bugsrunner
Digital-Forum Master
Nooooooo, che dici. Credevo che questo fosse il 3d Billyclay vs albe75........
Mi avete fatto venire l'orchite
Mi avete fatto venire l'orchite
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giorgio57 ha scritto:è da un mese che le Tv regionali ci bombardano del passaggio dall'analogico al digitale terrestre, ad oggi ad alghero, in digitale si ricevono: La7 e sue tv a pagamento, tutta la monnezza Mediaset a pagamento, 4 o 5 tv Città Mercato, class tv, BBC, IRIS, tv recensione film, teletirreno, sardegna channel. Mi chiedo mancano poco meno di 5 giorni al passaggio al digitale con lo spegnimento dell'analogico, non si vede la Rai, Mediaset, videolina e diverse locali. Nessuna informazione sul ripetitore di Palmavera. Ho telefonato al numero verde 800022000, come immaginavo, non serve a nulla, una donna che non sapeva nemmeno dove aveva i piedi, incompetente e disinformata.
Qualcuno di voi sà qualcosa in merito?grazie
albe75 ha scritto:Da me lo swtch-off è terminato ma sono molti i canali che non si prendono...che schifo, dovevo intuirlo che finiva così![]()
TIKAL ha scritto:Beh molti dei canali non trasmettevano in tutta la Sardegna in analogico e continueranno a fare lo stesso con il digitale, se a te mancano canali come quelli a pagamento o altri a diffusione nazionale e' probabile che saranno attivati in seguito alla fine delle operazioni ma non e' detto che i canali saranno tutti a diffusione regionale poi alla fine bisogna considerare sempre la copertura.
Ciao ciao![]()
![]()
diglyphus ha scritto:Ps scrivo da Cagliari
rai4 ha dei problemi di ricezione a cagliaridiglyphus ha scritto:Albe, Tilkal con Molta pazienza aspetto che le cose si sitemino; però anch'io son molto deluso. Ho comprato un decoder, con il finanziamento statale,che probabilmente non copre tutte le bande di trasmissione (VHF) e che dovrò gettare via. Non ricevo canali importanti come Rainews24 e Rai4... Aspettiamo e vediamo. Comunque, al momento condivido Albe: è uno schifo!!
Ps scrivo da Cagliari
albe75 ha scritto:Da me lo swtch-off è terminato ma sono molti i canali che non si prendono...che schifo, dovevo intuirlo che finiva così![]()
alberto1967 ha scritto:fammi capire ma tu hai perso anche canali che prima con l'analogico prendevi?oppure ora ti aspettavi con lo switch off di prendere anche quei canali che prima non ricevevi?naturalmente parlo di canali a livello regionale o locale
TIKAL ha scritto:anche tu Albe se non lo hai fatto dovresti dire in che zona abita per sapere se questo capita ad altri vicini![]()
albe75 ha scritto:Tonara (NU).
In banda VHF a parte il mux RaiA non ci dovrebbe essere niente altro. Approffitto per chiederti una cosa. Non ho nessuna antenna in banda VHF (avendo solo una blu920) eppure il muxA sul canale 7 lo prendo con il 95% del segnale (praticamente perfetto), come è possibile ciò a livello tecnico?
Per quanto riguarda l'orientamento dell'antenna ho provato per ore, ma, niente da fare.
manfabox ha scritto:La VHF "copre molto di più che la UHF (secondo me è questo il motivo per cui la rai ci ha sistemato il mux pricipale ) e serve molta meno potenza di trasmissione per coprire la stessa zona, probabilmente tu hai il trasmettitore molto vicino e quindi anche senza antenna il segnale entra lo stesso, a volte se sei a pochi chilometri basta un cacciavite piantato nello spinotto del tv, l'unico problema che ha la VHF è quello che in zone montagnose riflette di più che la UHF e quindi in analogico a volte l'immagine non era delle migliori, ma in digitale......
albe75 ha scritto:Hai centrato in pieno la situzione. La Rai nella mia zona utilizza un piccolo ripetitore (non so neanche se si chiama così) e questo ripetitore e a vista (pochi km) da casa mia. Il problema è che la Rai dovrebbe utilizzare quel ripetitore solo per Raiuno, Due e Tre.
manfabox ha scritto:vedrai che riutilizzeranno anche gli impianti che erano delle vecchie RAI 2 e RAI 3 analogiche, mica li buttano via,
albe75 ha scritto:Lo spero
Intanto spero che anche LA7 e Videolina ci riservino buone sorprese.
manfabox ha scritto:Per queste prendevi dalla stessa postazione oppure da una più lontana? perchè se i livelli in analogico erano buoni, ora devi senz'altro riceverle anche in digitale, non conosco la tua zona ma a meno che l'analogico non avesse un segnale debole, ed ora col digitale sei sotto il livello di soglia, vale il discorso di prima. poi mi pare che le tv private, con i loro impianti a volte non sempre sistemati alla meglio, mi pare che in digitale abbiano certamente più problemi che a gestire i ponti come quelli finora analogici dove anche le regolazioni di potenza, linearità dei finali etc. andavano sempre bene, ora col digitale se non si è ultra precisi si fanno degli scandali.