Non hanno cambiato nessun FEC
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non hanno cambiato nessun FEC
Cmq gherardo considera una cosa,io con la logaritmica nei primi 20 giorni post refarming non ho avuto problemi sempre segnale rai alto e qualità 100,i problemi sono cominciati quando hanno cominciato il refarming nel barese,coincidenza?
Se è veramente un tecnico Rai Way conviene che cambi lavoro o che posi la bottigliaQuesta è la motivazione che un tecnico Raiway ci ha fornito su Facebook, se sia vero o meno non so. La cosa che tutti sappiamo è che i due mux in questione dal refarming hanno più problemi di prima a causa della propagazione da Sambuco o Maiella o Conero o dove sia.
Non mi vorrei intromettere...ma pure da me sono cominciati i problemi, da quel giorno...sud barese...
e queste sono le petizioni degli ultimi giorni sui ben noti problemi.
C'è pure il mio comune : Noicàttaro...
https://bari.repubblica.it/cronaca/...sum_pronta_a_presentare_un_esposto-354364939/
https://www.borderline24.com/2022/0...diffida-sospensione-del-pagamento-del-canone/
https://www.pugliareporter.com/2022...rso-in-caso-di-prolungamento-del-disservizio/
P.S. Spero di non aver commesso una infrazione postando i link degli articoli.
L'ho fatto anch'io (solo per la Rai), risultato ottimo.Scrivo la mia esperienza e spero che possa essere utile a qualcuno per risolvere i problemi di ricezione. Il mio impianto è in provincia di Bari. Provate a puntare la vostra antenna verso i ripetitori di Martina Franca (se non avete palazzi sulla visuale). Con una sola antenna logaritmica puntata verso Martina Franca e senza miscelatori o amplificatori a valle prendo tutti i canali. Prima puntavo su Monte Caccia / Murgetta ed avevo notevoli difficoltà.
L'ho fatto anch'io (solo per la Rai), risultato ottimo.
Magari, mio suocero che abita sul versante est del paese e che punta Martina 0 problemi. Tra l’altro ha tutto il paese alle spalle che gli copre i segnali provenienti da ovest, tanto che non prende nemmeno i segnali che provengono dalla Guardiola (5km a ovest).
Per me che sto sul versante ovest, invece Martina non lo vedo.
Ma il problema sono i segnali sparati emessi dalla Rai.
Tra Caccia e Cassano ho 50 gradi, ma chissà perché, se punto solo il Caccia, da Cassano non entra niente, se punto solo Cassano, i Rai entrano tranquillamente.
La differenza è tutta qua. I segnali da Cassano escono ottimizzati, dal Caccia vengono solo sparati verso l’orizzonte senza alcun senso
Caccia non ce l'hai in ottica, Martina nella tua zona non lo è altrettanto? Se punti l'antenna in quella direzione (staccando altre aventuali antenne), non ti entra nulla?
Bisogna misurare direttamente in antenna (antenna, pezzo di cavo, ricevitore) senza niente di mezzo!
Caccia serve anche il nord barese e la Bat. In sostanza Caccia è per la Rai ciò che per gli altri è Cassano+Corato. Ovviamente con risultati un po' differenti...Tutti puntano il Monte Caccia Caccia e vedo che fa solo disturbi....ma che lo sopprimessero e traslassero tutto a Cassano....ma è tanto difficile????
Caccia serve anche il nord barese e la Bat. In sostanza Caccia è per la Rai ciò che per gli altri è Cassano+Corato. Ovviamente con risultati un po' differenti...
Corato è per il nord barese ciò che Cassano è per il sud barese. L'anomalia è nel fatto che Monte Caccia debba coprire anche il sud barese nonostante la grande distanza, tant'è vero che difficilmente i segnali di Corato giungono con una qualità accettabile al di là di Bari.
Corato è per il nord barese ciò che Cassano è per il sud barese. L'anomalia è nel fatto che Monte Caccia debba coprire anche il sud barese nonostante la grande distanza, tant'è vero che difficilmente i segnali di Corato giungono con una qualità accettabile al di là di Bari.