Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti, oggi purtroppo ho avuto la conferma da amici che abitano in centro Piombino, che il ch. 33 squadretta a causa di un fuori sincrono fra Tolla e Argentario (ci risiamo!). Inizialmente avevo pensato a propagazione, ma stamani sono uscito con macchina e portatile ... e si rileva benissimo che il problema è un fuori sincrono.

In sostanza: potete aiutarmi, se qualcuno ha un recapito telefonico o internet de "L'Espresso" da darmi, dove segnalare il problema al mux? nonostante varie ricerche non trovo nulla di utile!
Grazie a tutti, ciao
Ho trovato il sito (http://www.gruppoespresso.it/it/nc.html), ma non saprei proprio per il numero di telefono :(

Perché Super3 in Abruzzo ha vinto una frequenza e in Toscana non ha neanche provato?
Avrebbe coperto l'alto Viterbese che è comunque Lazio

Stefano91 ha scritto:
Facci sapere (se puoi) verso le 14 o 15, le ore più afose
Temperatura è a 27 gradi. Ecco i risultati dall'Argentario direzione provincia di Viterbo:

Ch 36 buono
Ch 41 basso/assente
Ch 42 ottimo
Ch 43 ottimo
Ch 46 buono
Ch 47 ottimo
Ch 49 ottimo
Ch 50 ottimo
Ch 52 ottimo
Ch 56 buono
Ch 60 buono

Corry744 ha scritto:
Per il CH 46 UHF da Monte Argentario almeno per quello che mi riguarda poco c'entra la propagazione ormai sono diversi giorni che non c'è più alcun segnale, quindi lavori in coso.....:icon_rolleyes:
Qui ch 46 va e viene, non so perchè. Mercoledì scorso sono andato a casa di mia zia a Civitavecchia che ho insegnato ai zii come funziona decoder dtt. Ho risintonizzato tutto che vedevo molti canali ad alti segnali dal Monte Paradiso. Ho notato ch 40 e 46. Ch 46 segnale molto basso che non vede anche stessa cosa ch 40. Vedi bene ch 40?

Stefano91 ha scritto:
Perché Super3 in Abruzzo ha vinto una frequenza e in Toscana non ha neanche provato?
Avrebbe coperto l'alto Viterbese che è comunque Lazio
Non so perchè. Dall'Argentario stanno lottando ch 29 tra TLC e Super 3. Ho contattato con Super 3 diceva che riceve dal Poggio Nibbio poi ho detto dall'Argentario che ha detto non saprebbe. Puoi telefonare a Super 3 per sapere di più dal ripetitore di Monte Argentario?

Ultimissime dall'Argentario direzione provincia di Viterbo.
Ch 46 assente!!!! Poi basso/buono/alto in diversi minuti.

X Corry744,
Quando ch 46 segnale basso o buono o assente per rovinare quasi tutti altri mux. Quando ch 46 segnale alto per tornare normale tutti altri mux. Ma perchè solo ch 46?
Unica arma è ch 46 per battere la propagazione quando loro finiranno i lavori anche a Civitavecchia. Speriamo che 46 tornerà normale a Civitavecchia come tutte altre città a chi riceve dall'Argentario per risolvere tutto che si spazzar via le propagazioni anche interferenze.

Ultima modifica:
C e' qualcuno di questo forum che riceve tutti i mux mediaset dall amiata in modo ottimale?---Non vorrei sbagliarmi ma ho la sensazione che cosi' come sono messi adesso , ( la fascia che va da perugia a siena tanto per intenderci ) siano poco efficienti

aston ha scritto:
C e' qualcuno di questo forum che riceve tutti i mux mediaset dall amiata in modo ottimale?---Non vorrei sbagliarmi ma ho la sensazione che cosi' come sono messi adesso , ( la fascia che va da perugia a siena tanto per intenderci ) siano poco efficienti

52 e 56 da Amiata potenza ottima e segnale ottimo il 36 50 49 da Peglia..... Potenza 70.... Ultima rilevazione adesso

aston ha scritto:

Vuoi rivedere che rimettono l orizzontale da cetona?

...da me fanno pena non arrivano se non con antenne ad alto guadagno...i tre mux 49 52 e 56 non sembrano non diretti verso questa zona......aaaaaaa se non avessi il mio amato monte luco che mi risolve tantissimi problemi.....

ps segnali ricevuti in perfetta visibilita' ottica e senza nessun ostacolo in mezzo

aston ha scritto:
...da me fanno pena non arrivano se non con antenne ad alto guadagno...i tre mux 49 52 e 56 non sembrano non diretti verso questa zona......aaaaaaa se non avessi il mio amato monte luco che mi risolve tantissimi problemi.....

ps segnali ricevuti in perfetta visibilita' ottica e senza nessun ostacolo in mezzo

Ciao Aston, manco a farlo apposta ma da circa un'ora danno problemi il 49 ed il 50. Gli altri tutti perfetti. Comunque penso che Mediaset (ovvero Elettronica Industriale) dovrà rivedere il cambio polarizzazione da cetona. Ha fatto più danni della ruggine almeno che non decida di trasmettere in verticale solo da amiata e ripristinare Cetona in orizzontale! Ciao

Mac_66 ha scritto:
Ho risintonizzato tutto che vedevo molti canali ad alti segnali dal Monte Paradiso. Ho notato ch 40 e 46. Ch 46 segnale molto basso che non vede anche stessa cosa ch 40. Vedi bene ch 40?
Molto bene Mac_66 grazie per la tua preziosa informazione, posso dirti che non ho alcun problema di ricezione per il CH 40 UHF mux 4 della Rai da Monte Argentario (Rai 5, Raistoria e RaiHD) che ricevo benissimo; diverso è il discorso del CH 46 UHF di Italia 7 sempre da Monte Argentario che mi ha sempre dato segnale molto basso ma da alcuni giorni ancora peggio non si aggancia più e sul CH 46 UHF non viene rilevato alcun segnale; quindi se il gruppo poli non sistema per bene l'apparato dubito che riceveremo mai questo mux, siamo comunque in attesa di notizie e speriamo che risolvino. :icon_rolleyes:

Ch.33 Tolla

stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti, oggi purtroppo ho avuto la conferma da amici che abitano in centro Piombino, che il ch. 33 squadretta a causa di un fuori sincrono fra Tolla e Argentario (ci risiamo!). Inizialmente avevo pensato a propagazione, ma stamani sono uscito con macchina e portatile ... e si rileva benissimo che il problema è un fuori sincrono.
Ciao, non so se siano intervenuti, ma qui da Piombino centro riesco a vedere bene il Ch.33. Ho dei leggerissimi squadrettamenti ma i valori che ho adesso di Potenza e Qualità (rispettivamente 80% e 90%), secondo me, sono troppo alti per poter parlare di problema SFN tra Tolla e Argentario.

GioCaPi ha scritto:
Ciao, non so se siano intervenuti, ma qui da Piombino centro riesco a vedere bene il Ch.33. Ho dei leggerissimi squadrettamenti ma i valori che ho adesso di Potenza e Qualità (rispettivamente 80% e 90%), secondo me, sono troppo alti per poter parlare di problema SFN tra Tolla e Argentario.
Si fa ovviamente per parlare: ma secondo te che sei a meno di 800 mt. e a vista dalla Tolla, un segnale che ti squadretta e che prima non lo faceva, a cosa daresti la colpa se non all'SFN? A me non sembra normale che un segnale che hai praticamente in casa, ti squadretti seppur leggermente!
Ho premesso che sono ormai diversi giorni di problema fisso (+ di 15) per cui non è possibile che sia propagazione di qualche canale lontano.
Poi ti assicuro che al contrario di quanto avviene dalla tua zona (privilegiata perchè vicinissima all'emittente), via via che ti allontani dalla Tolla e fai le rilevazioni, pur rimanendo sempre in Centro (non a Salivoli) il fenomeno aumenta vertiginosamente.

Casomai serve trovare un aggancio per segnalare il problema al più presto, visto che non è semplice trovare un referente per il gruppo L'Espresso. Faccio di nuovo un appello se c'è qualcuno che ci può dare una dritta.

Rtv38 Ko

Ciao e' da ieri che RTV38 Ch.41 Non va' .....
Momigno (PT) verticale da Torre di S.Alluccio .....
Notizie ?

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso