Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peppe89 ha scritto:
Da quando è avvenuto lo swicth off mi è sparito l'epg di rai 1 rai 2 e rai 3. Mi spiego meglio, riesco a vedere cosa c'è in onda e il successivo programma, ma non riesco a vedere i programmi di tutto il giorno e dei giorni seguenti con l'epg credo di sorrisi tv, solo dei canali rai 1 rai 2 e rai 3.
E' solo un mio problema o è una problema generale?
Ho un decoder i-can.
Lo fa anche a me, e anch'io ho un decoder I-Can. I Canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 si trovano nel mucchio infondo alla lista dei canali, tutti con la scritta "Nessuna informazione...", inoltre non compaiono tra i canali con la programmazione settimanale.

pepenicola ha scritto:
A dartlucio, secondo me la distribuzione dei ponti radio rai , potrebbe essere come tu dici, anke
se saperlo o meno, non cambia la cosa
saluti
nick

Ho solo cercato di escludere il ponte radio dai problemi sul ch 32 di M. Caccia. Pertanto rimane solo il sistema radiante (?) oppure un problema di aggancio del segnale da M. Sambuco perchè credo in SFN Monte Caccia agganci il 32 di M. Sambuco e lo ritrasmetta. Tra l'altro M. Caccia è passata al dtt dopo Sambuco, ma sono solo supposizioni e se come scrive mosquito nemmeno in Rai sanno cosa succede... questo è un problema e si va per esclusione. ;) Almeno noi qui nel forum stiamo cercando il problema e discutendo per capire cosa succede :eusa_think:

Sparito da ieri sera (almeno da me) anche il ch35 di 7Gold a Bari...stessa malattia del ch42 (ancora out ovviamente), segnale presente e 0% qualità....

GIAGUARO ha scritto:
Sparito da ieri sera (almeno da me) anche il ch35 di 7Gold a Bari...stessa malattia del ch42 (ancora out ovviamente), segnale presente e 0% qualità....
Si anche il 35 ora è out.
Giaguaro ma anche a te il 23 eil 27 danno problemi?

colin46 ha scritto:
Giaguaro ma anche a te il 23 eil 27 danno problemi?
Il ch27 è l'unico mux di TN che non ha mai dato problemi a dire il vero...è l'unico affidabile. Per il ch23 da quando hanno acceso a Corato, naturalmente senza SFN, la situazione è peggiorata...squadretta parecchio ma le condizioni climatiche attuali di certo nn favoriscono...bisognerà vedere tra domani e martedì quando la situazione meteo migliorerà senza il caldo umido come si vedrà...

AGGIORNAMENTO: da qualche minuto il mux 7Gold si rivede e contemporaneamente si è rivisto il ch42 di ReteA2...giusto qualche secondo per poi scomparire nuovamente...

Ultima modifica:
Giaguaro, ma sul 53 hanno sistemato snf? Perchè mi da problemi soprattutto nelle ore più calde, come il 31 ed il 51. Il 39, invece, assente.

Non sono stato contattato per la conferma che sia stato attivato...quindi non saprei, però io la vedo sicuramente più di prima, anche se come hai scritto tu in alcuni momenti della giornata la qualità scende allo 0%....vedrò di informarmi in settimana per avere notizie...

GIAGUARO ha scritto:
Non sono stato contattato per la conferma che sia stato attivato...quindi non saprei, però io la vedo sicuramente più di prima, anche se come hai scritto tu in alcuni momenti della giornata la qualità scende allo 0%....vedrò di informarmi in settimana per avere notizie...

Ti ringrazio. Se è nelle tue possibilità ti prego di informarti anche sul 39 e sul 31 (per il quali non mi pare ci sia sincronizzazione). Infine, sai se il 51 accenderà anche da Modugno?
Per i Norba io non ho mai avuto problemi. Anche il 59 lo vedo da fine maggio sempre e con livelli e qualità massimi.

risposte varie2

x mosquito: non lo sapevo , meglio cosi' non ho potuto
dare un'okkiata ai manuali dei tuoi strumenti...
magari se puoi fatti una misura sul maledetto 32 di m. te caccia,
magari noti qualche echo anomalo..
###################################################
Effettuate misure per un amico, su zona mola
ricevibili , segnali da m.te celano, cassano,m.te caccia
ed impalata e tirana, bel pastrokkio.
zona ipercritica...
per fortuna i principali mux ricevibili a piena potenza.
senza attrezzatura solo problemi....e mal di testa
-Problema lcn sul 32 di m.te caccia che prevarica lcn di Rai via dalmazia su E09
clienti arrabbiati
ma sono proprio degli incompetenti
che scocciatura

Ultima modifica:
Zona Mola

Qualcuno qui a Mola a provato ad orientare in polarizzazione V verso Monopoli - Monte San Nicola, Impalata. Si ricevono solo i mux rai e timb o anche tutto il resto che si riceve da Cassano?

Grazie.:eusa_whistle:

pepenicola ha scritto:
zona ipercritica...
-Problema lcn sul 32 di m.te caccia che prevarica lcn di Rai via dalmazia su E09
clienti arrabbiati
che scocciatura

7gold

Qui a brindisi sono zone che ricevono è zone no sicurmente inpreciso, telenorba uhf 27 ok uhf 33 così cosiì,uhf 43 instabile come la 59 per i timb la 60 non mi pare in sfn sapete qualc osa grazie:icon_bounce:

pepenicola ha scritto:
zona ipercritica...
clienti arrabbiati
che scocciatura

I clienti o i tecnici alta frequenza Rai,che sono e restano i migliori nonostante spesso combinino "guai"??giustamente ci vuole più tempo a fare una bella sintonizzazione manuale dell' E9 e disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali che a criticare il lavoro altrui (vorrei vedere se ci fossi tu appeso ai tralicci con il sole africano di questi giorni cosa ne penseresti ad essere tacciato di incompetenza dal primo antennista che passa ,tra l'altro)...:eusa_wall: :eusa_wall:

pgxx ha scritto:
I clienti o i tecnici alta frequenza Rai,che sono e restano i migliori nonostante spesso combinino "guai"??giustamente ci vuole più tempo a fare una bella sintonizzazione manuale dell' E9 e disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali che a criticare il lavoro altrui (vorrei vedere se ci fossi tu appeso ai tralicci con il sole africano di questi giorni cosa ne penseresti ad essere tacciato di incompetenza dal primo antennista che passa ,tra l'altro)...:eusa_wall: :eusa_wall:

La RAI i migliori ? Non penso proprio ! E' facile con i soldi dei cittadini fare errori costosissimi, tanto a loro non frega niente ! I tecnici RAI appesi ai tralicci ? Mai visti, al posto loro salgono aziende esterne, e i tecnici RAI sono anche pagati per salire sui tralicci, ma non ci hanno messo mai piede.
Basta vedere il grossolano errore Barbiano-Venda. Chi paga tutto quello sperpero ?
Aspettiamo di vedere quello Caccia-Sambuco-Martina !
Nella pianura padana ci hanno messo un anno, qui è ancora presto !

mi spiace

io lavoro in sub-appalto per wind..
chi si fa il cubo, e chi porta a casa mezza pagnotta
sono le ditte del sub-appalto...
quelle che salgono sui tralicci
se non stai nel settore, non puoi sapere e vedere con okki..

p.s. e poi su lcn ed epg rai avrei molto da dire...
i fatti contano, non le chiacchiere
Non sono il primo antennista, ho 23 anni di lavoro alle spalle

saluti
nick

Ultima modifica:
c'e' da dire

che tn , aveva combinato un bel pastrocchio con i vari mux,
vedo che ora sta numerandoli, ed inoltre sta migliorando la copertura
ed ottimizzando il tutto (lo spero), mentre la rai e' indietro.
Anke mamma rai potrebbe numerare o indicizzare
i suoi mux principale, in :
rai1 corato
rai1 bari
mettetevi nei panni dei poveri vecchietti che non ci capiscono
niente...
panico totale..
tv che agganciano altri no, alcuni che hanno
vecchi firmware. bel casotto
saluti
nick

Stato