Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spento da circa 30 minuti il segnale analogico di Canale 5 ed Italia 1

ch 52 e ch58 probabili lavori all' impianto sul Serra

fabi32 ha scritto:
E' possibile sapere se Sportitalia verrà irradiato da Monte Serra? Oppure dal Secchieta e/o Monte Morello?
GRAZIE ;) ;) ;)

Come avevo gia' detto l'altra sera, il Masterplan contiene gravi errori !

SportItalia del blocco TVItalia dal Serra' irradiera' sul MUX39.
E' scritto NO sul MUX da accendere perche' non e' stato aggiornato dopo la
divulgazione della nuova graduatoria.
Gli errori interessano anche altri, C39Versilia, Telecentro2 ecc.

Al momento non e' uscita alcuna correzione ma alle emittenti e' stato notificato.

HFrtv ha scritto:
Come avevo gia' detto l'altra sera, il Masterplan contiene gravi errori !

SportItalia del blocco TVItalia dal Serra' irradiera' sul MUX39.
E' scritto NO sul MUX da accendere perche' non e' stato aggiornato dopo la
divulgazione della nuova graduatoria.
Gli errori interessano anche altri, C39Versilia, Telecentro2 ecc.

Al momento non e' uscita alcuna correzione ma alle emittenti e' stato notificato.

Grazie dell'info , per me preziosissima....vi sono delle trasmissioni veramente interessanti.
Spero che venga confermata nella correzione al Masterplan !!!
;) ;) ;)

Confermo continue ma brevi interruzione o blocchi sui segnali mediaset in analogico, uno pochi istanti prima che iniziasse studio aperto su italai1.. Secondo me dal serra stanno facendo dei test.. anche io nn sto nella pelle, meno una settimana..:badgrin: :badgrin:

Scusate una domandina, come mai nel sito della Fondazione Ugo Bordoni nella cartina dell'avanzamento del digitale alcune zone sono gialle e altre verdi? :icon_bounce:

CUNOPOTTO ha scritto:
Scusate una domandina, come mai nel sito della Fondazione Ugo Bordoni nella cartina dell'avanzamento del digitale alcune zone sono gialle e altre verdi? :icon_bounce:

Ciao quelle verdi sono le zone che switchano completamente mentre le gialle sono quelle che sono coinvolte solo parzialmente :)

Uhm, mi è venuto un dubbio: ho visto sul decoder che la prima frequenza che mi aggancia è la 177 Mhz (Canale 4), visto che Raiuno dal Serra è sulla storica frequenze 175 Mhz (Canale D) riusciro ad agganciare il Mux 1 della Rai?

CUNOPOTTO ha scritto:
quelle gialle sono malate, quelle verdi sono tutta campagna :icon_cool:

quelle verdi sono le aree switchate totalmente, quelle gialle sono le aree switchate parzialmente ;)

spine85 ha scritto:
Uhm, mi è venuto un dubbio: ho visto sul decoder che la prima frequenza che mi aggancia è la 177 Mhz (Canale 4), visto che Raiuno dal Serra è sulla storica frequenze 175 Mhz (Canale D) riusciro ad agganciare il Mux 1 della Rai?
in teoria sì, il canale D era identico anche in canalizzazione europea... se poi vuoi andar sicuro imposta la nazione del decoder su "Germania" ;)

Ema89acquario ha scritto:
Venerdì prossimo sarà un grande giorno, il giorno del digitale serrestre!
sarà il giorno che lavoro 12 ore invece di 8... la mi' adorata mammina ha sparso la voce tra le amiche che il su' figliolo "ci capisce di questo coso digitale" quindi appena uscito dal lavoro dovrò fare il giro di mezzo paese per mettere e sintonizzare decoder :crybaby2: e considerando che sicuramente non tutto andrà a posto subito ma qualche problema ci sarà per forza sarà solo la prima parte...

Bluelake ha scritto:
sarà il giorno che lavoro 12 ore invece di 8... la mi' adorata mammina ha sparso la voce tra le amiche che il su' figliolo "ci capisce di questo coso digitale" quindi appena uscito dal lavoro dovrò fare il giro di mezzo paese per mettere e sintonizzare decoder :crybaby2: e considerando che sicuramente non tutto andrà a posto subito ma qualche problema ci sarà per forza sarà solo la prima parte...

..questa tua narrazione mi ricorda il giorno 27/11/2010 (data dello s.o.del mio paese) che passai quasi interamente a sintonizzare decoder...:icon_rolleyes: ..per fortuna era un sabato....!:D
Ps: quel sabato mi ero svegliato alle 6 di mattina per seguire gli sviluppi....;)

Bluelake ha scritto:
la mi' adorata mammina ha sparso la voce tra le amiche che il su' figliolo "ci capisce di questo coso digitale" quindi appena uscito dal lavoro dovrò fare il giro di mezzo paese per mettere e sintonizzare decoder
A te è andata peggio che a me... io penso che me la caverò solo con il palazzo (24 appartamenti comunque!)... anche se in realtà nel mio caso mia madre mi sta suggerendo di non perdermici troppo, ma sono io che mi sono dato la zappa sui piedi da solo dicendo alla vicina che se poi qualcuno del palazzo aveva problemi mi chiamasse! :D

Ema89acquario ha scritto:
Manca poco ormai, ma non sto comunque nella pelle. :D
Condivido... e io mi faccio addiritura 2 Switch Off!!! il 18 sono a Pisa e il 22 a Grosseto...
Raddoppio l'emozione!! ;)

Il Bacco ha scritto:
..questa tua narrazione mi ricorda il giorno 27/11/2010 (data dello s.o.del mio paese) che passai quasi interamente a sintonizzare decoder...:icon_rolleyes: ..per fortuna era un sabato....!:D
Ps: quel sabato mi ero svegliato alle 6 di mattina per seguire gli sviluppi....;)
invece da noi lo fanno di venerdì, giorno lavorativo... malgrado la saggezza popolare insegna che "né di venere né di marte non si sposa e non si parte né si da principio all'arte" :D

Bluelake ha scritto:
in teoria sì, il canale D era identico anche in canalizzazione europea... se poi vuoi andar sicuro imposta la nazione del decoder su "Germania" ;)
Ok, ho messo Germania ma la prima frequenza rimane la 177, il mio decoder ha ormai 5 anni, mi sono chiesto se magari in quel periodo quella frequenza non fosse stata presa in considerazione, ma poi ho provato sul decoder nuovo di mia madre e con sorpresa, anche li la prima frequenza (anche impostando Germania) è la 177 Mhz. Quindi magari è possibile che alzino dal 18 leggermente la frequenza da 175 a 177 Mhz? Spero che siano solo paranoie e che dal 18 possa ricevere il Mux Rai 1 regolarmente.
Ciao ;)

Bluelake ha scritto:
invece da noi lo fanno di venerdì, giorno lavorativo... malgrado la saggezza popolare insegna che "né di venere né di marte non si sposa e non si parte né si da principio all'arte" :D

...e ricordo ancora quel giorno le file oceaniche di gente davanti ai (due) negozi di elettronica della zona che vendevano decoder e che in breve tempo li esaurirono..;) ..code dovute al fatto che, causa cattiva comunicazione Rai, quasi tutti erano convinti che lo s.o. ci sarebbe stato il 30/11 insieme al capoluogo Bologna....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso