No, va usata solo un'antenna: prova solo puntando verso Cassano/M.te Caccia in punto intermedio e vedi la situazione. Poi, la polarizzazione orizzontale (la più usata) prevede che la relativa antenna ricevente (di qualunque tipo) abbia gli elementi (cioè quelle "stecchette") orizzontali e quindi paralleli al suolo. Quella verticale prevede invece che l'antenna ricevente sia montata con gli elementi verticali, quindi perpendicolari al suolo.metanos ha scritto:Cia Eliseo a riguardo della mia domanda di prima inerente alla mia situazione a CASTELLANA GROTTE ti allego un grafico fatto ora da mein cui ti mostro con un immagine la situazione attuale... per cui stando a ciò che mi hai detto dovrei ruorare l'antenna di circa 90° in senso anti orario dalla posizione attuale fino a farla trovare in mezzo fra cassano e monte caccia giusto? e per quanto riguarda impalata diciamo che in quel caos al max dovrei mettere un altra antenna a "pettini verticali" ii quella direzione. GIUSTO?
Non devi comunque miscelare 2 antenne; ma solo una o da una parte o dall'altra, nella giusta polarizzazione per ricevere i segnali, ovviamente