Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse

darthlucio ha scritto:
Conosci la mia antenna, ma non ero il solo ad avere problemi. Controllando l'assenza di post ho chiesto ad un parente se sabato aveva problemi confermandomi quello che avevo scritto. In particolare sui canali MDS mentre il resto era regolare (io invece riscontravo problemi con la Rai e ReteA escludendo TIMB). Pertanto sabato eravamo in 3 con problemi ;)
P.S. il parente abita a Bari per l'esattezza. ;)
Ho chiesto anche a colleghi di lavoro e sabato MDS era in panne tra le 20.40 e le 22

forse c'e' stato un guasto su mds sabato,
la rai comunque non la considerare piu' come guasto nella tua zona

i timb vanno una bomba ora... bravo mosquito

almeno un passo avanti e' stato fatto

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
concordo mosquito. Fra maghi,appassionati e pizzaioli ci capiamo. Shaha :badgrin:

Anche se sono l'ultima ruota del carro come pizzaiolo, però in antenne sto crescendo ! :D

carlo201983 ha scritto:
naa ancora ti servono i biglietti da visita ? :p

Non so che farmene, se mi vieni a trovare, mi trovi a "sbattere" la massa ! :D

Un neo laureando a fare le pizze, ma ti rendi conto ? :D

pepenicola ha scritto:
forse c'e' stato un guasto su mds sabato,
la rai comunque non la considerare piu' come guasto nella tua zona

i timb vanno una bomba ora... bravo mosquito

almeno un passo avanti e' stato fatto

Se vanno adesso una bomba con la qualità del 47e del 60 al 60% allora quando fino ad un messe fa avevo qualità costante al 100% che cosa era, una atomica? Nicola, ti assicuro che qui a Picone e Carassi i Tim b hanno perso qualità e talvolta saltano.

Barletta ha scritto:
La mancata presenza di nuovi post è una prova inconfutabile. Nei giorni critici ogni sera c'erano fiumi di post di problemi generalizzati.
È un po' invece che i problemi sono circoscritti a zone in cui si sapeva già fossero al limite.
Ci saranno problemi oltre che di ricezione anche di rete:D

pepenicola ha scritto:
forse va tarato il centralino..
non so da verificare...
ciao b. giornata

Nicola, il centralino, come sai, era ed è tarato. I livelli qualitativi sono scesi da quando sono intervenuti i tecnici sui trasmettitori. Altrimenti non si spiega come per 4 mesi (compreso il caldissimo agosto) la qualità era sempre e costantemente al 100%. E ti confermo che in zona il segnale è peggiorato proprio da quando hanno messo mani non so dove (Modugno, Cassano o Murgetta). Non prendiamocela sempre con gli impianti condominiali, sopratutto quando sono a posto. Da mia madre il 47 è sparito del tutto, guarda un po', proprio da quando ci sono stati quegli interventi. per carità, non mi lamento del 60 o 70 % ( il 48 è sempre al 100%), ma mi sa che il miracolo si astato fatto al contrario. Tutti gli altri (Rai, MDS, Reta A e locali) sempre al 100%. Lo ha tarato tu il mio centralino, no? Quindi....

paolo68 ha scritto:
Nicola, il centralino, come sai, era ed è tarato. I livelli qualitativi sono scesi da quando sono intervenuti i tecnici sui trasmettitori. Altrimenti non si spiega come per 4 mesi (compreso il caldissimo agosto) la qualità era sempre e costantemente al 100%. E ti confermo che in zona il segnale è peggiorato proprio da quando hanno messo mani non so dove (Modugno, Cassano o Murgetta). Non prendiamocela sempre con gli impianti condominiali, sopratutto quando sono a posto. Da mia madre il 47 è sparito del tutto, guarda un po', proprio da quando ci sono stati quegli interventi. per carità, non mi lamento del 60 o 70 % ( il 48 è sempre al 100%), ma mi sa che il miracolo si astato fatto al contrario. Tutti gli altri (Rai, MDS, Reta A e locali) sempre al 100%. Lo ha tarato tu il mio centralino, no? Quindi....

Tieni presente che forse hai tarato il centralino quando c'erano i TIMB a Modugno, ma ora non ci sono più. Quindi Caccia o Cassano. :D

Quoto Paolo68: tutti i canali in grassetto in firma sono perfettamente ricevibili, ma quello con qualità più bassa (61%) resta il TIMB1 (47). Il che è piuttosto strano, perchè il TIMB3 (48) ricevuto dallo stesso "cluster" in centralina arriva tranquillamente con qualità quasi piena (95%).

Segnalo inoltre che stamattina qualcuno sta "smanettando" sulla composizione dei MUX: è già la terza volta che la TV mi chiede di aggiornare la sintonizzazione per "un cambio di denominazione delle emittenti" :rolleyes:

[Edit]
per mosquito: come puoi vedere in firma, il "cluster" a cui mi riferisco riceve da Cassano con una SIGMA6HD con guadagno d'antenna 10dB e di cluster 18dB; l'ampiezza di banda di 48 MHz e i risultati sono:
- ANTENNA SUD (45) pot.66 qual.98
- CANALE ITALIA (46) pot.58 qual.100
- TIMB1 (47) pot.43 qual.61
- TIMB2 (48) pot.50 qual.95
- MDS4 (49) pot.67 qual.100
- DFREE (50) pot.60 qual.66

Ultima modifica:
mosquito ha scritto:
i TIMB a Modugno, ma ora non ci sono più. Quindi Caccia o Cassano. :D
quoto la domanda di mitacommander: i TIMB non ci sono più a Modugno? e da quando?

L'avevo intuito

Ma devo verificare molto probabilmente niente timb da modugno. Ora manca lo spostamento di gold, tn ,tbari e t. Regione a cassano e tutto si dovrebbe equilibrare . Nella nostra zona. Ma la testa è tosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso