Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arretium ha scritto:
Provo a risponderti io.
Più o meno ho capito di quale zona parlava Aston e da li non c'è nessuna possibilità di avere in ottica S.Zio.

Grazie Arretium...:) dai ti faro' una lezione gratuita su come si sintonizza un decoder dtt: :):) no a parte gli scherzi ,se hai capito la zona , puoi rispondere tranquillamente te al posto mio , dato che ho un sacco da fare in questi giorni e il forum porta via tempo , ora che le giornate sono corte devo affrettarmi con le installazioni all aperto ..fa subito notte...Odio maledettamente l inverno ecc...E infatti lo switch off sarebbe stato piu corretto farlo sei mesi fa...Ciao

hd

tò hanno tolto la dicitura HD dai canali del 60 MTV e LA7D, in effetti erano SD...certo che...bel cambio! io preferivo i canali in HD piuttosto che 6 canali Sportitalia con un ch.22 che ora come ora non serve + a nessuno qua a Piombino!!

De gustibus, speriamo che Auditel si muova a far statistiche e ci ridiano le HD :icon_twisted:

ps
scusate l'abuso di spazio a fini privati, mi perdonerete!-> Unico, cancella qualche messaggio che non sei contattabile in pvt sul forum !!!!!

Unico63 ha scritto:
Io l'ho visto il 15 novembre poi non l'ho visto più!!
Ho paura che l'SFN con Gavorrano l'abbia distrutto!!!! Il 59 da Gavorrano mi arrivava benissimo, quindi mi sa che si sono annullati a vicenda!! Sembra che all'Amiata non ci sia TV9 ma chiedo conferma.

Se può essere di aiuto io lo vedevo a qualità ottima al pari dei vari mediaset fino a ieri pomeriggio (ora sono a pisa non saprei), spero nn sia cambiato nulla.
I lavori sulla tolla che hanno portato alla fine dei conti? Migliorie??

Confermo l'arrivo di Canale 3 Toscana sul Mux di Canale 10 (ch.43 LCN 95): almeno non potremo dire più che il MUX di Canale 10 è inutile :D

Segnalo anche che, sul MUX di TVL, è ricomparso TVLSport al posto di 50 Canale. TVLsport ha ripreso il suo LCN (193, mi sembra) ma per ora trasmette solo il monoscopio.

48-41-60

darm ha scritto:
Se può essere di aiuto io lo vedevo a qualità ottima al pari dei vari mediaset fino a ieri pomeriggio (ora sono a pisa non saprei), spero nn sia cambiato nulla.
I lavori sulla tolla che hanno portato alla fine dei conti? Migliorie??

Sul mux di Tv9, come su quello di RTV38 o il 60 ci sono le più disparate situazioni in Piombino: c'è chi lo vede strabene e chi gli s'è abbuiato. Da antenna ad antenna, da via a via cambia tutto.
Migliorie? si aspetta tutti Unico che ci aggiorni sulla situazione in Centro. (Piombinesi, se ci siete battete un colpo !!)

libeccio48 ha scritto:
, finalmente, i mux 32-33-41-46 ricevibili in modo normale.
Secondo Otg-tv il ch.46 non parte da Semaforo-Tolla
quindi o si trattava di qualche momentanea prova di trasmission e subito spenta, oppure la visione del 46 ti arrivava da qualche altra zona.
Tu hai escluso l'Amiata,
te la sentiresti di escludera anche Argentario oppure Capoliveri-Calamita ?

P.S.:
libeccio48 ha scritto:
TV9 si vede a Piombino tramite postazione Semaforo?
Lo chiedo perchè questo mux l'ho sempre visto bene ed è sparito da ieri.
Sono andato a verificare adesso giovedì ore 15 circa,
TV9-ch.48 lo sento benissimo come audio e le barre di potenza qualità sono buone Qualità 80%, ma lo schermo è tutto nero, mi sa che dipenda da loro.... (altrimenti andrebbe via anche l'audio)...
però non saperi dirti se io lo ricevo da Semaforo e/o da Argentario

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Sul mux di Tv9, come su quello di RTV38 o il 60 ci sono le più disparate situazioni in Piombino: c'è chi lo vede strabene e chi gli s'è abbuiato. Da antenna ad antenna, da via a via cambia tutto.
Migliorie? si aspetta tutti Unico che ci aggiorni sulla situazione in Centro. (Piombinesi, se ci siete battete un colpo !!)

Anch'io il 15 novembre il mux di TV9 lo vedevo benissimo ma dalla volta successiva che sono stato a Piombino morto!!!! mai + visto nemmeno per un minuto, per cui mi viene da pensare ad una SFN del cavolo!! Sul mio tetto Amiata e Gavorrano arrivano STRABENE! Per cui visto che all'Amiata TV9 non c'è, il delitto è stato effettuato da MONTE CALVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

stranotipo ha scritto:

Domani arrivo!!! e se non funziona il TIMB sul 60....mi sentono!!!

Monte CALVO

Unico63 ha scritto:
Anch'io il 15 novembre il mux di TV9 lo vedevo benissimo ma dalla volta successiva che sono stato a Piombino morto!!!! mai + visto nemmeno per un minuto, per cui mi viene da pensare ad una SFN del cavolo!! Sul mio tetto Amiata e Gavorrano arrivano STRABENE! Per cui visto che all'Amiata TV9 non c'è, il delitto è stato effettuato da MONTE CALVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Maledetti questi pelati!:D
Ma scusate me la togliete un pò di ignoranza? io una cosa non l'ho capita: queste private, ce l'hanno la tecnologia SFN (cioè è uno standard del digitale alla portata e presente su tutte le apparecchiature trasmittenti) oppure non cel'hanno o non sanno fare le tarature? boh, chi mi rende erudito?ciao

Unico63 ha scritto:
Anch'io il 15 novembre il mux di TV9 lo vedevo benissimo ma dalla volta successiva che sono stato a Piombino morto!!!!
Magia!!! è riapparso improvvisamente il TV9....
prima lo sentivo bene, ma non si vedeva il video tutto nero...
(in Salivoli se servisse)

forse ci leggono e correggono gli errori?
o forse dipende dalle fasi lunari...

Unico63 ha scritto:
In attesa del 51??
Canale3T_oscana [LCN 95] da oggi si vede nel muxProfit-ch.43
anche se secondo la graduatoria regionale doveva apparire [LCN 95]con differente Marchio "canale 6 tv"

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:

Maledetti questi pelati!:D
Ma scusate me la togliete un pò di ignoranza? io una cosa non l'ho capita: queste private, ce l'hanno la tecnologia SFN (cioè è uno standard del digitale alla portata e presente su tutte le apparecchiature trasmittenti) oppure non cel'hanno o non sanno fare le tarature? boh, chi mi rende erudito?ciao
come gia detto http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2619755#post2619755, non lo sanno. la maggior parte delle locali, qui non sono visibili inquanto arrivano da piu postazioni in linea quindi non discriminabili, senza sfn! l'unica che si salva é rete 55/la6 con l'ottimo 8 fm tv!

Sul M.Serra stanno combinando qualcosa: adesso non ricevo i mux di Telemondo, Rete Capri, Canale 10 e Teleregione. Problemi anche per Granducato Tv che ogni tanto squadretta ma ora è ok (mentre le altre tv del suo mux sono sempre andate bene).

Unico63 ha scritto:
Sul mio tetto Amiata e Gavorrano arrivano STRABENE! Per cui visto che all'Amiata TV9 non c'è, il delitto è stato effettuato da MONTE CALVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Me sa che qui ti sbagli!! :D Trasmette anche dal M.Amiata!!! :D ;)

gherardo ha scritto:
come gia detto http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2619755#post2619755, non lo sanno. la maggior parte delle locali, qui non sono visibili inquanto arrivano da piu postazioni in linea quindi non discriminabili, senza sfn! l'unica che si salva é rete 55/la6 con l'ottimo 8 fm tv!

grazie gherardo, mi era sfuggito il 3d
cavolo ma questo è un disastro. ma è questione di soldi? tecnologie costose?

Su Facebook Canale 3 ha annunciato che da stasera è visibile nelle province di arezzo,siena e grosseto nel canale LCN 12 e in tutta la toscana nel canale 95....sono curioso di arrivare a casa per vedere,intanto c'è qualcuno di Arezzo e provincia che ha provato a fare la sintonizzazione??

c3t

torrione73 ha scritto:
Su Facebook Canale 3 ha annunciato che da stasera è visibile nelle province di arezzo,siena e grosseto nel canale LCN 12 e in tutta la toscana nel canale 95....sono curioso di arrivare a casa per vedere,intanto c'è qualcuno di Arezzo e provincia che ha provato a fare la sintonizzazione??
ciao, ahhh eri tu interessato a Canale3Toscana! ti ho confuso per Arretium.... comunque qui è visibile da oggi pomeriggio sul mux di Canale10 e quindi con LCN 95 (era ora!)ciao

Richiesta infromazioni

Ciao, c'è qualche piombinese al'ascolto che può dirmi se ci sono sempre i problemi sul MUX D-Free?

Visto che abbiamo sostituito il sistema radiante qualcuno ha notato in generale peggioramenti(i miglioramenti tanto non li nota mai nessuno...)?
Intendo su tutte le reti e non sul D-Free che è affetto da unaltra misteriosa malattia...

Grazie a tutti.

spine85 ha scritto:
Sul M.Serra stanno combinando qualcosa: adesso non ricevo i mux di Telemondo, Rete Capri, Canale 10 e Teleregione. Problemi anche per Granducato Tv che ogni tanto squadretta ma ora è ok (mentre le altre tv del suo mux sono sempre andate bene).
Confermo... manovre sul Serra con roba che va e viene....
Su Canale 10 hanno più volte tolto e reinserito Tirreno Channel (che prima era il canale con bitrate più alto su quel mux, ora ce l'ha infimo.. e da qualche giorno ha anche cambiato logo inserendovi all'interno il numero 88) e, come già detto da altri, ora c'è Canale 3 Toscana sul 95
Tv9 ha trasmesso per buona parte del pomeriggio a schermo nero (anzi schermo nero con una lineettina bianca :D )
Nel frattempo SporTvl, che stamani era apparso sul mux di Tvl (lcn 193) al posto di 50 Canale (lcn 12) ha tolto le barre di colore e sta trasmettendo roba di reportorio con la scritta "SporTvl a presto...".
Tuttavia trasmette con un fastidiosissimo effetto di "retinatura" presente anche su Telecentro 2 nello stesso mux
50 Canale sul mux di Italia7 adesso trasmette con lcn 12 e non più 191

a grosseto è visibile canale 3 e da oggi anche italia 7 con un ottima qualita!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso