Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con lo switch off sono spariti SportItalia e SportItalia24... non che ne sentissi la mancanza, però... a onor di cronaca lo segnalo.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao Steve58, stamani altra modifica a M.te Amiata sui canali 49-52-56, adesso dovresti riceverli come ricevi il 36. Puoi darmi conferma? E se ci fosse qualcuno che ha problemi di ricezione del segnale di ricezione di M.te Amiata nelle zone a Nord della montagna, Val d'orcia, e zone limitrofe puo farsi vivo?
Dovrebbe essere tornato a posto anche il segnale a Reggello insomma se potete datemi qualche indicazione....

Grazie.

Pollo.

Vi sono delle zone del mio comune ( cortona ) le quali non sono in ottica col Monte Amiata , che pero' da esso ricevevano i mux Mediaset in quanto unico sito che permette servizio , sono da stamani al buio....Tralaltro c e' gente inc..perche' ha il pacchetto Premium calcio e non vedra' le partite durante il week end...Comunque se si tratta solo prove tecniche ,benvengano, ma credo che sia indispensabile almeno una verifica sul posto da parte dei tecnici di elettronica industriale cosi da rendersi di persona..La soluzione ci sarebbe con l accensione di un piccolo gap filler ammesso che tali dispositivi siano autorizzati

Ciao Steve58, stamani altra modifica a M.te Amiata sui canali 49-52-56, adesso dovresti riceverli come ricevi il 36. Puoi darmi conferma? E se ci fosse qualcuno che ha problemi di ricezione del segnale di ricezione di M.te Amiata nelle zone a Nord della montagna, Val d'orcia, e zone limitrofe puo farsi vivo?
Dovrebbe essere tornato a posto anche il segnale a Reggello insomma se potete datemi qualche indicazione....

Grazie.

Pollo.

Ciao , scusa per il ritardo .... ma ero impegnato a Cisanello (Pisa) .... Attendevo esiti di operazione .. grossa a mio suocero ...
Comunque .... il 49 OK ber medio-basso segnale 100%
52 Squadretta ..... ber altino segnale 100%
56 Buio all'orizzonte .....
Non so se il 50 è trasmesso dall'Amiata (da S.Alluccio non credo) perchè quassù non è ricevibile neanche con antenna puntata sull'Amiata .... pol. verticale o orizzontale ...
Mi dirai se sono le nuove antenne ....
Se si .... mmmm si è risolto un pò poco .....
Saluti

aston ha scritto:
Vi sono delle zone del mio comune ( cortona ) le quali non sono in ottica col Monte Amiata , che pero' da esso ricevevano i mux Mediaset in quanto unico sito che permette servizio , sono da stamani al buio....Tralaltro c e' gente inc..perche' ha il pacchetto Premium calcio e non vedra' le partite durante il week end...Comunque se si tratta solo prove tecniche ,benvengano, ma credo che sia indispensabile almeno una verifica sul posto da parte dei tecnici di elettronica industriale cosi da rendersi di persona..La soluzione ci sarebbe con l accensione di un piccolo gap filler ammesso che tali dispositivi siano autorizzati

... pensa te che quassù ci sono persone che dal 22/11 non vedono una mazza .... partite & film ....
E intanto son partite varie disdette a Premium .....
Fai te ....

e pensa te che abbiamo il S.Alluccio a 8 km in linea d'aria e vediamo a occhio nudo le antenne RAI e Mediaset ecc. .... ma l'Amiata ci preclude la visione di MDS , TIMB , ReteA , RTV38 ed altre ....

Ultima modifica:
steve58 ha scritto:
... pensa te che quassù ci sono persone che dal 22/11 non vedono una mazza .... partite & film ....
Fai te ....

Faccio io che ...Piu che segnalarlo a pollodilegno cosa dovrei fare?

aston ha scritto:
Faccio io che ...Piu che segnalarlo a pollodilegno cosa dovrei fare?
No è perchè hai detto che per un giorno di buio c'è gente inca++ata ....
:D
Ecco il fai te ... figurati quassù ... c'è chi pensa a fare un'esposto ...:D

... C'è anche chi ha comprato diverse mole (o flessibili).... ed ha piantine del grossetano in auto ....

steve58 ha scritto:
Ciao , scusa per il ritardo .... ma ero impegnato a Cisanello (Pisa) .... Attendevo esiti di operazione .. grossa a mio suocero ...
Comunque .... il 49 OK ber medio-basso segnale 100%
52 Squadretta ..... ber altino segnale 100%
56 Buio all'orizzonte .....
Non so se il 50 è trasmesso dall'Amiata (da S.Alluccio non credo) perchè quassù non è ricevibile neanche con antenna puntata sull'Amiata .... pol. verticale o orizzontale ...
Mi dirai se sono le nuove antenne ....
Se si .... mmmm si è risolto un pò poco .....
Saluti

Ciao, per quanto riguarda il 50 e il 56 è tutto normale in quanto non attivi a Torre Sant'Alluccio. Il 56 lo accenderemo nei prossimi giorni. Mi immagino che il 50 non lo ricevessi già da prima perchè non c'è neanche a M.te Amiata. Non mi aspettavo peró problemi sugli altri due canali in quanto trasmessi con le stesse caratteristiche del 36. Se riesci fai indagini più approfondite e poi fammi sapere.
Per il momento rimarrà tutto così anche se ho già visto lamentele da altre zone...
Ciao e grazie

aston ha scritto:

Ciao, in questo momento il segnale di amiata non è più trasmesso nella tua zona. Mi chiedo però quale sia la zona nella quale non si riescano a ricevere segnali alternativi, ad esempio luco, cetona o peglia.
Puoi darmi qualche indicazione più precisa?

Saluti

darm ha scritto:
Se fosse possibile segnalare che a Piombino da giorni il mux DFree ha subito un grande calo di potenza con problemi non indifferenti di squadrettamenti gliene sarei grato.

Ok, faremo una verifica.

Ciao e grazie

torrione73 ha scritto:
Io te lo segnalo...anche perchè in casa mi stanno massacrando ;) ..a Foiano della Chiana zona che guarda Sinalunga e quindi verso l'Amiata non si riceve più il MUX 4 di Mediaset(Canale 5,rete4 etc etc).Grazie a te se lo puoi segnalare a chi di dovere o comunque puoi farci qualcosa
Nella tua zona dovrebbe esserci un buon segnale disponibile da m.te cetona. Dovrebbe essere ricevibile anche con l'antenna orientata su m.te amiata, hai provato a rifare la ricerca canali?
Comunque nei prossimi giorni verremo a dare un occhiata a cosa succede senza il segnale di amiata

Ciao

Ciao Pollo.A Reggello il 49 e il 52 si ricevono con segnale pieno o poco meno adesso.Il 56 dal Luco quando lo accendete,siete prossimi :) ? Ah,sul 60 ancora tanto segnale ma inguardabile in pratica.Grazie ancora.

Lord Axl ha scritto:
Ciao Pollo.A Reggello il 49 e il 52 si ricevono con segnale pieno o poco meno adesso.Il 56 dal Luco quando lo accendete,siete prossimi :) ? Ah,sul 60 ancora tanto segnale ma inguardabile in pratica.Grazie ancora.

Ciao, quindi mi sembra di capire che la situazione è migliorata da stamani...il 56 lo attiveremo prima di natale...comunque fammi sapere se nella tua zona tutti hanno rilevato un miglioramento. Purtroppo è impossibile eliminare del tutto il problema di reggello, dovremo disativare secchieta...la vedo dura!

Grazie

Ciao, in questo momento il segnale di amiata non è più trasmesso nella tua zona. Mi chiedo però quale sia la zona nella quale non si riescano a ricevere segnali alternativi, ad esempio luco, cetona o peglia.
Puoi darmi qualche indicazione più precisa?

Saluti
Ciao Pollodilegno, purtroppo no , non vi e' altra possilita' se non la ricezione attraverso Monte Amiata, Il Peglia e il Monte Luco arrivano con segnali troppo deboli o troppo riflessi per poter essere decodificati, lo so, potrei tentare la soluzione con antenne accoppiate ecc,ma complica maledettamente l impianto e i risultati...?..:)

Ps Nemmeno il Cetona e' a vista...In pratica e' una piccola valle dove entra esattamente l Amiata..e in analogico faceva un discreto servizio ..con accensione del Dtt era perfetto, ti parlo di pochi abitanti e' non e' che dovete impazzire piu di tanto ,era solo per informare se non vedono piu passeranno a sky e al tivusat....Rai arriva, dal Peglia trasmette a parte la potenza, con un elevato fec e non ha altri segnali sfn che si autodistruggono, almeno per il mux principale--( mux 1 )

Ultima modifica:
Confermo l'accensione del canale 34 di Telemondo dal Morello con qualità 100% potenza 40-45 a Prato con IV banda a Sant'Alluccio.

Nessun segnale invece sul 44 da Poggio Incontro del mux LA9.

Entrambi risulterebbero accesi secondo FIRENZEMEDIA dal 9/12.

Adesso a casa mia sarebbe molto meglio girare la IV banda al MORELLO.

Ultima modifica:
Per DARM

Mi potresti dire se vedi TV9 sul 48 e il mux di TIMB sul 60 a Piombino?
La V banda ce l'hai in orizzontale verso Punta Semaforo (Tolla)-Amiata?
Grazie mille

Nella tua zona dovrebbe esserci un buon segnale disponibile da m.te cetona. Dovrebbe essere ricevibile anche con l'antenna orientata su m.te amiata, hai provato a rifare la ricerca canali?
Comunque nei prossimi giorni verremo a dare un occhiata a cosa succede senza il segnale di amiata

Ciao

Innanzitutto grazie dell'attenzione.Ho provato a fare una ricerca dei canali.il Mux 4 lo aggancia ma i canali squadrettano(anche peggio).Andando a vedere il livello del segnale dice 70% ma qualità 30%.

torrione73 ha scritto:
Innanzitutto grazie dell'attenzione.Ho provato a fare una ricerca dei canali.il Mux 4 lo aggancia ma i canali squadrettano(anche peggio).Andando a vedere il livello del segnale dice 70% ma qualità 30%.

Ciao, ma il problema ce l'hai solo sul 49?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso