Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Si fa ovviamente per parlare: ma secondo te che sei a meno di 800 mt. e a vista dalla Tolla, un segnale che ti squadretta e che prima non lo faceva, a cosa daresti la colpa se non all'SFN? A me non sembra normale che un segnale che hai praticamente in casa, ti squadretti seppur leggermente!
Ho premesso che sono ormai diversi giorni di problema fisso (+ di 15) per cui non è possibile che sia propagazione di qualche canale lontano.
Poi ti assicuro che al contrario di quanto avviene dalla tua zona (privilegiata perchè vicinissima all'emittente), via via che ti allontani dalla Tolla e fai le rilevazioni, pur rimanendo sempre in Centro (non a Salivoli) il fenomeno aumenta vertiginosamente.
Si, è vero, ho detto che mi squadretta ma veramente a fatica! So che non è normale per uno che oltretutto riceve da una posizione "privilegiata" come la mia, ma con una Qualità tra 90-95% fissa non me la sentivo di parlare di problema di SFN. Magari è un "leggero" problema di SFN perché ricordo bene che quando alcuni mesi fa era "serio" sul Ch.42 io avevo schermo nero!!
stranotipo ha scritto:
Casomai serve trovare un aggancio per segnalare il problema al più presto, visto che non è semplice trovare un referente per il gruppo L'Espresso. Faccio di nuovo un appello se c'è qualcuno che ci può dare una dritta.
Per questo, mi dispiace, ma non saprei proprio a chi rivolgermi.

Corry744 ha scritto:
Molto bene Mac_66 grazie per la tua preziosa informazione, posso dirti che non ho alcun problema di ricezione per il CH 40 UHF mux 4 della Rai da Monte Argentario (Rai 5, Raistoria e RaiHD) che ricevo benissimo; diverso è il discorso del CH 46 UHF di Italia 7 sempre da Monte Argentario che mi ha sempre dato segnale molto basso ma da alcuni giorni ancora peggio non si aggancia più e sul CH 46 UHF non viene rilevato alcun segnale; quindi se il gruppo poli non sistema per bene l'apparato dubito che riceveremo mai questo mux, siamo comunque in attesa di notizie e speriamo che risolvino. :icon_rolleyes:
Torna normale ad altri tutti mux. Solo ch 46 è OFF dall'Argentario. Penso che i tecnici di Italia 7 non è ancora finito di lavorare finchè non risolve a Civitavecchia.

PS:
Presto andrò ancora a Civitavecchia.

mux rai da punta semaforo - piombino

Buonasera.
Chiedo una cortesia: da OTGTV risulterebbe il mux RAI DVB 4 da Punta Semaforo Piombino sul can. 40. Sono a Bagno di Gavorrano e ho segnale ad intensità 58% ma con qualità pari a 0%.
Eppure ricevo il RAI DVB 3 (da uguale luogo) senza alcun problema.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

spriz ha scritto:
Buonasera.
Chiedo una cortesia: da OTGTV risulterebbe il mux RAI DVB 4 da Punta Semaforo Piombino sul can. 40. Sono a Bagno di Gavorrano e ho segnale ad intensità 58% ma con qualità pari a 0%.
Eppure ricevo il RAI DVB 3 (da uguale luogo) senza alcun problema.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
Ciao, com'è fatto il tuo impianto? Avete tutto su Piombino lì da te?
Il DVB3 è in IV, il confronto lo fai male, secondo come hai l'antenna..
Potresti confrontarlo con rtv38 o La7..se ricevi questi da Piombino.

Ciao.
Ciao, lìimpinato è datatissimo. E' tutto puntato su Gavorrano e nulla su Piombino ma comunque, salvo i mux Rete A (ma da qui all'Amiata direi che è impossibile ricevere), vedo tutto benissimo incluso RTV38 e La7. E' questo il motivo del mio dubbio. Pensavo che fosse un mux "sulla carta".

spriz ha scritto:
Ciao.
Ciao, lìimpinato è datatissimo. E' tutto puntato su Gavorrano e nulla su Piombino ma comunque, salvo i mux Rete A (ma da qui all'Amiata direi che è impossibile ricevere), vedo tutto benissimo incluso RTV38 e La7. E' questo il motivo del mio dubbio. Pensavo che fosse un mux "sulla carta".
Il mux esiste e fa servizio regolare da Piombino, ma anche in tutta la Val di Cornia; se hai tutto a Gavorrano rtv38 (41) e La7 (42) mi sa che li prendi da lì in V; l'unica sarebbe provare, avendo accesso al tetto a girare per prova la V banda su Piombino e vedere che succede, al che se ti entra la V banda dalla Tolla, optare per un'antenna aggiuntiva per i mux Rai (che ci son tutti)

FabFab10 ha scritto:
Ti ho mandato un messaggio privato.

Confermo che il 33 di RETE A a Piombino centro squadrettava..assai nelle ultime 2 settimane e che RTV38 era al buio sabato mattina!!!
Comunque secondo me la SFN di RTV38 con l'Amiata non è mai stata ...al TOP!

Grazie a STRANOTIPO che contatta le emittenti e fa risolvere i problemi su Piombino!!!

SEI UN GRANDE!:happy3: :happy3: :happy3:

Mac_66 ha scritto:
Solo ch 46 è OFF dall'Argentario. Penso che i tecnici di Italia 7 non è ancora finito di lavorare finchè non risolve a Civitavecchia.
PS:
Presto andrò ancora a Civitavecchia.
Ok così in quel periodo avrai modo di testare la situazione, sempre che non finiscano prima i lavori anche per qui speriamo bene, ormai sono mesi per Italia 7 che qui non arriva bene. :eusa_think:

Unico63 ha scritto:
Confermo che il 33 di RETE A a Piombino centro squadrettava..assai nelle ultime 2 settimane e che RTV38 era al buio sabato mattina!!!
Dato che te ricevi bene dall'Amiata mentre io per niente, ho pensato ad un'ipotesi...ma non è che ci sono problemi di SFN sul Ch.33 solo tra Tolla e Amiata? Questo potrebbe spiegare perché io non me ne sia accorto, visto che per me non risultano problemi?

Unico63 ha scritto:

Grazie a STRANOTIPO che contatta le emittenti e fa risolvere i problemi su Piombino!!!

SEI UN GRANDE!:happy3: :happy3: :happy3:

:icon_redface:

Finchè qualcuno non mi assume, lo faccio volentieri :D
A proposito sono sul mercato ! Eheheeh

GioCaPi ha scritto:
Dato che te ricevi bene dall'Amiata mentre io per niente, ho pensato ad un'ipotesi...ma non è che ci sono problemi di SFN sul Ch.33 solo tra Tolla e Amiata? Questo potrebbe spiegare perché io non me ne sia accorto, visto che per me non risultano problemi?
Escluderei l'Amiata perchè a Salivoli è completanente assente il suo contributo (mai stato presente nella storia), mentre invece la scorsa settimana il problema aveva fatto capolino a tratti anche su Salivoli che è coperto da Argentario-Tolla.
Comunque magia, efficienza o colpo di c _ _ _ , pare tornato a posto il mux 33! :5eek:
Speriamo sia frutto di un intervento e che regga ;)

marchetto70 ha scritto:
Buongiorno! Confermo che ieri a grosseto rtv38 non si vedeva mentre dall'argentario nessun problema.
in questo momento le immagini sono istabili ancora problemi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso