Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unico63 ha scritto:
Onestamente mi sembra un pò strano...aveva sempre fatto bene fino a venerdì sera...cosa sarebbe cambiato? Poi è l'unico caso..gli altri fanno benissimo, anzi il 47 andava bene e con l'LG squadrettava... boh!
Anche Rob7417 ha lo stesso problema con digital key sul 46 da ieri.
Colpevole forse è proprio il segnale emesso con qualche parametro errato (infatti la Tolla "svalvolava")che fa si che sia escluso da un decoder + sofisticato. Comunque ovviamente è un pour parler.

Non avrei mai considerato di essere in una zona di confine di Stato. Alcuni canali non sono accesi per non interferire con i canali francesi della Corsica. Speriamo che possa essere risolta velocemente. I canali che ricevo sono i seguenti. Non so se dipende dal mio impianto.
In analogico non avevo problemi.

Dopo un mese, la situazione sulla riviera della Versilia è:

Canali ricevuti con antenna direttiva Monte Serra ed antenna direttiva Meto-Pedona-Corsanico:

CH. QUALITA'
5 RAI MUX 1 - OTTIMO
6
7
8
9
10
11
12
21 RETEVERSILIA - OTTIMO
22
23
24
25
26 RAI MUX 3 - OTTIMO
27
28 GRANDUCATO – OTTIMO
29 TELECAMPIONE - OTTIMO
30 RAI MUX 2 - OTTIMO
31
32 ESPRESSO 1 - MEDIOCRE
33 ESPRESSO 2 - MEDIOCRE
34
35
36 MDS 2 - OTTIMO
37 LA3 - OTTIMO
38 MDS DVB-H OTTIMO
39 CANALE ITALIA OTTIMO
40 RAI MUX 4 - OTTIMO
41 RTV38 - BUONO
42 TIM MUX 3 - MEDIOCRE
43 CANALE 10 - MEDIOCRE
44
45 TVR TELEITALIA MEDIOCRE
46 ITALIA 7 - MEDIOCRE
47 TIM MUX 1 - BUONO
48 TV9 - OTTIMO
49 MDS MUX 4 BUONO
50 DFREE - BUONO
51 NOI TV - OTTIMO
52 MDS MUX 1 - BUONO
53
54
55
56 MDS MUX 5 - OTTIMO
57
58
59
60 TIM MUX 2 - MEDIOCRE

europatv ha scritto:
Non avrei mai considerato di essere in una zona di confine di Stato. Alcuni canali non sono accesi per non interferire con i canali francesi della Corsica. Speriamo che possa essere risolta velocemente. I canali che ricevo sono i seguenti. Non so se dipende dal mio impianto.
In analogico non avevo problemi.

Dopo un mese, la situazione sulla riviera della Versilia è:

Canali ricevuti con antenna direttiva Monte Serra ed antenna direttiva Meto-Pedona-Corsanico:
........
Sono gli stessi canali che ricevo io,quelli che tu segni mediocre io rivevo benissimo, in meno ho reteversilia e canale10, in piu teleliguriasud ,arezzo tv,ToscanaTV,tivuitalia(che trasmettono da 2 postazioni che tu non prendi) e retecapri dal serra.
Le frequenze inibite per via della francia, non si vedranno mai, non è una cosa che si risolve...gli sono state assegnate quelle 8 frequenze, e mi sembra giusto, pensa che a loro gliene bastano 8.
Piu ci sono le frequenze del beauty contest ancora da accendere...quindi arriveranno altri canali.
Tutto quello che si può vedere lo vediamo...siamo messi benissimo

Bluelake ha scritto:
I mux TIMB sul 47 e sul 60 dal Serra sono ko da ieri... speriamo che 3750 possa segnalarlo e risolvere in fretta, ogni tre giorni ne salta uno di mux telecom... e dal Serra, non una postazione piccola...
Infatti è vero, spero sia a fine di eseguire test sulle interferenze, altrimenti sarebbe davvero ridicolo, ai tempi dell'analogico i canali non saltavano mai così spesso, anzi, non mi ricordo siano mai saltati negli ultimi 15 anni...

rob7417 ha scritto:
Sono gli stessi canali che ricevo io,quelli che tu segni mediocre io rivevo benissimo, in meno ho reteversilia e canale10, in piu teleliguriasud ,arezzo tv,ToscanaTV,tivuitalia(che trasmettono da 2 postazioni che tu non prendi) e retecapri dal serra.
Le frequenze inibite per via della francia, non si vedranno mai, non è una cosa che si risolve...gli sono state assegnate quelle 8 frequenze, e mi sembra giusto, pensa che a loro gliene bastano 8.
Piu ci sono le frequenze del beauty contest ancora da accendere...quindi arriveranno altri canali.
Tutto quello che si può vedere lo vediamo...siamo messi benissimo

Protrebbero abbassare la quota di trasmissione del Serra per alcuni canali. Ci vogliono soldi, naturalmente.

Nell'unica televisone con decoder in cui è avvenuto il passaggio al digitale - dopo l'intervento dell'antennista per tutto il condominio - perché prima i canali rai non si vedevano per niente - in questi giorni sia su Rai 1 che Rai 2 sul video compaiono come pezzi disallineati, non saprei descrivere la cosa, fatto sta che non si vede bene.
E' colpa del segnale oppure nell'intervento già avvenuta sulla centralina centralizzata, l'antennista, deve fare messe a punto specifiche?

Unico63 ha scritto:
Freccia-d-a ha scritto:
Anche a Grosseto nessun segnale da ieri sera.
O Si fanno secchi a vicenda Argentario e Amiata (ma non dovrebbero essere in polarizzazioni diverse?!) oppure sono spenti tutti e due....
Qualcuno in zona che riceve solo uno dei due può confermare o smentire? (Tipo Aino che riceve solo l'Amiata o Marchetto che riceve solo l'Argentario)

Innanzitutto TANTI AUGURI A TUTTI I DIGITAL-NAUTI TOSCANI!!!

A proposito del 46, qua a Piombino mi sta capitando una cosa molto strana..stessa antenna centralizzata sul tetto, non abbiamo partitori nelle case ma calate di filo direttamente dalla centralina nelle abitazioni...
adesso l'LG in sala prende regolarmente il 46 con potenza massima senza problemi mentre da ieri mattina il Samsung in cucina non lo aggancia più!!
Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?

22-26-27-28-30-32-33-36-38-39-40-41-42-45-46-47-49-50-52-56-60
48 presente ma non lo aggancia forse per problemi con SFN

Anche il mio Samsung ha perso il 46, non si pende più, che misteri.

Ema89acquario ha scritto:
Infatti è vero, spero sia a fine di eseguire test sulle interferenze, altrimenti sarebbe davvero ridicolo, ai tempi dell'analogico i canali non saltavano mai così spesso, anzi, non mi ricordo siano mai saltati negli ultimi 15 anni...

Ema.... che si mettano a fare test il giorno di Natale la vedrei alquanto strana.....
Insomma rimane in piedi solo l'ipotesi di un bel flop per TIMB.

Comunque io oltre ai timb 1 e 2 morti denoto anche un notevole calo di potenza del mediaset 2 e del rai 4

Di nuovo fuori uso i canali sportitalia già da qualche giorno... Mah!

A marradi è tornato il canale Mediaset Extra.
Ho segnalato a Mediaset Venerdì scorso e hanno sistemato dopo circa un giorno.

Qui ci sono solo due mux in tutto, ci dobbiamo consolare così...

FM Franco ha scritto:
Ema.... che si mettano a fare test il giorno di Natale la vedrei alquanto strana.....
Sì, ma quello che intendevo era riferito al fatto che saltano continuamente, poi ovvio che ci sia qualcosa che non quadri, effettivamente però non capisco come sia possibile, è un vero peccato comunque, i MUX che io non seguo non saltano mai. :D

FM Franco ha scritto:
2 mux su 3, anhe stamani sono off... manca solo che salti il 42 e hanno fatto l'en plein. Meno male che esiste il satellite, almeno per Real Time...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso