Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
switch off sicilia

io so che nel mio paese in provincia di catania la rai spegne il 15 e mediaset il 19

si, praticamente quasi tutta la provincia riceve da monte lauro (e switcha il 19), tranne le zone in cui il lauro non arriva perchè coperto dall'etna, quindi la costa jonica a nord di Acireale che riceve da Gambarie (e switcha il 15) e la zona a nord dell'etna che riceve da Castiglione di Sicilia e switcha il 3 di luglio..

se tu ricevi da gambarie switchi il 15, se ricevi dal lauro switchi il 19.. è semplice.. :D

smessina87 ha scritto:
io so che nel mio paese in provincia di catania la rai spegne il 15 e mediaset il 19

Possiamo sapere cosa ricevi esattamente in questo momento in digitale ???

Grazie

tulsadoom ha scritto:
si, praticamente quasi tutta la provincia riceve da monte lauro (e switcha il 19), tranne le zone in cui il lauro non arriva perchè coperto dall'etna, quindi la costa jonica a nord di Acireale che riceve da Gambarie (e switcha il 15) e la zona a nord dell'etna che riceve da Castiglione di Sicilia e switcha il 3 di luglio..

se tu ricevi da gambarie switchi il 15, se ricevi dal lauro switchi il 19.. è semplice.. :D
io ricevo da lauro e valverde e ce scritto che per il mio paese se ne parla il 15

switch off sicilia

visto che alcune emittenti locali come trm,canale9 ecc... trasmettono la pubblicita' del digitale vuol dire che loro passeranno anche al digitale??????

luke66 ha scritto:
Tutte le emittenti DOVRANNO passare al digitale...
La domanda ha una risposta scontata...
siccome dicevano che 35 emittenti siciliane staccavano e non andavano al digitale.......

smessina87 ha scritto:
io ricevo da lauro e valverde e ce scritto che per il mio paese se ne parla il 15

no, se ricevi dal lauro switchi il 19 sia per la rai che per mediaset.. sicuramente la maggior parte del tuo paese (si trova nell'acese?) riceverà da Gambarie, per questo è indicato il 15, ma chi riesce a ricevere dal lauro switcherà comunque il 19

tulsadoom ha scritto:
no, se ricevi dal lauro switchi il 19 sia per la rai che per mediaset.. sicuramente la maggior parte del tuo paese (si trova nell'acese, eh?) riceverà da Gambarie, per questo è indicato il 15, ma chi riesce a ricevere dal lauro switcherà comunque il 19
aci sant'antonio

luke66 ha scritto:
Tutte le emittenti DOVRANNO passare al digitale...
La domanda ha una risposta scontata...

Non tutte... purtroppo ce spazio solo per circa 90/95...

Aspettiamo la Graduatoria per la prossima settimana...

Giusto, correggo la mia risposta precedente...
Tutte le emittenti vincitrici di una frequenza oppure ospitate nel mux di un'altra emittente assegnataria di mux passeranno al digitale...
Chi decide di non voler proseguire perchè non vuole "associarsi" a nessun'altro termina la corsa tra pochi giorni...
Confermo il DOVRANNO nel senso che sono costrette a non trasmettere più in tecnica analogica...

passeranno in dtt tutte le emittenti che ne avranno diritto..Ci sara' una cernita sulle onlus e altre emittenti...Emblematica la fine di TELEJATO...

smessina87 ha scritto:
aci sant'antonio

infatti.. avevo immaginato che la zona fosse quella.. da aci s.antonio, come in tutta la zona dell'acese, è difficile ricevere decentemente monte lauro.. la rai si riceve normalmente da Gambarie, e quindi, presupponendo che tutto il paese riceva da li, lo switchoff per la rai è indicato per il 15..

tulsadoom ha scritto:
infatti.. avevo immaginato che la zona fosse quella.. da aci s.antonio, come in tutta la zona dell'acese, è difficile ricevere decentemente monte lauro.. la rai si riceve normalmente da Gambarie, e quindi, presupponendo che tutto il paese riceva da li, lo switchoff per la rai è indicato per il 15..
si ma da monte lauro non si riceve il digitale quindi non ha senso puntarla li l'antenna

lanus ha scritto:
Aggiornamento Monte Lauro

Ripristinato il Mux A.... ritorna Rai 4

Sicuramente Lavori in corso pro Switch Off ;)

Ecco la foto con il RAI Mux 1 senza RAI 4 e le 3 Radio Rai

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso