Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Ma io da dove caspita ricevo allora? L'1 e il 2 non li ricevo, o meglio il segnale aggancia ma è tutto nero, il 3 lo vedo perfettamente... :eusa_think:
Serra ? :icon_rolleyes:

a50025 ha scritto:
Boh forse... Comunque son out anche da lì :D
No. Serra non e' out. Semplicemente, con Secchieta ko, ricevi solo il 42 per miracolo da Serra...
Dipende anche dalla zona e dalla tua antenna. Cmq il servente timb principale per Montespertoli e' Secchieta. ;)

50Young 3DT - 50 Canale anche in HD

Non so se era già stato segnalato, ma ho notato che sul ch. 51 dal M. Pianello,
"50 Canale" ha iniziato le trasmissioni in HD dul canale 50Young 3DT LCN 671.
Ho effettuato due screenshots tramite l'AZbox Premium+:

Il primo effettuato su "50 Canale" presente nel MUX sul 46 (l'immagine salvata è 720x576 Px)

Il secondo effettuato su "50Young 3DT" presente nel MUX sul 51 (l'immagine salvata è 1920x1080 Px)

per creare il tuo grafico scarica il file da qui

Ultima modifica:
PantaSat ha scritto:
Non so se era già stato segnalato, ma ho notato che sul ch. 51 dal M. Serra, "50 Canale" ha iniziato le trasmissioni in HD...

Non mi risulta che sul Serra ci sia il 51. Per riceverlo io dovrei puntare un’antenna su S. Bartolomeo Montopoli in Val d'Arno >> http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI20&posto=Cascina ma non mi interessa farlo

Salve, posso dire la mia?
Visto che ha nevicato e nevicherà ancora sul Granducato (quindi non si monta sui tetti e nemmeno nei tralicci), lasciamo perdere una delle raccomandazioni più in voga, prima delle nevicate del 31/1, e cioè "risintonizzare il decoder almeno una volta al giorno".
Ci sta infatti che possono esserci interruzioni di energia elettrica ai ripetitori e risintonizzando con emittenti spente, queste si perdono nella memoria dei TV/decoder.
E forse il giorno dopo ritrasmettono, quindi altra perdita di tempo a risintonizzare...
..se ho detto una c.zta bannatemi pure...:D

@Ogliastrino

Hai ragione nella fretta ho scritto M. Serra perchè ho l'antenna puntata verso tale postazione trasmittente, il ch 51 trasmette da Monte Pianello che, dalla mia posizione si prende come se trasmettesse da Monte Serra (se guardi la Lista MUX che ricevo in basso nella firma noterai che è specificato M. Pianello).

Grazie per l'obiezione :icon_redface: , correggo subito il mio post precedente.

Ciao

per creare il tuo grafico scarica il file da qui

HUM54Ph ha scritto:
Salve, posso dire la mia?
Visto che ha nevicato e nevicherà ancora sul Granducato (quindi non si monta sui tetti e nemmeno nei tralicci), lasciamo perdere una delle raccomandazioni più in voga, prima delle nevicate del 31/1, e cioè "risintonizzare il decoder almeno una volta al giorno".
Ci sta infatti che possono esserci interruzioni di energia elettrica ai ripetitori e risintonizzando con emittenti spente, queste si perdono nella memoria dei TV/decoder.
E forse il giorno dopo ritrasmettono, quindi altra perdita di tempo a risintonizzare...
..se ho detto una c.zta bannatemi pure...:D
hai detto bene, io in piu da quando c'é stato lo switchoff risintonizzo manualmente solo quando cambia qualcosa nei mux nazionali. i mux locali mi fanno venire la diarrea!

cavallone ha scritto:
Parrebbe che qualcosa di vero ci fosse...!!

dttsat.th.jpg

http://img259.imageshack.us/img259/8167/dttsat.jpg

Tuttavia,:icon_redface:
però non vorrei che io avendo fatto quella verifica con un decoder esterno per il SAT,
e con il sintonizzatore integrato del televisore per il TER,
non vorrei che il sintonizzatore interno del televisore potrebbe risentire di un "Overscan" che gli fa in pratica ritagliare tutto attorno ciò che poi ci fa vedere, con conseguente efetto piccolo zoom che tu ci indicavi.
Ma se questo fosse vero, dipenderebbe dal televisore,
e non dipenderebbe dalla emissione del segnale da parte Rai.

Non vorrei infierire,:sad:
ma avendo appena adesso fatto una (contro)prova,
utilizzando un decoder esterno di tipo "combo"
quindi dotato sia di tuner Sat ed anche di tuner Ter, entrambi esterni al televisore,
non si nota nessuna differenza nel posizionamento del logo.

comunque forse dovremmo approfondire in diversa sezione del forum

--
nonsosemispiegodisseilparacadute

Curioso!!!! Non ci avrei mai pensato!!
Questi decoder integrati......hanno diversi difettucci...quindi!!

Ieri sera risultavano spenti anche il mux 34 e 48 dal Monte Morello!

PEr gli utenti di Piombino serviti dalla Tolla Alta: dovrebbero essere stati risolti i problemi di abbassamento del segnale di contribuzione che portavano al saltuario spegnimento del trasmettirore di RTV38 Ch 41 UHF e quindi dovrebbe essere tutto normale adesso.
Qualcuno interessato da questo trasmettitore potrebbe dare conferma??

grazie

3750... ha scritto:
No. Serra non e' out. Semplicemente, con Secchieta ko, ricevi solo il 42 per miracolo da Serra...
Dipende anche dalla zona e dalla tua antenna. Cmq il servente timb principale per Montespertoli e' Secchieta. ;)
Ma se erano out tutti e tre da Secchieta, perché il 3 lo ricevevo correttamente? :eusa_think:

Semaforo Tolla Rtv38

FabFab10 ha scritto:
PEr gli utenti di Piombino serviti dalla Tolla Alta:
Io abito nel Comune, ma quartire di Salivoli. Tradizionalmente le nostre antenne erano dirette essenzialemente su Argentario.
Adesso con dtt francamente, non riesco a capire se e quando ci sia comunque un contributo in isofrequenza tra Argentario + Tolla oppure se ne ricevo solo uno dei due. Mi pare che rispetto al vecchio analogico anche a noi ci arrivi meglio di prima un contributo da Tolla.

Quindi lla tua domanda non saprei rispondere, se non genericamente che Rtv38 è tra quelli che ricevo meglio
(ma senza sapere esattamente da dove)

FabFab10 ha scritto:
PEr gli utenti di Piombino serviti dalla Tolla Alta: dovrebbero essere stati risolti i problemi di abbassamento del segnale di contribuzione che portavano al saltuario spegnimento del trasmettirore di RTV38 Ch 41 UHF e quindi dovrebbe essere tutto normale adesso.
Qualcuno interessato da questo trasmettitore potrebbe dare conferma??
Abito in Piombino centro a 800m. in linea d'aria dalla Tolla Alta e ricevo il Ch.41 UHF perfettamente, cioé con Potenza 85% e Qualità 95%.
Quindi il trasmettitore sulla Tolla funziona benissimo!

cavallone ha scritto:
Io abito nel Comune, ma quartire di Salivoli. Tradizionalmente le nostre antenne erano dirette essenzialemente su Argentario.
Adesso con dtt francamente, non riesco a capire se e quando ci sia comunque un contributo in isofrequenza tra Argentario + Tolla oppure se ne ricevo solo uno dei due. Mi pare che rispetto al vecchio analogico anche a noi ci arrivi meglio di prima un contributo da Tolla.

Quindi lla tua domanda non saprei rispondere, se non genericamente che Rtv38 è tra quelli che ricevo meglio
(ma senza sapere esattamente da dove)
Visto che non sono per niente esperto in materia, qualcuno mi spiega cosa sono isofrequenza e SFN? Grazie :D

a50025 ha scritto:
Ma se erano out tutti e tre da Secchieta, perché il 3 lo ricevevo correttamente? :eusa_think:
Te l'ho spiegato: lo ricevevi per miracolo. Dipende dalle zone e dalle antenne/impanti utente.

Ora che Secchieta (servente principale per la tua zona) è su ... dovresti riceverli tutti e tre ... ;)

a50025 ha scritto:
Visto che non sono per niente esperto in materia, qualcuno mi spiega cosa sono isofrequenza e SFN? Grazie :D
Isofrequenza, come dice la parola , iso=stessa , vuol dire trasmettere sulla stessa frequenza. SFN è una particolare modalità di isofrequenza (single frequency network) in cui i segnali che arrivano in ricezione devono essere sincronizzati sulla base temporale per essere utilizzabili. Non mi dilungo oltre in tecnicismi più spinti ma spero di essere stato sufficientemente esauriente.

3750... ha scritto:
Te l'ho spiegato: lo ricevevi per miracolo. Dipende dalle zone e dalle antenne/impanti utente.

Ora che Secchieta (servente principale per la tua zona) è su ... dovresti riceverli tutti e tre ... ;)
Ah si si ora ho capito, solo che intendendomi poco di queste cose mi ero chiesto come mai ricevevo il 3 e non l'1 e il 2... Si ora ricevo tutti e tre, grazie mille. Comunque se posso dare un parere, siete gli unici nella mia zona che ogni tanto hanno dei problemi :D @Fab: Grazie mille :)

..da ieri è stato RIACCESSO il mux 1 RAI dal sito di MONTE PIDOCCHINA(UHF 27)....;) ...di conseguenza anche al confine fra Pistoia e Bologna è tornato visibile tale mux trasmesso dal sito di POGGIO BARONE.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso