Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metanos ha scritto:
Cia Eliseo a riguardo della mia domanda di prima inerente alla mia situazione a CASTELLANA GROTTE ti allego un grafico fatto ora da me :D in cui ti mostro con un immagine la situazione attuale... per cui stando a ciò che mi hai detto dovrei ruorare l'antenna di circa 90° in senso anti orario dalla posizione attuale fino a farla trovare in mezzo fra cassano e monte caccia giusto? e per quanto riguarda impalata diciamo che in quel caos al max dovrei mettere un altra antenna a "pettini verticali" ii quella direzione. GIUSTO?
No, va usata solo un'antenna: prova solo puntando verso Cassano/M.te Caccia in punto intermedio e vedi la situazione. Poi, la polarizzazione orizzontale (la più usata) prevede che la relativa antenna ricevente (di qualunque tipo) abbia gli elementi (cioè quelle "stecchette") orizzontali e quindi paralleli al suolo. Quella verticale prevede invece che l'antenna ricevente sia montata con gli elementi verticali, quindi perpendicolari al suolo.
Non devi comunque miscelare 2 antenne; ma solo una o da una parte o dall'altra, nella giusta polarizzazione per ricevere i segnali, ovviamente ;)

ElectroHD ha scritto:
Da me si vedono tutti i nazionali: Rai, MDS, Timb, ReteA, ReteCapri, Canale Italia. Oltre che Telenorba.
Le private c'è qualcosina.
L'antenna è verso trazzonara. Girandola verso trasconi-risana ci sono canali che vanno via e canali nuovi che si aggiungono :icon_rolleyes:
Anche RETEA e RETECAPRI? Ma su quali frequenze? E dei mux Norba, cosa e su quali frequenze? ;)

ElectroHD ha scritto:
Da me si vedono tutti i nazionali: Rai, MDS, Timb, ReteA, ReteCapri, Canale Italia. Oltre che Telenorba.
Le private c'è qualcosina.
L'antenna è verso trazzonara. Girandola verso trasconi-risana ci sono canali che vanno via e canali nuovi che si aggiungono :icon_rolleyes:

Rete A non lo vedi se lo ricevi da Trazzonara .... mi sembra strana sta cosa.

allora ReteA 42 e 44 ci sono entrambe con i canali nazionali.
ReteCapri sul 57.
TeleNorba su 27-34-59, il 27 e il 59 quasi uguali, il 34 è vuoto però c'è la portante sia in segnale che in qualità.

metanos ha scritto:
Cia Eliseo a riguardo della mia domanda di prima inerente alla mia situazione a CASTELLANA GROTTE ti allego un grafico fatto ora da me :D in cui ti mostro con un immagine la situazione attuale... per cui stando a ciò che mi hai detto dovrei ruorare l'antenna di circa 90° in senso anti orario dalla posizione attuale (striscia gialla) fino a farla trovare in mezzo fra cassano e monte caccia giusto? e per quanto riguarda impalata diciamo che in quel caso al max dovrei mettere un altra antenna a "pettini verticali" ii quella direzione. GIUSTO? in questo momento ho una a pettino orizzontali posta in direzione come risulta dalla linietta verde.

ti allego anche una foto dell'antenna dici che dovrei eliminare qualkuno dei 3 elementi?

michele-corato ha scritto:
Buongiorno a tutti. Da quando c'è stato lo Switch Off ricevo tutti i canali Rai e tanti altri ancora, ma, magicamente sono spariti quelli di Mediaset Premium. Ho provato più di una volta a fare la risintonizzazione ma niente. Cosa suggerite di fare??:crybaby2:

e un problema mediaset

ElectroHD ha scritto:
allora ReteA 42 e 44 ci sono entrambe con i canali nazionali.
ReteCapri sul 57.
TeleNorba su 27-34-59, il 27 e il 59 quasi uguali, il 34 è vuoto però c'è la portante sia in segnale che in qualità.
I RETEA li prenderai da Cassano; RETECAPRI, non so. I mux T.NORBA non possono essere uguali e il 34 non si sa da dove è stato attivato.

Infatti non sono uguali i due telenorba ci sono cmq telen7 e teln8 e teln24 in tutti e due cmq il primo è da 11 canali e il secondo da 10, il 34 non so se è telenorba perchè è vuoto(ho immaginato).

5Lire ha scritto:
a Bitonto non agganciano i MUX TIMB1, 2 e 3. Non aggancia nemmeno il mux di retecapri. Il resto sembra funzionare adesso, dopo qualche forte titubanza! :)

io zona centro di Bitonto ( portici) prendo tutti i Mux dopo che ho staccato dall'amplificatore tutte le antenne lasciando solo la UHF montecaccia/murgetta
Mi da problemi di qualita i Mux di telenorba

Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
Rete A lo vedo, e rete A 1 è pure bello forte e l'antenna è puntata verso trazzonara. Non so che dirvi.

E' impossibile. A Trazzonara i lavori sono in corso per Rete A.

mux norba

TN7 (ch27)
-Telenorba 7
-Telenorba 8
-TGNorba 24
-RadioNorba TV
-Telenorba Assist (schermo nero)
-Telenorba Glamour (")
-Telenorba Rosa (")
-Business TV

TN8 (ch59)
-Telenorba 7
-Telenorba 8
-Business TV
-Radio NorbaTV
-Telenorba Assist (schermo nero)
-Telenorba Drink&Food (")
-Telenorba Verde
-Telenorba Fiction (schermo nero)
-TG Norba24

TGNorba24 (ch33)
-TgNorba 24
-Top Calcio24
-Telenorba Folk (schermo nero)
-Telenorba Salute (")
-Elite shopping
-Telenorba 7+1
-Telenorba 8+1
-Telepace
-cielo

tbm

Ciao a tutti. Per quelli del sud Puglia dove e' gia' attivo TBM (Trazzonara, immagino...) Si tratta di un singleplex o di un multiplex? E i canali dove ve li memorizza? Chiedo questo perche' nella graduatoria LCN non c'era traccia ne di TBM ne di Super7

Scusate avevo confuso il 33 col 34. Cmq era il 33 che dicevo.
Non so come attivano i mux. Nella lista che hanno fatto sopra mancano gli HD di telenorba.
Volete una foto della scansione del 44 rete A1?

Taranto città - zona mercato fadini

Segnale analogico tutto spento

Mux non ricevibili:

1. 21 Mux "Delta TV/TeleMax"
  2. 22 TeleBari/TeleRama/TeleFoggia/Canale 2 TV/TeleTrullo
  3. 29 Mux "Video Italia Puglia/TRM/TRBC/TeleMajg/TeleCattolica"
  4. 31 Mux "Tele A/Napoli Canale21/TeleA+/TV Capital"
  5. 32 Mux "RAI 1" (ma lo ricevo su VHF 5)
  6. 34 Radionorba Television/Puglia TV/Tele Punto Cinque (segnale discreto ma non mi trova canali)
  7. 35 Mux "7 Gold Puglia/Antenna10"
  8. 39 Mux "TeleSveva/Canale8/RTM"
  9. 42 Mux "ReteA 2"
  10. 43 TelePuglia 9 /TRC/Telelocorotondo
  11. 44 Mux "ReteA 1"
  12. 51 Mux "TeleRegione"

Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
Scusate avevo confuso il 33 col 34. Cmq era il 33 che dicevo.
Non so come attivano i mux. Nella lista che hanno fatto sopra mancano gli HD di telenorba.
Volete una foto della scansione del 44 rete A1?

cosa hai agganciato da Trasconi-Risana? grazie. Io sono fuori per lavoro e solo stasera potrò verificare. Grazie e tienici aggiornati.

confermo Rete Capri sul 57

mancano all'appello Antenna Sud/Tele Sveva (che saranno in manutenzione) ed i Mux Norba

Ma quindi per il misero Telebari (mai preso finora) dobbiamo salutare il Mux di Teletrullo con Viva Polska? Come verrà gestita la faccenda? :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso