Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
torrione73 ha scritto:
Ce l'ho sul 49 e anche il 48 di TV9 squadretta ma lo ha sempre fatto da quando si riceve

Sei sicuro di non avere qualche filtro sulla antenna? Non c'è nessuna differenza tra i nostri canali trasmessi nella zona, usano tutti gli stessi sistemi radianti. Magari ricevevi il 49 di rai 3 dal peglia con una antenna dedicata e il nostro peglia non è uguale al peglia rai almeno per la valdichiana...

armando.dg ha scritto:
Da oggi e' visibile mux Tivuitalia sul canale 22 polarizzazione verticale da Torre S.Alluccio.
Altri confermano ?

Per me ti confondi con il fatto che SportItalia e SportItalia2 li puoi vedere sul ch.60 TIMB

ciao a tutti.
da qualche giorno a Castiglion Fiorentino con l'antenna a pannello girata su Monte Luco mi arriva il mux sul 35 di toscana tv.
come potenza è al 70% ma di qualità è da 0 al 56% senza salire.
aggancia ma non mi memorizza i canali.
ma arriva dal Luco o arriva da Arezzo e lo prendo per miracolo?
prima o poi arrivà per bene? si sa niente del mux di TLC?

grazie.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Sei sicuro di non avere qualche filtro sulla antenna? Non c'è nessuna differenza tra i nostri canali trasmessi nella zona, usano tutti gli stessi sistemi radianti. Magari ricevevi il 49 di rai 3 dal peglia con una antenna dedicata e il nostro peglia non è uguale al peglia rai almeno per la valdichiana...

Le informazioni piu precise sull'antenna te le so dare nei prossimi giorni...quindi in pratica il segnale che mi arriva è quello del Peglia da due giorni a questa parte e non quello del Cetona

Unico63 ha scritto:
Per DARM

Mi potresti dire se vedi TV9 sul 48 e il mux di TIMB sul 60 a Piombino?
La V banda ce l'hai in orizzontale verso Punta Semaforo (Tolla)-Amiata?
Grazie mille

Eccomi scusa il ritardo.
Comunque sia tv9 sul 48 che i timb sul 60 li vedo benissimo con segnale fisso al 95%.
Della banda nn ti saprei dire che l'antenna è condominiale però secondo otgtv i canali da punta semaforo li vedo tutti a quella potenza senza errori di sorta mentre quelli dall'amiata li prendo al 60% della potenza e curiosamente prendo anche la Rai Lazio dall'argentario alla stessa potenza...in totale sui 160 canali.

Relativo a mediaset sul DFree hai avuto problemi in questi giorni, specialmente di sera?

grazie :)

Mi sapete dire perchè non ricevo più Telecampione (che comunque era ballerino) ma soprattutto TVL che aveva una qualità del 95%?

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto su questo bellissimo forum che seguivo già da alcuni mesi per segnalare il seguente problema.
Abito a Massa con antenna puntata verso monte serra. Sia prima che dopo lo switch off non avevo mai avuto problemi di ricezione, da circa una settimana invece ho un problema col mux mediaset 5 (quello con premium calcio hd 2 e canale 5+1) che mi squadretta di tanto in tanto. Sul televisore mi dà i seguenti parametri:
Potenza: 88% Errore: varia tra 4 e 6 (su una scala che arriva a 10)

Il mux mediaset 4 (quello con canale 5, italia1 ecc.) che trasmette dalle stesse identiche postazioni (corsanico, serra) Ha anche lui potenza 88 % ma errore costantemente nullo. infatti non squadretta mai. Come mai questa diversità di comportamento?
Credo non sia un problema del mio impianto ma delle stazioni trasmittenti, forse sfn tarata male.
Grazie per l'aiuto saluti

Ciao, per quanto riguarda il 50 e il 56 è tutto normale in quanto non attivi a Torre Sant'Alluccio. Il 56 lo accenderemo nei prossimi giorni. Mi immagino che il 50 non lo ricevessi già da prima perchè non c'è neanche a M.te Amiata. Non mi aspettavo peró problemi sugli altri due canali in quanto trasmessi con le stesse caratteristiche del 36. Se riesci fai indagini più approfondite e poi fammi sapere.
Per il momento rimarrà tutto così anche se ho già visto lamentele da altre zone...
Ciao e grazie

Allora OK x 50 & 56 :D se non ci sono non c'e' verso di vederli :D
Per il 52 squadretta un po' tanto ....
Per il 50 arriva perfettamente dal Serra un po' meno da Secchieta
Il 49 nell'insieme è ben visibile , il ber e' piu' alto rispetto al 36 , ma quassu' arriva anche il monte Luco .... non so' se possa dipendere anche da questo ....
Comunque grazie per l'interessamento :D
Saluti

Unico63 ha scritto:
Per DARM
Mi potresti dire se vedi TV9 sul 48 e il mux di TIMB sul 60 a Piombino?
A differenza di Darm, invece io abito a sanivoli quindi situazione lievemente diversa,
il TV9-ch.48 lo vedo bene fin dai primi giorni (credo da Argentario)
il Timb2-ch.60 lo vedo a volte sì a volte nò (forse anche da Elba forse)

Max1000 ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto su questo bellissimo forum che seguivo già da alcuni mesi per segnalare il seguente problema.
Abito a Massa con antenna puntata verso monte serra. Sia prima che dopo lo switch off non avevo mai avuto problemi di ricezione, da circa una settimana invece ho un problema col mux mediaset 5 (quello con premium calcio hd 2 e canale 5+1) che mi squadretta di tanto in tanto. Sul televisore mi dà i seguenti parametri:
Potenza: 88% Errore: varia tra 4 e 6 (su una scala che arriva a 10)

Il mux mediaset 4 (quello con canale 5, italia1 ecc.) che trasmette dalle stesse identiche postazioni (corsanico, serra) Ha anche lui potenza 88 % ma errore costantemente nullo. infatti non squadretta mai. Come mai questa diversità di comportamento?
Credo non sia un problema del mio impianto ma delle stazioni trasmittenti, forse sfn tarata male.
Grazie per l'aiuto saluti

Ciao, problemi sfn non credo, tutti gli impianti lavorano con le stesse carattristiche tecniche fatta eccezione per il fec che nel caso del mux 4 è a 3/4 invece che a 5/6.
Però i mux 2 e 1 sono uguali al 5 quindi...faremo delle verifche in settimana prossima, tu tienimi informato se noti variazioni.

Grazie

POLLO DI LEGNO ciao ci saranno novità a grosseto ???? ancora mancano tanti canali locali e retecapri! grazie!

steve58 ha scritto:
Allora OK x 50 & 56 :D se non ci sono non c'e' verso di vederli :D
Per il 52 squadretta un po' tanto ....
Per il 50 arriva perfettamente dal Serra un po' meno da Secchieta
Il 49 nell'insieme è ben visibile , il ber e' piu' alto rispetto al 36 , ma quassu' arriva anche il monte Luco .... non so' se possa dipendere anche da questo ....
Comunque grazie per l'interessamento :D
Saluti

Ciao, lo so abiti in una zona quasi off limits per l'sfn ma, a differenza di amiata, non credo che luco possa creare problemi. Tieni conto poi che ad eccezione dei mux 5 e d-free 1-2-4 sono presebti ovunque e dovrebbero comportarsi allo stesso modo. È chiaro che sei in una zona al limite e probabilmente basterebbe toccare leggermente l'antenna ricevente per sistemare tutto. Quando mi hai segnalato la risoluzione del problema del 36 mi avevi detto che avevi ricevuto telefonate anche da altre persone. Hai avuto notizie per gli altri canali dopo l'ultima modifica?

Grazie ancora per la collaborazione.

aino ha scritto:
POLLO DI LEGNO ciao ci saranno novità a grosseto ???? ancora mancano tanti canali locali e retecapri! grazie!

Ciao, di solito le locali reagiscono con tempi molto più lunghi, secondo me dovete avere ancora un pò di pazienza. Idem per Retecapri che ha riacceso qualche impianto ma ha grossi oroblemi di funzionamento.

Saluti

Ciao, lo so abiti in una zona quasi off limits per l'sfn ma, a differenza di amiata, non credo che luco possa creare problemi. Tieni conto poi che ad eccezione dei mux 5 e d-free 1-2-4 sono presebti ovunque e dovrebbero comportarsi allo stesso modo. È chiaro che sei in una zona al limite e probabilmente basterebbe toccare leggermente l'antenna ricevente per sistemare tutto. Quando mi hai segnalato la risoluzione del problema del 36 mi avevi detto che avevi ricevuto telefonate anche da altre persone. Hai avuto notizie per gli altri canali dopo l'ultima modifica?

Grazie ancora per la collaborazione.

Scusa, a questo proposito, potresti confemarmi che i mux 1, 2 e 4 sono attivi anche dalla postazione di Castellina in Chianti?

Grazie

Apparte il ch. 50 da Morello, in futuro su Firenze c'è da attendersi altri cambiamenti?

Me l'hanno chiesto condominailmente prima di mettere mano all'impianto :eusa_think:

Apparte che prendendolo subito da Secchieta e solo i Rai da Morello... chissene:eusa_think:

Ringrazio POLLO DI LEGNO pel l'interessamento. Ho testato anche i mux mediaset 1 (quello con i vari premium calcio) e Mediaset 2 (iris boing ecc.).
Anche essi hanno degli errori ma in misura minore al mediaset 5 e non squadrettano. Ti metto i dati:

Mediaset 1: potenza 83 errore: varia tra 0 e 3
Mediaset 2: potenza 83 errore: varia tra 3 e 5

riesco a vedere i due mux senza squadrettamenti sul tv con decoder integrato, col decoder esterno il mediaset 2 squadretta.

Confermo che il mediaset 4 ha errore stabile a zero e si vede perfettamente sui vari tv decoder di casa.

copertura isola d'elba

per pollo di legno ma all'isola d'elba ci sono novita???
qui dal 15 novembre data switch off non hanno acceso piu' nulla!!!!!!
poi un altra curiosita' su otgtv sul 44 dice che c'e arezzo tv ma qui c'e tele elba al 44 con un solo canale (da notare tele elba e nel gruppo barbagli).

D-free dal Peglia - x Pollo di legno e altri

Ciao a tutti. Da dove abito io (Rigomagno Scalo-Sinalunga) si riceve bene soltanto il Peglia, dal quale, a parte i TIMB, che comunque a quanto ho letto dovrebbero migliorare presto, ricevo tutto bene. Ho notato soltanto che il D-Free ha una qualità molto più bassa degli altri mux mediaset (che sono tutti al 100% circa) e a volte squadretta abbastanza.
E' previsto qualche intervento oppure deve essere così? Non credo sia un problema di Sfn, visto che da altre postazioni non arriva niente o quello che arriva è talmente debole che non dovrebbe dare problemi.

Un'ultima curiosità: Prendo il mux di Teleidea sul 51. Mi confermate che viene dal Petralvella? Durante l'analogico l'unica Tv locale che prendevo bene era appunto Teleidea sul 27 dal Petralvella, per cui ho fatto 2+2.....

Grazie

Andrea

supersprint ha scritto:
per pollo di legno ma all'isola d'elba ci sono novita???
qui dal 15 novembre data switch off non hanno acceso piu' nulla!!!!!!
poi un altra curiosita' su otgtv sul 44 dice che c'e arezzo tv ma qui c'e tele elba al 44 con un solo canale (da notare tele elba e nel gruppo barbagli).
non capisco che tv sia arezzo tv!!!!! dovrebbe aprire in quasi tutta la toscana!!!!! w tele elba da noi a grosseto non esiste + teletirreno cmq se ricevi dal'argentario non credo che ci siano novità!!!!! la toscana del sud è classificata da serie b!!!!!!!

stefm ha scritto:
Scusa, a questo proposito, potresti confemarmi che i mux 1, 2 e 4 sono attivi anche dalla postazione di Castellina in Chianti?

Grazie

Si, anche il 5 e fra qualche giorno sará attivo anche la 3.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso