tv! L'orientamento credo sia buono visto che vedo le antenne di Trazzonara...Aspettiamo x vedere se la situazione non peggiora!

Il problema di Nuvolari non è nostro ma dell'emittente che ripete il segnale ... qualche ponte instabile probabilmente ... Il mux Delta Tv da me arriva a segnale pieno e ieri sera non entrava neanche Virgin Television e Nuvolari nonostante ciò. Stamane va tu tutto bene, probabilmente se ne sono accorti.

JackSkellington ha scritto:
Sono a Gallipoli, ricevo un pò tutto, ho la rai in vhf nei canali 1 2 3, come l'altro ragazzo del forum quelli trasmessi in uhf sui canali alti ma non sempre, alle 3 di notte visibili con segnale ottimo, questa mattina 0%
il gruppo LA7 so che viene trasmesso dai mux di Telecom ma da trazzonara non viene trasmesso?
Buona domenica Ragazzi
Sì, viene trasmesso tutto da Trazzonara, ma i problemi che hai sono certamente dovuti ad un impianto d'antenna non ottimale; per te basterebbe un impianto con buona antenna direttiva UHF verso Parabita (e non Martina) e una VHF III banda verso Martina e basta. Ciao ;)

ellv ha scritto:
Io lo ricevo bene e senza problemi; non vedo solo il mux rai 1 che stando al sito otg dovrei prendere con antenna vhf; ora va e viene sul 32. Con livello 72 e qualità 0; visto che prendo tutto se rimarrà questa situazione aggiungerò solo l'antenna vhf.
Credo sia la cosa più giusta! Vero Eliseo?cosa ne pensi?
Sì, per la tua zona il mux 1 RAI è in VHF sul ch.E5; sul ch.32 ricevi qualcosa per propagazione da altri siti, ma ovviamente non ci si può fare affidamento. Per quanto concerne il resto (e vale per tutti) gli impianti verranno messi alla prova con le prossime giornate di caldo, con i relativi fenomeni di propagazione e fading dei segnali tv; allora se avrete squadrettamenti e mux in nero, ci sarà da preoccuparsi e intervenire. Ciao ;)

Francavilla Fontana

I canali da attivare da Trazzonara sono il freq. 23 TN - 28 Studio 100 - 29 Videoitalia e 43 Tele Puglia 9 ..... per il resto tutti i mux nazionali e non si vedono alla perfezione.

burian ha scritto:
Ma studio 100 verrà attivato da Trasconi? Qui in Valle non si vede
Tuttavia STUDIO100 ha fatto un accordo con DELTA TV ed è presente a livello regionale in questo mux; quindi non è detto che attiverà molti impianti suoi, dato che sembra non passarsela bene economicamente. Ciao

Ogni tanto Studio100 si vede, poi dopo un pò di tempo sparisce, credo sia per effetto di propagazione.... altrimenti se trasmettesse da Parabita sarebbe stabile.

EliseO ha scritto:
Tuttavia STUDIO100 ha fatto un accordo con DELTA TV ed è presente a livello regionale in questo mux; quindi non è detto che attiverà molti impianti suoi, dato che sembra non passarsela bene economicamente. Ciao
E Delta Tv attiverà trasconi? O solo trazzonara?

A Cellamare i CH 29 (mux VideoItaliaPuglia) e 39 (mux TeleSveva), sembravano muti... così ho provato un pò a giocare con i gain della UHF ma disturbava il segnale dei canali presi dalla Log...

Usando una sola antenna per volta le cose cambiano, di sicuro si disturbano:

-Usando solo la Log verso Bari, aggancio sempre un buon numero di segnali, non vedo più altri CH che evidentemente sono presi dalla UHF, ma riesco a captare il CH 39 di telesveva, qualità sotto il 50% però si vede! per la Log qualsiasi incremento di gain è negativo, quindi o così o niente... morale della favola... è sbagliato il puntamento???? E se la oriento per telesveva, posso perdere i CH che prende adesso?

-Usando solo la UHF (credo puntata verso Cassano, visto che fa un angolo di circa 90° a sinistra rispetto alla Log) perdo molti altri CH, ma riesco a prendere il CH 29 di VideoItaliaPuglia. Appena riattacco la Log il segnale si perde.

-Alla fine che ho fatto? per due CH devo rinunciare ad altri? rimetto tutto come prima.... e ora non vedo più il CH 59... sicuramente questione di gain della UHF che prima... a fortuna... era in un punto equilibrato... punto che ho perso e che è un manicomio da trovare di nuovo...

Non ci capisco più niente :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso