Bluelake
Digital-Forum Gold Master
evento quasi epocale, dalle 12 alle 12.13 è stato off il mux1 Rai sul 05 dal monte Serra. Ora è di nuovo a posto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In qst periodo, che altre 15 persone finiscano a spasso... non occorre dire altro!Max1000 ha scritto:... teleriviera ha deciso di chiudere a causa dei vicendevoli oscuramenti sulla stessa frequenza di antenna 3...
possa intuire che Antenna3, con la quale TeleRiviera si "litiga", sia più che altro una Tv della zona;Max1000 ha scritto:... Sto a Massa...
Ossia: impossibile per due mux (o canali, o come volete) trasmettere sulla stessa frequenza - sono più operatori televisivi che trasmettono sull'unico mux gestito dall'operatore di rete!Max1000 ha scritto:... che probabilmente era a causa della contemporanea accensione del mux di antenna 3.
No, Antenna 3 ha un suo multiplex sul 21 da C. Tecchioni e da Santa Lucia, che va ad annullare il segnale di Reteversilia (che ospita Teleriviera) che trasmette anch'essa sul 21 da Venti di Pedona.ddtandy72 ha scritto:Ossia: impossibile per due mux (o canali, o come volete) trasmettere sulla stessa frequenza - sono più operatori televisivi che trasmettono sull'unico mux gestito dall'operatore di rete!
Questo status mi pare l'abbia solo ReteVersilia.
TeleRiviera, invece, come pure Antenna 3 credo, ha solo quello di operatore televisivo, e perciò deve essere "ospitata" nel mux di un qualche operatore di rete.
Quindi più multiplex per ogni canale?Bluelake ha scritto:No, Antenna 3 ha un suo multiplex sul 21... che va ad annullare il segnale di Reteversilia (che ospita Teleriviera) che trasmette anch'essa sul 21 da Venti di Pedona.
ciao apollo ti comunico che è spento da due giorniapollo ha scritto:C'è qualcuno che può verificare se Italia 7 dall'Argentario è acceso? Grazie![]()
non credo sia fermo per lavori in corso almeno per questa zonaCorry744 ha scritto:Qui a Cv non si riceve più completamente da moltissimi giorni, ho verificato anche ora completamente assente il segnale di Italia 7 sul CH 46 UHF da Monte Argentario in direzione quindi sud-est; evidentemente se è così da tempo siginifca che i lavori per la prossima ottimizzazione definitiva di questo mux sono iniziati e termineranno a data da destinarsi.![]()
IL DTT si basa propio su questo,su ogni frequenza piu canali televisivi, tutti quei canali che hai indicato sono di propietà di Reteversilia che è l operatore di rete,dove è presente in affitto anche TeleRiviera (operatore di contenuti).ddtandy72 ha scritto:Quindi più multiplex per ogni canale?
E più emittenti su ogni multiplex?
Es. nella mia zona al ch. uhf 21(474.000 Mhz) appartengono:
Can39 Lucca (74 dell'Lcn),
ReteVersilia (85 dell'Lcn),
Can39 Versilia (89 dell'Lcn),
TeleRiviera (90 dell'Lcn),
ReteVersilia2 (213 dell'Lcn),
Can39 Versilia Eventi (216 dell'Lcn),
ReteVersilia3 (627 dell'Lcn),
Can39 Versilia News (630 dell'Lcn).
![]()
![]()
![]()
![]()
Che baraonda! :laughing4:
Si esatto ma per la nostra zona credo invece che sia questa la motivazione.marchetto70 ha scritto:non credo sia fermo per lavori in corso almeno per questa zona![]()
Ok, allora quello che ricevo debolmente è quello dell'Amiata! Graziemarchetto70 ha scritto:ciao apollo ti comunico che è spento da due giorni![]()
Ti ho inviato PM. Per favore, leggi mio PM.Otg Tv ha scritto:Si ricomincia con i post a vanvera? xD
Il 23 è di beauty contest, per quello era stato scartatoMax1000 ha scritto:Tornando al discorso teleriviera, oggi sulla Nazione c'era scritto che per evitarne la chiusura alcuni politici hanno chiesto l'accensione del canale 23 al ministero... tuttavia non ho capito se sul canale 23 attualmente trasmette qualcuno (a Massa sembra libero)...
Allora dubito che si possa accendere...Otg Tv ha scritto:Il 23 è di beauty contest, per quello era stato scartato
Sicuro che i tecnici stanno lavorando per ripristinare mux Italia 7 ch 46 dall'Argentario poi tornerà normale.Mac_66 ha scritto:Era meglio di spegnere mux Italia 7 ch 46 perchè c'era la propagazione a Latera (VT) e anche provincia di Viterbo che vedevo solo a metà mux con Italia 7 ch 46. Da due giorni vedo benissimo tutti i mux senza Italia 7 ch 46. Sarebbe meglio che mux 8 Toscana ch 24 accenderebbe dall'Argentario senza propagazione a Latera (VT) e provincia di Viterbo che si evita i casini se accende di nuovo mux Italia 7 ch 46. Siete d'accordo quello mux Italia 7 ch 46 dev'essere spento dall'Argentario che passa a mux 8 Toscana ch 24 accenderebbe dall'Argentario?
Così si può anche più o meno identificare "Frequenza" col Mux dell'operatore di rete cui la stessa è stata assegnata.in quanto come si sà 2mux diversi su una stessa freq si annullano a vicenda
Ossia: in pratica, limitatamente alla provincia di Massa,sono state assegnate frequenze a livello ancor piu provinciale, quindi ad antenna3massa (arrivata 20esima) è stata assegnata anch essa la 21, ... e qui nasce l'inghippo...
Da me, scansionando il canale, il decoder dà: Intensità segnale 44%, qualità segnale 0%...Max1000 ha scritto:Tornando al discorso teleriviera, ... non ho capito se sul canale 23 attualmente trasmette qualcuno (a Massa sembra libero)...