Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morgan2012 ha scritto:
A pozzallo rai ancora in analogico, e nessun canale sul digitale

Ecco .. intendevo proprio questo. Mi sa che bisogna aspettare il 4.

Grazie e buon switch off.

PS: leggo solo ora dal primo messaggio che il 30 sarà l'ultimo giorno, quindi bisogna aspettare fine mese.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Appunto oggi è il 20 giugno :lol: .. chiedevo se fosse stato ultimato. Non ne posso più di non poter ricevere mediaset dal sat che mi consentirebbe di gestire meglio le registrazioni. Infatti i canali sat hano ancora il formato usato per i link verso i ripetitori analogici.

Con la doppia possibilità sat-terestre sarebbe come avere due tuner terrestri ma il formato sballato fa desistere ad usarlo.

Magari, che ne so, a Lampedusa c'è ancora l'analogico ;)
Per quanto a sud possa essere, a Lampedusa in realtà lo switch-off c'è già stato... comunque "resisti"... il 4 luglio è la data di Palermo e parte della sua provincia. Dopo, sicuramente, ci sarà una riorganizzazione sia dei mux Mediaset (i famosi "provvisori" dovrebbero sparire) sia delle frequenze satellitari (in primis il cambio dell'aspect ratio automatico da 4:3 a 16:9 e viceversa). Ovviamente non è detto che il tutto avvenga già dal 5 luglio; bisogna vedere cosa prevedono i piani di Mediaset post switch-off.

Siracusa Mux1 Rai

Sildit ha scritto:
Da me a Siracusa nn si vedono i canali rai del mux 1...praticamente dal momento dello SO

Anche da mia mamma non si prendono, a Siracusa zona via Torino, antenna puntata verso belvedere, credo!!! Io sono a 1500 Km di distanza e non so come sono riuscito per telefono a fargli risintonizzare il decoder. Prende circa 136 canali, ma non la rai. Ha chiamato l'antennista, gli ha detto di richiamarlo venerdì per sapergli dire quando poteva venire! Possibile che x Rai 1 a SR bisogna puntare su monte lauro sul ch. 9 con antenna dedicata? Grazie!

ghost50 ha scritto:
Anche da mia mamma non si prendono, a Siracusa zona via Torino, antenna puntata verso belvedere, credo!!! Io sono a 1500 Km di distanza e non so come sono riuscito per telefono a fargli risintonizzare il decoder. Prende circa 136 canali, ma non la rai. Ha chiamato l'antennista, gli ha detto di richiamarlo venerdì per sapergli dire quando poteva venire! Possibile che x Rai 1 a SR bisogna puntare su monte lauro sul ch. 9 con antenna dedicata? Grazie!
devi puntare l'antenna VHF verso monte lauro se non ce l'hai!!!

gabbiano69 ha scritto:
devi puntare l'antenna VHF verso monte lauro se non ce l'hai!!!

Grazie per la celere risposta. In effetti credo che non ci sia l'antenna VHF. Ha rifatto da un anno l'impianto nuovo e da quel che ho capito gli avevano montato solo un antenna UHF, infatti RAI1 lo vedeva solo tramite digitale terrestre. Quindi mi confermi che ci vuole la VHF puntata su Monte Lauro? Da Belvedere di Siracusa Rai 1 non trasmette sul ch. 22?

daniele.wrl ha scritto:
Per quanto a sud possa essere, a Lampedusa in realtà lo switch-off c'è già stato... comunque "resisti"... il 4 luglio è la data di Palermo e parte della sua provincia. Dopo, sicuramente, ci sarà una riorganizzazione sia dei mux Mediaset (i famosi "provvisori" dovrebbero sparire) sia delle frequenze satellitari (in primis il cambio dell'aspect ratio automatico da 4:3 a 16:9 e viceversa). Ovviamente non è detto che il tutto avvenga già dal 5 luglio; bisogna vedere cosa prevedono i piani di Mediaset post switch-off.

Ah ah .. in effetti sull'isola è più semplice :) Bene, ho appena letto da un calendario che parlano del 30 come ultimo giorno, ma non essendo direttamente interessato non ho cercato le specifiche per ogni provincia.

L'evento dell' off totale è atteso sia da un punto di vista storico che risolutivo verso tutte le incongruuenze attuali, particolarmente a quele sat, formati e canali HD che potrebero arrivare riorganizzando gli spazi.

Grazie per le info intanto.

Buongiorno a tutti:) stavo riflettendo sulla storicità dell'impianto Rai1 di Monte Cammarata. il famoso canale A. Segnale sui 50mhz che, soggetto ad e-sporadici arriva tranquillamente fino in marocco!! (ed è cosi che molti marocchini imparano l'italiano!!).Sarebbe bellissimo (anche se rimarrà solo un sogno ) se alcuni tecnici riescano ad immortalare lo spegnimento definitivo del canale dal trasmettitore e lo inseriscano su youtube. Almeno ci rimane il ricordo di questo ponte che ha fatto storia. colgo l'occasione per salutare tutti ed auguro un sereno swich off .:D :D

ghost50 ha scritto:
Grazie per la celere risposta. In effetti credo che non ci sia l'antenna VHF. Ha rifatto da un anno l'impianto nuovo e da quel che ho capito gli avevano montato solo un antenna UHF, infatti RAI1 lo vedeva solo tramite digitale terrestre. Quindi mi confermi che ci vuole la VHF puntata su Monte Lauro? Da Belvedere di Siracusa Rai 1 non trasmette sul ch. 22?
tuttalpiù sul 27;) ...comunque vedrai che con la vhf risolvi,dai una letta anche qui

rob7417 ha scritto:
tuttalpiù sul 27;) ...comunque vedrai che con la vhf risolvi,dai una letta anche qui

Ma quindi dici che adesso chi a Siracusa città nn vede il mux1 è perchè nn ha l'antenna puntata su monte lauro?

ghost50 ha scritto:

Confermo da Belvedere mux rai sui canali26, 27,30,40 UHF

segreto87 ha scritto:
Buongiorno a tutti:) stavo riflettendo sulla storicità dell'impianto Rai1 di Monte Cammarata. il famoso canale A. Segnale sui 50mhz che, soggetto ad e-sporadici arriva tranquillamente fino in marocco!! (ed è cosi che molti marocchini imparano l'italiano!!).Sarebbe bellissimo (anche se rimarrà solo un sogno ) se alcuni tecnici riescano ad immortalare lo spegnimento definitivo del canale dal trasmettitore e lo inseriscano su youtube. Almeno ci rimane il ricordo di questo ponte che ha fatto storia. colgo l'occasione per salutare tutti ed auguro un sereno swich off .:D :D

Io posso registrare tramite pc, se mi ricordo programmo la registrazione da mezzanotte in poi, non credo di rimanere sveglio, già c'è mia figlia di 2 sett. che mi fa fare le nottate, figuriamoci se ci si mette pure lo S.O., poi proverò a caricarlo sul tubo, non l'ho mai fatto ma ci provo.

Allora riesco a prendere il mux 1 sul ch 9 a Siracusa....però il segnale è praticamente nullo. :eusa_wall:

bart21 ha scritto:
Io posso registrare tramite pc, se mi ricordo programmo la registrazione da mezzanotte in poi, non credo di rimanere sveglio, già c'è mia figlia di 2 sett. che mi fa fare le nottate, figuriamoci se ci si mette pure lo S.O., poi proverò a caricarlo sul tubo, non l'ho mai fatto ma ci provo.
ok. se desideri una mano sono a completa disposizione! speriamo che oggi lanus finalmente possa finalmente rivelare le belle novità che parlava nei thread precedenti! non sto nella pelle. :lol: :lol: :lol:

Credo che le novità possano riguardare qualche mux locale acceso in anticipo, niente di più.
In questo momento da cammarata sto ricevendo un mux tva mai visto fino ad oggi ;)

gabbiano69 ha scritto:
il mux rai 1 con i canali rai 1 rai 2 rai 3 e rainews trasmette da monte lauro in banda VHF quindi bisogna posizionare l'antenna VHF su monte lauro per vederlo.

si, lo so benissimo. ho l'antenna vhf puntata anch'essa su monte lauro, come è sempre stato. tra l'altro un paio di mesi fa in seguito ad una nottata di mal tempo ho risistemato tutto l'apparato antenna cambiando anche l'amplificatore da palo.

ho appena provato a fareuna risintonizazione ma la situazione è rimasta la stessa, assenza del mux 1 raie molti altri canali che si vedono male, eccetto per la mediaset che si vede adesso un po' meglio

zeus89 ha scritto:
Certo...

17 7gold tele rent
65 acqua
69 virginradio tv
222 nuvolari
616 shop time tv
642 7 gold plus musica

Il segnale del mux ha qualche problema in questo momento xk il segnale va e viene (questioni di sec)

Ok, grazie ;)

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

ragazzi cosa mi consigliate 2 antenne verso gambarie e una su valverde o 2 logperiodiche????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso