Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mister_No ha scritto:
Posso chiedere se questi canali proibiti 31/34 trasmettono solo dal serra? Oppure si ricevono anche da altre postazioni (a San Casciano)? Perche io li ricevo benissimo entrambi.

Domanda forse cretina ma la faccio lo stesso: ma se dal serra le frequenze proibite sono accese anche verso pisa livorno (quindi mare) allora potranno essere accese anche dall'argentario giusto?

Freccia-d-a ha scritto:
O
Per quanto riguarda il Serra...
Stavo riflettendo che sono ancora spenti proprio Teleregione e Telemondo che trasmettevano su due dei famigerati "canali proibiti" (per via della Corsica) ovvero 31 e 34.... sarà un caso?!? :eusa_think:
direi di no, se quei canali non possono essere accesi dal Serra li avranno spenti per poi riaccenerli da Pianello...

marchetto70 ha scritto:
Domanda forse cretina ma la faccio lo stesso: ma se dal serra le frequenze proibite sono accese anche verso pisa livorno (quindi mare) allora potranno essere accese anche dall'argentario giusto?
Non so se sono accese verso pisa/livorno io abito in provincia di firenze.

stranotipo ha scritto:
ciao, ahhh eri tu interessato a Canale3Toscana! ti ho confuso per Arretium.... comunque qui è visibile da oggi pomeriggio sul mux di Canale10 e quindi con LCN 95 (era ora!)ciao

Io interessatissimo..ma mi sa anche altri...comunque,come sospettavo, ad Anghiari(AR) nessuna traccia di Canale3 ne sul 12 ne sul 95....in compenso è riapparsa TV9 con ottima qualità.
Speriamo che domani vada meglio a Foiano della Chiana con Canale3

marchetto70 ha scritto:
io credo di no l'argentario e roselle non possono attivare queste frequenze perche rispetto al al serra hanno solo una postazione fissa !!!! il serra ha + postazioni varie con puntamenti verso l'interno!!! da noi no!!!! solo l'amiata può attivare tutto!

aino ha scritto:
io credo di no l'argentario e roselle non possono attivare queste frequenze perche rispetto al al serra hanno solo una postazione fissa !!!! il serra ha + postazioni varie con puntamenti verso l'interno!!! da noi no!!!! solo l'amiata può attivare tutto!

su roselle potrei darti ragione visto che per illuminare grosseto dovrebbero installare pannelli verso il mare ma l'argentario da le spalle al mare quindi se mettessero trasmettitori verso l'interno potrebbe essere fattibile invece. Poi magari dico delle minchiate mostruose :) e non me ne vogliano i più esperti

Argentario

marchetto70 ha scritto:
su roselle potrei darti ragione visto che per illuminare grosseto dovrebbero installare pannelli verso il mare ma l'argentario da le spalle al mare quindi se mettessero trasmettitori verso l'interno potrebbe essere fattibile invece. Poi magari dico delle minchiate mostruose :) e non me ne vogliano i più esperti
certo che ripensandoci bene...con la disposizione dei fronti radianti fatta a regola d'arte si possono fare miracoli! basta dare un occhio all'azimut e si possono selezionare quasi chirurgicamente le aree di copertura! speriamo! pollo che ne dici ?!:D

Da qualche giorno qui a Marradi non funziona più "Mediaset Extra" nel MUX MDS4.
Il canale appare nel mux, e si trova anche risintonizzando.
I dati EPG compaiono, ma niente audio né video.

Premesso che non è una perdita enorme, capita in qualche altra zona?

marchetto70 ha scritto:
non sono un esperto ho scritto solo quello che ho letto in vari forum!!! cmq posso sbagliare non sono un antennista io lavoro in un azienda agraria!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

aino ha scritto:
non sono un esperto ho scritto solo quello che ho letto in vari forum!!! cmq posso sbagliare non sono un antennista io lavoro in un azienda agraria!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

Mai tu hai ragione le mie sono solo supposizioni! Anche io non sono del settore anzi proprio l'opposto come te. Tutto questo per me è solo passione fin da piccolo :)

3750... ha scritto:
Attivata nuova antenna TIMB da Amiata.
Se tutto va bene, domani nuova antenna TIMB su Peglia.
Scusa il disturbo ,ma la polarizzazione è rimasta invariata?Grazie anticipatamente

valerio_vanni ha scritto:
Da qualche giorno qui a Marradi non funziona più "Mediaset Extra" nel MUX MDS4.
Il canale appare nel mux, e si trova anche risintonizzando.
I dati EPG compaiono, ma niente audio né video.

Premesso che non è una perdita enorme, capita in qualche altra zona?
a Tredozio tutto a posto :)

domanda : ma te conosci antennisti bravi lì a Marradi?

stranotipo ha scritto:
ciao, ahhh eri tu interessato a Canale3Toscana! ti ho confuso per Arretium.... comunque qui è visibile da oggi pomeriggio sul mux di Canale10 e quindi con LCN 95 (era ora!)ciao

ma infatti interessa anche a me....:D
Comunque a me lo sintonizza sul 95 e non sul 12 come previsto...ma va bene uguale..;)

stranotipo ha scritto:
tò hanno tolto la dicitura HD dai canali del 60 MTV e LA7D, in effetti erano SD...certo che...bel cambio! io preferivo i canali in HD piuttosto che 6 canali Sportitalia con un ch.22 che ora come ora non serve + a nessuno qua a Piombino!!

Cioè tu vedi sul mux 60 i canali sportitalia??

Qui a San vincenzo con antenna su Piombino non è cambiano niente : spariti da ieri i mux 32-33-41-46

libeccio48 ha scritto:

Qui a San vincenzo con antenna su Piombino non è cambiano niente : spariti da ieri i mux 32-33-41-46
...tutta italia ora li vede anche su timb2 uhf 60..risintonizza e vedrai che ti escono fuori;)

libeccio48 ha scritto:
stranotipo ha scritto:
tò hanno tolto la dicitura HD dai canali del 60 MTV e LA7D, in effetti erano SD...certo che...bel cambio! io preferivo i canali in HD piuttosto che 6 canali Sportitalia con un ch.22 che ora come ora non serve + a nessuno qua a Piombino!!

si l'hanno messi (dice temporaneamente) se fai una risintonizzazione dovrebbe aggiungerli...oppure se il tuo tv è un cervellone, gia' ce li hai
sono quelli scritti in minuscolo LCN 075 - 076- 077

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso