Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il ministero è da diverso tempo che ha concesso l'autorizzazione per il comune no problem in quanto paese turistico frequentato da tanti palermitani. Quindi sicuramente problema di budget Tgs. Mi sono informato bene. Ma non è una grande mancanza.

Il ministero è da diverso tempo che ha concesso l'autorizzazione per il comune no problem in quanto paese turistico frequentato da tanti palermitani. Quindi sicuramente problema di budget Tgs. Mi sono informato bene. Ma non è una grande mancanza.
Mi informo e ti faccio sapere...

Se hai TV o Decoder collegato alla rete puoi vederlo tramite streaming.

Grazie te ne sarei grato. In streaming ho cercato ma trovo solamente i tg su Youtube. Comunque grazie, fammi sapere.

Ho notato che, dopo il mux 22, è in blackout pure il mux 21 (TRM, ecc.). Stiamo parlando dei primi due mux... è molto strano.

Edit: dopo la risintonizzazione TRM prende ma stavolta sta sull'UHF 28 (presumo novità recente). Per il TGS (LCN 15, UHF 22) nulla da fare.

Ultima modifica:
Ho notato che, dopo il mux 22, è in blackout pure il mux 21 (TRM, ecc.). Stiamo parlando dei primi due mux... è molto strano.

Edit: dopo la risintonizzazione TRM prende ma stavolta sta sull'UHF 28 (presumo novità recente). Per il TGS (LCN 15, UHF 22) nulla da fare.
Il 28 è a S. Anna (V). Il 21 della vetta ha sempre problemi (troppe volte spento) causa impianto loro. Per quanto riguarda il 22, a questo punto sarà sicuramente colpa della sfn Piana delle Forche-S. Anna

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

SFN controllata adesso ed è ok...
A questo punto, escludendo le ipotesi sfn saltata e interferenza interna / estera, l'unica soluzione al rebus è l'isolivello "per propagazione", vale a dire che in determinati periodi nell'impianto domestico entrano due segnali sovrapposti troppo simili in valori che mandano in tilt il ricevitore. È successa una cosa simile in alcune zone ad Agrigento città, tra Villaseta e Rupe Atenea (che hanno la stessa polarizzazione fra l'altro). Se gli utenti che stanno avendo problemi con Tgs hanno la doppia antenna senza filtri, possono risolvere staccandone una dall'entrata del miscelatore/amplificatore (qualora la doppia antenna non sia necessaria), o mettendo un filtro, oppure abbassando l'amplificazione di una delle due antenne nel centralino

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
SFN controllata adesso ed è ok...
Ho messo l'antenna portatile e piazzato vicino alla finestra, guarda caso il TGS prende (100/95). Ci si arrangia in qualche modo. Devo solo cercare una prolunga senza far spostare la TV.

Quasi quasi posso fare a meno dell'impianto condominiale (ci hanno messo la mano appena 2/3 anni fa, il fulmine ha fatto fuori la vecchia antenna).

Non è un caso, sono le antenne da sistemare...
Da sistemare per una sola frequenza non ha nessun senso. Qui siamo in un condominio di 10 famiglie. A pochi importa del TGS, chiamare l'antennista per una sola frequenza è da pazzi.

Magari un giorno piazzano il TGS anche su un'altra frequenza e abbiamo risolto.

Da sistemare per una sola frequenza non ha nessun senso. Qui siamo in un condominio di 10 famiglie. A pochi importa del TGS, chiamare l'antennista per una sola frequenza è da pazzi.

Magari un giorno piazzano il TGS anche su un'altra frequenza e abbiamo risolto.
Infatti anche io non vado dietro a tutti questi problemi...
Utilizzo Tivusat...

Aggiunti Antenna Sicilia HD (LCN 510) e Telecolor HD (LCN 512) nei mux Telecolor (UHF 23) e AntennaSicilia (UHF 41). Entrambi trasmettono in definizione standard

no, intendo filtraggio per bande (quarta una antenna, quinta l'altra) oppure per canali (filtri MEF o simili, o filtri di canale, ecc.) https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! insomma chiunque abbia due antenne uhf miscelate alla bruta (uhf-uhf, o uhf-quarta, o uhf-quinta) avra sempre problemi; percio é sempre bene specificare il tipo di impianto (mixaggio, puntamenti) quando si riportano disservizi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso