Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luigi 73 ha scritto:
Mentre si concludono le operazioni di switch off, qualcuno sa dirmi se e come si vedono i canali HD di mediaset?

Uno schifo solenne!:mad: :mad:

Non trasmettono nemmeno un filmato HD nativo, ripetono pedissequamente i programmi in SD, e per non consumare banda, trasmettono una finestrella.

Se questo è HD, allora non sanno manco andò sta de casa.

Si vadano ad informare da chi lo fa veramente! (Sky e Rai in Italy) Premiere, BBC in Europe.

Non trasmettono in una finestrella per risparmiare banda, ma trasmettono un segnale 4:3 dentro un frame 16:9 il cosiddetto "pillarbox" per ora contentuti in HD nativo non ne hanno!
Preferivi che si mettessero a stirare l'immagine per farla diventare 16:9???

Immagino che con il passare del tempo contenuti HD ne arriveranno... magari iniziaranno a trasmettere film e telefilm in 16:9 reali e non in pillarbox letterboxato (questo si` che fa davvero ridere i polli :badgrin:) e li upscaleranno in HD... poi magari quelche evento sportivo internazionale in HD nativo... e poi tra un paio d'anni ci beccheremo Buona Domenica in HD e potremo giore a contare i peli della barba di... Maria de Filippi :5eek:

Forse alla fine ce ne pentiremo anche :badgrin:

Insomma quelle trasmissione sono test... consideratelo un regalo che non criptano il segnale per farlo vedere solo a quelli che fanno parte del panel di tester...

ho letto che oggi il sottosegretario Romani parlerà in una conferenza dello switch off in Sardegna.

Beati quelli che abitano in Sardegna......................

Da Civitavecchia (Roma) sono contento per i Sardi che finalmente hanno realizzato il loro sogno, speriamo ora che anche le altre Regioni inbase al calendario partino e senza ritardi.

Ciao a tutti.

cmq ci sono ancora disservizi ad esempio novatv da me prima arrivava ora nemmeno l ombra (non e una grande perdita cmq)naturalmente da serpeddi non e problema di antenna perke e in tutto il paese ke non lo riceve piu rete capri lo stesso mux telesardegna lo stesso con patate ripeto non sono delle perdite sicuramente sistemeranno ogni tanto salta qualke mux tipo quello di sardegna1 bisogna ancora aspettare daltronde sono agli inizi....

Corry744 ha scritto:
Da Civitavecchia (Roma) sono contento per i Sardi che finalmente hanno realizzato il loro sogno, speriamo ora che anche le altre Regioni inbase al calendario partino e senza ritardi.

Ciao a tutti.
in sardegna si sta meglio che da noi anche senza il digitale!! basta vedere il mare e i luoghi....

scusate...continuo a non ricevere rai4 (sassari). Devo fare qualche ricerca particolare? Stessa cosa nei 4 decoder di casa (tutti diversi)

No, a me Rai4 risulta visibile a Sassari.
Confermo quanto detto dagli altri utenti: qualche mux ogni tanto sparisce e riappare con inevitabili incaxxature :D.
Siamo agli inizi e posso dire che tutto sommato (parlo della zona nord-est dell'isola Sassari-Alghero) e' andato tutto bene, ben oltre ogni mia aspettativa. Gia' nella mattinata di lunedi' erano visibili tutti i principali canali e dalle decine di sintonizzazioni che ho fatto a parenti e amici sparsi un po' in tutto il comune posso confermare che i segnali vengono ricevuti sufficentemente bene anche dai vecchi impianti di antenna.
Io addirittura sto ricevendo da monte oro, una distanza di circa 30 Km, con una VHF e una uhf, abbastanza datate e vecchiotte, segnali che vanno da 85 a 100%.

nella nostra zona (sant'orsola vecchia) è tutto ok tranne ancora rai 4 con segnale assente da 3 giorni e gli altri rai tornati ieri sera ma inguardabili perchè a scatti (col mio decoder...mio padre, al piano di sopra, sta ancora cercando rai 1,2 e 3.....!)
Abbiamo pure chiamato il numero verde che ci ha fornito frequenze etc... ma proprio non si vedono :(

SALSATONNATA ha scritto:
No, a me Rai4 risulta visibile a Sassari.
Confermo quanto detto dagli altri utenti: qualche mux ogni tanto sparisce e riappare con inevitabili incaxxature :D.
Siamo agli inizi e posso dire che tutto sommato (parlo della zona nord-est dell'isola Sassari-Alghero) e' andato tutto bene, ben oltre ogni mia aspettativa. Gia' nella mattinata di lunedi' erano visibili tutti i principali canali e dalle decine di sintonizzazioni che ho fatto a parenti e amici sparsi un po' in tutto il comune posso confermare che i segnali vengono ricevuti sufficentemente bene anche dai vecchi impianti di antenna.
Io addirittura sto ricevendo da monte oro, una distanza di circa 30 Km, con una VHF e una uhf, abbastanza datate e vecchiotte, segnali che vanno da 85 a 100%.
Il mio ADB 2100 non mi sintonizza R4-5-6 HD mentre tutti quelli dei parenti si, sarà problema del decoder o altro?

Questi sono i canali con le frequenze ricevibili dal mio impianto puntato su palmavera.
Il decoder e' un telesystem TS6000 STEALT

Canale 14 219,5 MHz
Raiuno
Raidue
Raitre

Canale 26 514,0 MHz
Qoob
Facile tv
La 7
Cartapiù goal
Cartapiù a-b-c-d-e
Cartapiù attiva
Tvtv digital
Test timb 2
Più servizi

Canale 36 594,0 MHz
Videolina
Videolina2
Videolina3
Videolina4
Videolina5
Videolina mosaico

Canale 38 610,0 MHZ
No name (catalan tv)

Canale 39 618 MHz
Sardegna1 mosaico
Sardegna1
Sardegna2
Sardegna3
Sardegna4
7 gold

Canale 40 626,0 MHz
Nova tv
Odeon
Telereporter
Telecampione

Canale 42 642,0 MHz
Canalecinque
C5 HD

Canale 46 674,0 MHz
Italiauno
I1 HD

Canale 47 682,0 MHz
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai sport più

Canale 49 698,0 MHz
Rai 4
Rai Gulp
Sat 2000

Canale 50 706,0 MHz
Premium Calcio
Diretta Calcio 1-2-3-4-5-6
Premium menù
premium attiva
Mediashopping
Class News
Coming soon
BBC World
MDS Test
Iris

Canale 52 722,0 MHz
Retequattro
R4 HD

Canale 53 730,0 MHz
Disney channel
Disney channel+1
Joi
Mya
Steel
Joi+1
Mya+1
Steel+1

Canale 55 746,0 MHz
Telecostasmeralda
Tcs2
Tcs3
Tcs4
Glamur plus VM18

Canale 57 762,0 MHz
La 7
Mtv Italia
Qoob

Canale 60 786,0 MHz
La 7
Mtv Italia
Qoob

Canale 64 818 MHz
TT La 9
TT Sardinia Tv
Tele Tirreno Sardegna
Sardegna Channel
Umbria channel
Toscana Channel
TT Telemarket1
TT Telemarket2
Telesardegna

Ultima modifica:
Anch'io ricevo gli stessi canali solo che i canali 42 46 e 52 mi sintonizzano solo canale 5, italia 1 e rete 4

Ultima modifica di un moderatore:
Questa invece la sola lista dei canali ricevibili da Monte Oro Sassari:
(l'elenco dei canali non e' in ordine di frequenza)

Raiuno
Raidue
Raitre
Rai uno
Rai due
Rai tre
rai4
rai gulp
rai test1
rai edu1
rai edu2
rai sport piu'
rai news 24
rai test2
rai test3
rai HD1
rai HD test
rete 4
canale5
italia1
retequattro
canalecinque
italiauno
la 7
mtv italia
all music
Videolina
videolina2
videolina3
videolina4
videolina5
videolina mosaico
repubblica tv
fr 24
boing
sportitalia
sportitalia24
iris
mds test
sat 2000
mediashopping
class news
bbc world
coming soon
sardegna 1
telecostasmeralda
tcs2
tcs3
tcs4
A1 notizie
A1 commerciale
A1 sport
A1 cultura
premium menù
disney channel
disney channel +1
joi
mya
steel
joi+1
mya+1
steel+1
premium calcio 24
diretta calcio 1-2-3-4-5-6
premium attivazione
glamur plus VM18
second tv
QOOB
5stelle
5stelle2
5stelle3
5stelle4
nova tv
odeon
telecampione
telereporter

RADIO
radio 1
radio 2
radio 3
Fd auditorium
radio internazionale
radio deejay
radio capital
radio m2o
radiolina

Ti ho modificato il post. Se quoti tutta la lista alla fine occupiamo una pagina per soli 3 post :D.
Non mi sembra tanto grave il fatto che non sintonizza gli HD, tanto in ogni caso non li puoi vedere. Io li ho gia' eliminati non mi interessano i canali a schermo nero.
Comunque rimaniamo ancora orfani di 5stelle :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso