Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A tal proposito, invito alla lettura del seguente thread in sezione tecnica: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995

Tenere presente che quanto indicato nel thread suddetto, SE ci si trova in una situazione ove la RAI è ricevibile da un sito sostanzialmente diverso (per polarizzazione e/o puntamento) da quello/i utilizzato/ dagli altri gestori, sarà valido solo DOPO che sarà avvenuto lo switch off. ;)

Intanto anche se OT i canali VHF H saranno riservati alle radio locali mentre su H2 ci saranno i consorzi rai e network,quindi avendo un hi-fi dab+ in casa il collegamento con l'antenna terrestre diventa una garanzia per ricevere la radio come si deve,anche perchè nel 99% dei casi i vhf dab+ saranno messi visino i siti raiway e in iso tra loro

trail86 ha scritto:
sapete se TRM TELEMED ecc aumenteranno il proprio segnale in digitale dopo lo switch off perchè da monte pellegrino si riceve malissimo si aggancia ma è inguardabbile

Stai certo che il 4 Luglio vedrai benissimo... ;)

switch off sicilia

ma trm perchè ad aci sant'antonio ancora in digitale non si riceve???????

smessina87 ha scritto:
ma trm perchè ad aci sant'antonio ancora in digitale non si riceve???????
Come detto più volte su questo forum da utenti più esperti di me, per un emittente disattivare l' analogico e attivare il segnale digitale a pochi giorni dallo switch off (ormai restano 20 giorni), allo switch off se otterranno la frequenza dovranno spostarsi sulle nuove frequenze, e questo comporta dei costi aggiuntivi, quindi ormai aspetta questi 20 giorni e vedrai che a switch off completato riceverai senza problemi ;)

AG-BRASC ha scritto:
OT
Salgono le quotazioni per la mia possibilità di scendere in Sicilia tra il 30/06 e il 06/07... Se la cosa andrà in porto, "graviterò" principalmente in zona Messina, lato Tirreno! :icon_cool:
Il pomeriggio presumo mi troverete in assoluto relax alla Baia del Tono a Milazzo o a Messina, verso Rodìa - San Saba - Spartà. La mattina e la sera, invece, in giro per tetti! :5eek: :D
In giro per i tetti ? Supertelegattoneeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stasera agganciavo segnali da belvedere di siracusa (rai2/ch33 male, mtv ch38 appena percettibile), poi ho notato che il 47 da valverde non trasmette telecor (regolare sul 25 da m.lauro), ma rete8, con programmi di telejonica....

Canale 5 in Analogico

Salve a tutti, quà a Marsala Canale 5 va e viene... per tutta la serata andava via ogni 30 secondi e meno.. lavori in vista di switch-off o problemi tecnici?

Chiedo scusa, avrei una curiosità che mi attanaglia: da Palermo, Monte Pellegrino per la precisione, attualmente non è captabile il segnale digitale di Antenna Sicilia, che credo sia disponibile invece da Altofonte. Mi chiedo se, dato che in passato, sebbene ricordi per molto poco, lo è stato, dopo il 4 Luglio Antenna Sicilia tornerà ad essere disponibile nuovamente da Monte Pellegrino....:doubt: Ho provato a mandare una mail in proposito all'emittente ma nessuno mi ha dato notizie in merito......Boh ??!!!!:eusa_wall:

mr dish 66 ha scritto:
Chiedo scusa, avrei una curiosità che mi attanaglia: da Palermo, Monte Pellegrino per la precisione, attualmente non è captabile il segnale digitale di Antenna Sicilia, che credo sia disponibile invece da Altofonte. Mi chiedo se, dato che in passato, sebbene ricordi per molto poco, lo è stato, dopo il 4 Luglio Antenna Sicilia tornerà ad essere disponibile nuovamente da Monte Pellegrino....:doubt: Ho provato a mandare una mail in proposito all'emittente ma nessuno mi ha dato notizie in merito......Boh ??!!!!:eusa_wall:

Vedrai ANTENNA SICILIA e tante altre cose nei mux SIGE... ;) da Pellegrino.

capirai che ti perdi ! Per le locali si pone il problema dei contenuti, con tutto questa banda sai che porch+rie mettono per riempirla.
Sul mux di AS c'è Cielo e Deejay tv, ma con lo S O questi due canali passeranno nel mux L'Espresso e quindi perderanno le uniche due reti appetibili.
Sui mux locali che ricevo, non c'è nulla da guardare, se una emittente locale ha difficoltà ad riempire un palinsesto di un singolo canale, figurarsi con più reti. O si consorziano o non avranno vita facile.

Ho appena acceso la tv e il mux TimB da Cammarata si vede malissimo, tutto squadrettato e fischi in continuazione

bart21 ha scritto:
Ho appena acceso la tv e il mux TimB da Cammarata si vede malissimo, tutto squadrettato e fischi in continuazione

I fischi per i contenuti o a prescindere:lol: :lol: :lol:

Scusami;)

Il sito per la copertura di Mediaset è stato aggiornato con la copertura post-switch off anche per Calabria e Sicilia. Mi sembra di dire che i dati corrispondono a quanto già pubblicato da DTS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso