Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
::
ORE 18.20

Attivato anche MONTE LAURO Mux La3 ch. 37.

img20121206182647.jpg

::

Confermo, aggiungo che nel mux sono presenti anche Rete4 hd e canale5 hd, con un'altro canale di nome Ghost che però non riesco a vedere.
Segnale ottimo.
Domanda, da un paio di giorni aggancio benino e20 Sicilia sul 28 da Arcibessi, propagazione o potenziamento segnale ??

Auro ha scritto:
Confermo, aggiungo che nel mux sono presenti anche Rete4 hd e canale5 hd, con un'altro canale di nome Ghost che però non riesco a vedere.
Segnale ottimo.
Domanda, da un paio di giorni aggancio benino e20 Sicilia sul 28 da Arcibessi, propagazione o potenziamento segnale ??
:::

Hanno potenziato ;) da ieri il segnale... arriva bene adesso ;)

:::

a Licata ,come penso in alcuni paesi del circondario il canale 37 non da nessun segnale. dato che leggo che è statato attivato da lauro, suppongo che l'emittente locale che agisce sul ch 37 non ha ancora spento, pregherei Ercolino se mi legge di informare chi di competenza per questo fatto increscioso che ci priva della visione dei canali hd. grazie

lanus ha scritto:
:::Hanno potenziato ;) da ieri il segnale... arriva bene adesso ;):::

Ottimo, in era analogica Arcibessi mi arrivava benissimo anche se molti segnali andavano in sovrapposizione con Monte San Giuliano, speriamo che potenzino anche gli altri segnali, tipo il 29 ed il 53.
Nutrivo molte speranza sul DTT proprio perchè pensavo che le sovrapposizioni con San Giuliano si risolvessero invece alla fine il risultato è stato che segnali DTT da Arcibessi non arrivano completamente, tranne appunto il 28 da un paio di giorni.

Roccalumera 07/12 ore 0.15

Mediaset - Scrisi
Ch 36
segnale 62 % - Qualità 93 %

Ch 49
segnale 63 % - Qualità 73%

ch 50
segnale 64 % - Qualità 85%

ch 52
segnale 63% - qualità 55%

Mediaset - Pentimele
ch 56
segnale 72 % - qualità 97%

Rai - Gambarie
ch 27
segnale 70% qualità 97%

TimB - Scrisi
ch 48
segnale 70% qualità 97%

ReteA - Scrisi
ch 42
segnale 66% qualità 97%

Telesystem Mini decoder Scart (TS6004)

elrond ha scritto:
a Licata ,come penso in alcuni paesi del circondario il canale 37 non da nessun segnale. dato che leggo che è statato attivato da lauro, suppongo che l'emittente locale che agisce sul ch 37 non ha ancora spento, pregherei Ercolino se mi legge di informare chi di competenza per questo fatto increscioso che ci priva della visione dei canali hd. grazie

Da me il ch 37 ha segnale e qualita' al 90% pero' e' presente solo La3 e niente canali hd.

fabio169 ha scritto:
Da me il ch 37 ha segnale e qualita' al 90% pero' e' presente solo La3 e niente canali hd.

Ma devi avere un Ricevitore/Tv che riceva anche i canali HD...in che zona sei a Licata ( Ospedale - Palma ? )

Tu vedevi prima i canali 501 - 506 ?

lanus ha scritto:

Ma devi avere un Ricevitore/Tv che riceva anche i canali HD...in che zona sei a Licata ( Ospedale - Palma ? )

Tu vedevi prima i canali 501 - 506 ?

Allora i canali hd penso che li dovro' ricevere anche senza decoder hd ,almeno il segnale ci deve essere, anche se dopo il formato non e' supportato e quindi non si vede.Prova ne sia che il canale Rai 1 hd lo ricevo sento la voce ma il video no.

Can. 501 si
can 506 mai !

Ultima modifica:
A quanto pare Arturo ha cessato le trasmissioni sul mux Rai oppure e un problema del ripetitore di Monte Pellegrino?

Sasi9239 ha scritto:
A quanto pare Arturo ha cessato le trasmissioni sul mux Rai oppure e un problema del ripetitore di Monte Pellegrino?
dovrebbe essere valida la prima ipotesi e adesso dovresti trovarlo sul mux timb 2 (ch 60)

fabio169 ha scritto:
Allora i canali hd penso che li dovro' ricevere anche senza decoder hd ,almeno il segnale ci deve essere, anche se dopo il formato non e' supportato e quindi non si vede.Prova ne sia che il canale Rai 1 hd lo ricevo sento la voce ma il video no.

Can. 501 si
can 506 mai !

Zona via palma!
Anche a me succede la stessa su due decoder Telesystem non hd: ricevo sul 501 Rai HD (solo audio con schermata nera e dicitura Formato video non supportato) e del 506(Italia 1HD) nulla proprio. Mentre nella tv in hd con decoder hd integrato li ricevo entrambi.
la cosa strana è: in un decoder in sd è normale che non si veda ma quantomeno il segnale e l'audio c'è...ma che non si riceva assolutamente il 506 mi sa di strano!!! Proprio non esiste.

X Lanus
Segnale mux la3 bastianella
Decoder telesystem
Potenza segnale75/76
Qualità 90/91

Tv Philips
Intensità segnale 86
Qualità 60/74

I-can
Livello segnale 87/88
Qualità segnale 00/93

Ti fornisco tutti questi dati per far capire che ci sono problemi sull emissione del segnale da bastianella.
Con squadrettamenti non lunghi peró fastidiosi... :(
Puoi girarla a chi di competenza affinchè risolvano il problema Lanus?
Grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso