E
easysat
Verso quale direzione irradiano i sistemi radioTV sull'argentario??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Una piccola precisazione ora come ora Rai 3 Toscana irradia in segnale analogico anche verso l'alto Lazio sul canale 46 uhf, poi in futuro credo che sarà diversamente.AG-BRASC ha scritto:E in effetti, per la RAI, mi risulta che già ora l'analogico di RAI 3 Toscana irradi praticamente verso Grosseto, mentre RAI 3 Lazio solo verso Viterbo...
E fa bene....ezioborgo ha scritto:mi ha detto un mio amico antennista lui saggiamente ha detto che fino a che non e' tutto finito non rimette mano ad un impianto
Io ho detto che le locali Toscane "potrebbero" irradiare solo verso la Toscana, usando il condizionale e riferendomi allo scenario post-switch.Stefano91 ha scritto:Non succede ora, dubito succederà poi...
eto_50 ha scritto:@AG-BRASC
@Pollodilegno
1 Si può riepilogare cosa succederà all'Elba per Monte Capanne e Monte Perone?
Monte Capanne (RAI) resterà in polarizzazione orizzontale?
Monte Perone (Mediaset e TIMB e che altro) resterà verticale?
2 Strano che per Portoferraio la RAI abbandona Forte falcone e Mediaset ci resta. Ci vorranno antenne separate in tutto il Centro storico.
3 Qualche trasmettitore dell'Elba sarà destinato a servire anche la costa o no?
grazie.
aston ha scritto:Ciao..Sinceramente quella zona radioelettricamente parlando non la conosco percui non saprei se c e' ricezione da qualche sito autorizzato ufficialmente ( Monte Luco direi che e' impossibile da Ricevere, al piu' il Nerone ) oppure bisognera' appoggiarsi a qualche ripetitore gestito da comunita' montane..
Intanto segnalo che nella mia zona ( valdichiana est al confine con l umbria) i Segnali Uhf analogici di Mediaset da Monte Peglia sono da qualche giorno piu' bassi di intensita' di campo..Non so' se sia una cosa voluta o un guasto..Ciao a tutti
aston ha scritto:Grazie di Nuovo Pollo di legno...Allora Monte Cetona e amiata hanno gia' mux mediaset premium percui in automatico :MUX 5.
Una curiosita' intanto e mi scuso se e' un po' fuori tema...Sai dirmi Qual e' in Italia il sito Mediaset piu' importante ovvero quello che ha maggior copertura di km?...Presumo che anche l Amiata dall alto dei suoi 1734 metri sia messo bene ...giusto?
Otg Tv ha scritto:La Rai a Pidocchina accenderà il solo mux1 sul canale 27 il 9 novembre
La Rai a Monteghilardi accenderà un nuovo impianto col solo mux1 sul canale 27 nella stessa data (in sostituzione di quello storico di Croce di San Vito)
La Rai a Maresca Tafoni accenderà uno 07 sempre il 9 novembre e sempre e solo col mux1
Posso dirti che Timb da Monteghilardi avrà i tre mux
Non ho ancora news su Mediaset, ma almeno il mux4 da Monteghilardi lo avrai sicuro
Ciao
ezioborgo ha scritto:scusate,considerate anche il depotenziomento degli impianti,se prendete secchieta i mux mediaset sparano a mille come il 41 dell'amiata ,al momento topico so per certo che questi segnali verranno abbassati,la psicosi in valdarno e' gia' iniziata mi ha detto un mio amico antennista lui saggiamente ha detto che fino a che non e' tutto finito non rimette mano ad un impianto
Lord Axl ha scritto:Grazie ancora,quindi dovrei ricevere tutti i mux completi Mediaset e Rai da M.Luco,speriamo sia cosi'.L'antenna è stata cambiata 3-4 anni fa,il mio antennista mi diceva pochi giorni fa che va bene e non c'è bisogno di cambiarla.Poi vedremo.17 Novembre switch-off a Reggello...sapevo già![]()
ezioborgo ha scritto:ciao antennato,lord axl non ha problemi rimane in zona d'ombra di secchieta,i problemi li abbiamo nella vallata dove arriva sia secchieta che monte luco,se poi i tecnici di elettronica industriale vogliono non far veder i loro programmi a 100.000 persone facciano loro io il problema personalmente lo risolvo appena accendono,monto due 21-69 sia su luco e secchieta e vedo cosa succede se non sono sincronizzati escludo una postazione e sulla esclusa lavoro con i filtri passacanale o recuperando un cluster montato a casa dei miei che a quel punto non gli serve piu' perche' dove abitano loro basta monte luco