Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una specie di digitoscana!!!!! speriamo che si estenda in tutta la toscana anche a grosseto dove io abito, noi siamo considerati da serie B x televisioni e radio!!!!!!! aspettando che il dtt anticipi!!!!!!!!!!

Stefano Riccio ha scritto:
Segnalo che qui a Firenze con mia grande sorpresa stamane sul canale 21 è apparso il mux di Toscana TV, con Toscana TV, TVR Teleitalia/7 GOLD, Internews toscana, Canale 3 toscana, Teletirreno GR, e due schermi neri, Noi TV e Tele 37.
E già non funziona più l'audio di Canale 3 toscana e teletirreno GR :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

aino ha scritto:
una specie di digitoscana!!!!! speriamo che si estenda in tutta la toscana anche a grosseto dove io abito, noi siamo considerati da serie B x televisioni e radio!!!!!!! aspettando che il dtt anticipi!!!!!!!!!!
mi sa che il progetto digitoscana a cui fai riferimento tu sia naufragato, perchè io quel mux l'ho ricevuto fra il 2005 e il 2006 poi più niente.

veramente io il mux digitoscana lo prendo benissimo qui a siena e ci sono i canali visibili in chiaro

si riceve solo a siena!!!!!!!!! complimenti un bel successo!!!! e doveva trasmettere in tutta la toscana! dico tutta!!!!!!!!!!!!!! quando la toscana sarà in dtt un qualcosa di simile ci sarà il gruppo barbagli ha tante televisioni!! di sicuro farà un ch con tutte le sue tv!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

Vi confermo che si tratta del ritorno a Firenze del mux Digitoscana che trasmette su una ex frequenza di Toscana Tv perche' e' il risultato della collaborazione tra il gruppo Barbagli di Siena (canale 3 Toscana, Tele Tirreno Grosseto ecc.) e il gruppo Salvi (Tvr Teleitalia e Toscana Tv). Presto saranno ritrasmesse tutte le emittenti toscane che sono consorziate nel gruppo Internews (http://www.internews-italy.com/)

firenzemedia ha scritto:
Vi confermo che si tratta del ritorno a Firenze del mux Digitoscana che trasmette su una ex frequenza di Toscana Tv perche' e' il risultato della collaborazione tra il gruppo Barbagli di Siena (canale 3 Toscana, Tele Tirreno Grosseto ecc.) e il gruppo Salvi (Tvr Teleitalia e Toscana Tv). Presto saranno ritrasmesse tutte le emittenti toscane che sono consorziate nel gruppo Internews (http://www.internews-italy.com/)
Non penso che sia la stessa cosa di digitoscana perchè c'è un solo canale, ovvero teletirreno GR, in questo mux di quelli che trasmetteva digitoscana nel 2005 prima di scomparire.
Nel mux di digitoscana, quando c'era a firenze c'erano: Canale civico siena, Toscana channel, teletirreno GR, Videofirenze, Telemondo, TVprato e Retecapri; quindi tutt'altri canali rispetto a questo nuovo mux.

Qualcuno che abita a firenze e riceve il mux di ITALIA 7 (dovrebbe essere da poggio incontro sul ch 60) mi sa dire la numerazione dei canali ITALIA 7 e RETE 37 nell'LCN?

grazie mille

fanfa ha scritto:
Qualcuno che abita a firenze e riceve il mux di ITALIA 7 (dovrebbe essere da poggio incontro sul ch 60) mi sa dire la numerazione dei canali ITALIA 7 e RETE 37 nell'LCN?

grazie mille
Mi sa che questi canali non hanno posizinamento ufficiale perchè a me qui a Firenze me li spara oltre l'ottocento e prcisamente RETE 37 va sull'878 e Italia 7 sull'882.

Mi sa che questi canali non hanno posizinamento ufficiale perchè a me qui a Firenze me li spara oltre l'ottocento e prcisamente RETE 37 va sull'878 e Italia 7 sull'882.

grazie mille della risposta, comunque credo che sia corretto che siano in questa posizione, infatti guardando la lcn nazionale postata da ercolino si vede che i canali 14-19 e 800-999 sono riservati alle emittenti locali (anche se non so sulla base di quale criterio vengono posizionati in queste fasce)

Non penso che sia la stessa cosa di digitoscana perchè c'è un solo canale, ovvero teletirreno GR, in questo mux di quelli che trasmetteva digitoscana nel 2005 prima di scomparire.
Nel mux di digitoscana, quando c'era a firenze c'erano: Canale civico siena, Toscana channel, teletirreno GR, Videofirenze, Telemondo, TVprato e Retecapri; quindi tutt'altri canali rispetto a questo nuovo mux.

Libero di non crederci, se l'ho scritto e' perche' me l'ha confermato una fonte diretta. In ogni caso, questa sarebbe una nuova Digitoscana che e' nata dopo l'accordo tra il gruppo Barbagli con il Gruppo Salvi (tvr, toscana tv) e il consorzio Internews quindi per certi versi non puo' ricalcare quella che era la vecchia Digitoscana. Pero', guarda caso strano, Canale 3 Toscana, Tele Tirreno GR, Noi Tv sono emittenti controllate dal Gruppo Barbagli... Retecapri non mi risulta abbia trasmesso nel Mux Digitoscana (semmai nel mux Telecom), nemmeno Tv Prato che ha un proprio mux sul ch 66 da Poggio Incontro. Videofirenze non e' stata inserita perche' praticamente e' defunta (R.I.P.) e Tele Mondo e' sulla strada ... Da quello che mi e' stato riferito questa non sara' comunque la composizione definitiva ma verranno aggiunti altri canali.

fanfa ha scritto:
grazie mille della risposta, comunque credo che sia corretto che siano in questa posizione, infatti guardando la lcn nazionale postata da ercolino si vede che i canali 14-19 e 800-999 sono riservati alle emittenti locali (anche se non so sulla base di quale criterio vengono posizionati in queste fasce)

Infatti i canali locali del nuovo mux Digitoscana sono posizionati tra il 14 e il 19

firenzemedia ha scritto:
Verranno attivati altri mux in altre zone della Toscana?:eusa_think:

firenzemedia ha scritto:
Da quello che mi e' stato riferito questa non sara' comunque la composizione definitiva ma verranno aggiunti altri canali.
Basta che non fanno come in Sardegna,con tanti canali, ma di qualità video molto scadenti.;)

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Basta che non fanno come in Sardegna,con tanti canali, ma di qualità video molto scadente.;)
Il problema maggiore per ora mi pare l'audio, perchè teletirreno e canale 3 io le vedo ma non sento alcun audio.

firenzemedia ha scritto:
Libero di non crederci, se l'ho scritto e' perche' me l'ha confermato una fonte diretta. In ogni caso, questa sarebbe una nuova Digitoscana che e' nata dopo l'accordo tra il gruppo Barbagli con il Gruppo Salvi (tvr, toscana tv) e il consorzio Internews quindi per certi versi non puo' ricalcare quella che era la vecchia Digitoscana. Pero', guarda caso strano, Canale 3 Toscana, Tele Tirreno GR, Noi Tv sono emittenti controllate dal Gruppo Barbagli... Retecapri non mi risulta abbia trasmesso nel Mux Digitoscana (semmai nel mux Telecom), nemmeno Tv Prato che ha un proprio mux sul ch 66 da Poggio Incontro. Videofirenze non e' stata inserita perche' praticamente e' defunta (R.I.P.) e Tele Mondo e' sulla strada ... Da quello che mi e' stato riferito questa non sara' comunque la composizione definitiva ma verranno aggiunti altri canali.
Il mio era solo un ragionamento mio puramente personale, scaturito alla vista di questo nuovo mux, sul ch. 21 da Monte Morello, che il mio televisore chiama toscana tv dvb, sul fatto che i canali sono diversi da quelli che a suo tempo furono su digitoscana, inoltre non sapevo niente dell'accordo fra il gruppo Salvi, il gruppo Barbagli e il consorzio Internews e sulle varie vicissitudini dei canali del vecchio digitoscana.
Poi c'è anche il fatto che l'arrivo di questo mux non è stato nemmeno annunciato, pensa che sul sito di Toscana TV nella sezione frequenze scrivono ancora che loro trasmettono in analogico sul ch. 21 da Monte Morello e in digitale sul ch. H1 sempre da Monte Morello nel mux toscana digitale, che purtroppo io non ricevo perchè disturbato da Italia 1 analogico da Torre san alluccio, che trasmette sulla stessa frequenza.
Quindi sono felice che il mux Digitoscana sia tornato e spero che amplii presto il suo bouquet di canali.

cs-pisa ha scritto:
secondo http://www.toscanatv.com/Members/toscanatv/digitale ToscanaTV trasmette in DTT sul Ch.40 da Monte Serra però solo sulle zone di Larciano, Lamporecchio, ecc....

Sapete se ToscanaTv trasmetterà in digitale anche nelle zone di Castelfranco, Santa Croce, Fucecchio, ecc...? (Cioè da Monte Serra ma con copertura più ampia?)
Non guardare le frequenze lì perchè non aggiornano, per esempio il ch.21 Firenze lo danno analogica mentre è digitale.
Se vuoi vedere le frequenze aggiornate del tuo paese guarda qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI25&posto=Castelfranco di Sotto

Non guardare le frequenze lì perchè non aggiornano, per esempio il ch.21 Firenze lo danno analogica mentre è digitale.
Se vuoi vedere le frequenze aggiornate del tuo paese guarda qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI25&posto=Castelfranco di Sotto

Comunque nelle ultime 24 Ore TVR TeleItalia e Toscana Tv hanno fatto delle prove con i ripetitori su Monte Serra...staccavano il segnale e lo riattaccavano di continuo: segno di un futuro switch-over?

Il problema maggiore per ora mi pare l'audio, perchè teletirreno e canale 3 io le vedo ma non sento alcun audio.

Scusami, non voglio contraddirti pero' l'audio dei due canali li sento perfettamente magari dove abito io arriva un po' con squadrettamenti ma cio' e' dovuto al mio impianto d'antenna che riceve in misura decisamente migliore i segnali da Poggio Incontro e Monte Secchieta che da altre postazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso