Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
@ Corry
Ha letto la parte in carattere piccolissimo in fondo all'intervento delle 17.25 di Bluelake, vero? ;)
Pardon, hai ragione mi era sfuggita l'ironia scritta in minuscolo.

Bluelake ha scritto:
... E ora sono disperati perché con i tagli ai ministeri non hanno la carta per stampare il calendario nuovo e mandarlo in giro...

poi sono venuti dei signori su un furgoncino con la croce sopra e lo hanno portato via dopo avergli messo una camicia bianca, ma non so perché

:D :eusa_think: Non c'e' un xchè ... c'e' solo di sicuro, che quei signori col furgoncino, arrivano sempre !!!!!
magari non con la croce sopra, ma vestiti con camice bianco, una bic sopra l'orecchio sinistro, un taccuino nel taschino a dx, un osccillostetocopio al collo, un set di caccia_e_viti a tracolla modello rambo, mimetizzati con bande azzurre sulla faccia, e con calzamaglia con scritta sul petto

E.I., R.w.y, ecc.. ecc..

Massiiii sdrammatizziamo .:evil5: ,,,,, :D

bart1man ha scritto:
ma vestiti con camice bianco, una bic sopra l'orecchio sinistro, un taccuino nel taschino [...]
Massiiii sdrammatizziamo .:evil5: :D
OT
E allora, tanto per sdrammatizzare, mi hai fatto venire in mente una freddura...
Un macellaio si ritrova sopra l'orecchio una supposta ed esclama: "E mo ndo' l'ho messa la bic?!?" :5eek: :D

Buongiorno a tutti,
da ieri (o prima...non so esattamente), non vedo più LA7 e LA7HD (in digitale, perchè in analogico proprio non le vedevo)..
io abito a Sinalunga (SI)...forse ASTON (o altri gentili del forum) sa qualcosa??:icon_rolleyes:
ciao.

Problemi anche a Siena (siamo cablati e il segnale viene mandato sulla fibra da un'antenna quindi il problema vale per tutti quelli che hanno la tv sullla fibra ottica) da un paio di giorni per i canali sportitalia (canale 38).
Completamente spariti!
Del digitale guardo praticamente solo quello.. avete notizie su dei lavori in corso? Si puo' sperare di rivedere qualcosa in tempi brevi?

traderman ha scritto:
Buongiorno a tutti,
da ieri (o prima...non so esattamente), non vedo più LA7 e LA7HD (in digitale, perchè in analogico proprio non le vedevo)..
io abito a Sinalunga (SI)...forse ASTON (o altri gentili del forum) sa qualcosa??:icon_rolleyes:
ciao.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27654
Inoltre vorrei segnalare che dalla zona di Sesto Fiorentino sono alcuni giorni che non riesco più a vedere La 5, Mediasetextra, e qualche altro canale, credo che sia solo un problema di abbassamento di segnale perchè lo schermo resta nero e l'audio qualche volta gracchia insieme a qualche squadrettamento, capita a qualcun'altro oppure è un mio problema di antenna?

Ultima modifica:
taycry ha scritto:
Ma il master plan della regione toscana è uscito?
Dovrebeb essersi conclusa la gara per le minori giusto?
Le graduatorie venerdì mattina (a quanto pare) e il masterplan venerdì sera. Ma quest'ultimo ci credo poco

Ne ho parlato anche nel thread della prov. di Viterbo.
Nel sito di Mediaset aggiornato con le nuove situazioni di copertura per Toscana, Umbria e Viterbo c'è sicuramente qualche refuso.
Basta vedere qualche località in prov. di VT che è assodato che tipicamente riceve da Monte Cavo (tipo Vallerano o Castel S. Elia).
Nella inevitabile confusione di questi giorni hanno aggiornato le zone Laziali coinvolte dall'imminente switch indicando soltanto le disponibilità dei nuovi segnali extraregionali, dimenticando di riportare, anche per la nuova situazione, i segnali già disponibili dai siti perfettamente ricevibili dalle zone già all-digital (tipo Monte Cavo o Monte Paradiso), che ovviamente resteranno ricevibili. ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Ne ho parlato anche nel thread della prov. di Viterbo.
E sicuramente un refuso. Tant'è che succede qualcosa del genere anche per località in prov. di VT che è assodato che tipicamente ricevono Monte Cavo (tipo Vallerano o Castel S. Elia).
Nella inevitabile confusione di questi giorni hanno aggiornato le zone Laziali coinvolte dall'imminente switch indicando soltanto le disponibilità dei nuovi segnali extraregionali, dimenticando di riportare, anche per la nuova situazione, i segnali già disponibili dai siti perfettamente ricevibili dalle zone già all-digital (tipo Monte Cavo o Monte Paradiso), che ovviamente resteranno ricevibili. ;)

AG ho tolto il messaggio da questa sezione visto che avevi risposto per un mess simile nella sez. viterbo. Grazie

Buonasera a tutti.
Sicuramente fra di voi c'è qualcuno che può togliermi una curiosità.
Quale sarà il comportamento di raiway, riguardo ai mux "secondari" per i ripetitori locali?
Nel mio caso specifico, a Massarosa centro, ricevo due postazioni: quella che la RAI chiama "Massarosa" che in realtà è fisicamente posto sopra l'abitato di Massaciuccoli, in località Aquilata. Attualmente trasmette in analogico e già da un bel po' di tempo, anche in digitale, il MUX A, sul ch37 verticale, che poi diverrà MUX 1 e si sposterà sul ch27.
Ecco quello che vorrei sapere, è se da questa postazione verranno trasmessi anche gli altri mux rai, da subito o in tempi successivi.
L'altra postazione, che serve le zone più interne, che la Rai identifica come "Piaggioni di Massarosa" è molto piccola, ma ho visto che hanno già installato parabola e ricevitore GPS, pronti per lo S/OFF.
Questa postazione trasmette attualmente solo in analogico: Rai1 CH/H1, Rai2 CH/37 (ma adesso inoperativo mi pare) e Rai3 CH/30.
In futuro so per certo che trasmetterà il MUX1 sul canale 27, isofrequenza con l'Aquilata MA in polarizzazione orizzontale.
Confidiamo in una perfetta sincronizzazione :icon_rolleyes:
Anche riguardo a questa piccola stazione ripetitrice non so se verranno attivati, subito o in seguito, gli altri MUX.
Voi sapete che "politica" ha in mente Raiway?:eusa_think:
Grazie, Daniele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso