Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

E quindi, CHIUDI Caccia per il Sud Barese...... Se c'è già CASSANO....
Non è esattamente così: Raiway ha avuto la concessione diretta del 42 per assicurare il servizio del mux regionale, per cui deve garantire la qualità del servizio a terzi che viceversa potrebbero chiamarla in causa a pagare delle penali.
Questo li "obbliga" a chiedere ospitalità a EITowers a Cassano.
I canali 26, 30 e 40 sono in concessione diretta a RAI, il contratto di servizio prevede obblighi solo per i primi 3 canali RAI (da qui il 30 acceso sul traliccio ex Telenorba in Via San Giorgio Martire-Bari Z.I.) e i disservizi li piange "solo" l'utente.
Raiway non può fare altro che assicurare il miglior servizio possibile con i mezzi e le postazioni che RAI rende disponibili.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

A proposito, da giorni non leggo post inerenti a problematiche del MUX 30 RAI zona Bari, il che può indirettamente confermare che RAIWAY abbia in qualche modo risolto, anche considerando il clima di questi ultimi giorni teoricamente sfavorevole...

A proposito, da giorni non leggo post inerenti a problematiche del MUX 30 RAI zona Bari, il che può indirettamente confermare che RAIWAY abbia in qualche modo risolto, anche considerando il clima di questi ultimi giorni teoricamente sfavorevole...
Credo sia dovuto al fatto che abbiano attivato a Bari, in SFN con Caccia, unitamente alla modifica del FEC

Pensavo fosse più un discorso di rassegnazione... :icon_rolleyes:

In realtà negli ultimi giorni non ho avuto modo di seguire la TV in orari "critici", vero è che ieri pomeriggio (approssimativamente verso le 18:30) il ch 30 a casa mia tendeva a squadrettare, seppur comunque ricevibile. Pochi giorni fa invece, verso le 20:00, il ch 26 risultava irricevibile.

Per il momento sul ch30 non vedo problemi da me. Nulla è cambiato, e cioè sempre problemi, per 40 e 26. Il 42 sta in mezzo diciamo.

Per il momento sul ch30 non vedo problemi da me. Nulla è cambiato, e cioè sempre problemi, per 40 e 26. Il 42 sta in mezzo diciamo.
Da me a Japigia direzione Caccia il 40 è al limite (15/100) ma ancora visibile; il 26 meglio (34/100), segnale pieno sul 30.
Il 42 da Cassano OK come sempre

Buongiorno da San Giovanni Rotondo problemi ancora sui rai verso Sambuco,diciamo che livello 70 qualità 50 su 26 30 40,per gli altri canali ho un'altra antenna con filtro passa elimina canali puntata sul ripetitore del convento,ho provato a puntare l'antenna rai su Monte Caccia ma nulla,suggerimenti?L'antenna dei rai è una direttiva

Buongiorno da San Giovanni Rotondo problemi ancora sui rai verso Sambuco,diciamo che livello 70 qualità 50 su 26 30 40,per gli altri canali ho un'altra antenna con filtro passa elimina canali puntata sul ripetitore del convento,ho provato a puntare l'antenna rai su Monte Caccia ma nulla,suggerimenti?L'antenna dei rai è una direttiva
Staccando l'altra antenna (sebbene sia, come dici, miscelata con opportuno filtro adeguatamente tarato, se ho ben inteso) non cambia nulla?
In teoria dovresti poter ricevere bene da Sambuco o Caccia indistintamente i quali nel tuo punto di ricezione non dovrebbero entrarti in antenna contemporaneamente se punti bene l'uno o l'altro ripetitore...
Questo in teoria, in pratica solo lo strumento di misura può consentirti di rilevare quale sia la situazione.
P.S. che modello di antenna è? Direttiva è troppo generico.

Staccando l'altra antenna (sebbene sia, come dici, miscelata con opportuno filtro adeguatamente tarato, se ho ben inteso) non cambia nulla?
In teoria dovresti poter ricevere bene da Sambuco o Caccia indistintamente i quali nel tuo punto di ricezione non dovrebbero entrarti in antenna contemporaneamente se punti bene l'uno o l'altro ripetitore...
Questo in teoria, in pratica solo lo strumento di misura può consentirti di rilevare quale sia la situazione.
P.S. che modello di antenna è? Direttiva è troppo generico.

Ciao grazie per la risposta l'antenna è una emme esse 45BS5G,se stacco l'altra antenna la situazione non cambia,da monte Caccia strumento alla mano nulla forse troppo lomtano,affianco casa mia c'è un istituto di vigilanza può essere che crei disturbi?

Non credo, se anche fosse i disturbi sarebbero soltanto mentre parlano con la radio.

Ciao gherardo ho provato a mettere una direttiva come mi avevi detto,non proprio quel modello specifico ma ho dovuto aggiungere un'altra antenna e un filtro passa elimina canali 26 30 40 42 xchè con la direttiva perdevo il ripetitore del paese ma cmq sulla situazione monte sambuco non è cambiato quasi nulla,ma quello che nn capisco in periferia dove ci allontaniamo dal ripetitore prende tutto senza problemi,invece qui ci vogliono due antenne è veramente strano.

Probabilmente hai i due siti con un certo angolo di differenza, mentre allontanandosi risultano maggiormente in linea? Ora ricordo hai 20 gradi...strano.

In effetti allontanandosi risultano maggiormente in linea ma il bello è che migliora anche la qualità dei mux rai il 30 a 100 gli altri siamo sui 70

Indietro
Alto Basso