Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon anno a tutti...Credo che il futuro delle reti dovra' avvicinarsi sempre piu a quello della telefonia Mobile,Ovvero celle ( ripetitori ) piu' piccole ( minor copertura del territorio ) , piu numerose ma molto piu' efficienti di queste attuali...Oppure un benedetto sistema tipo DVB T2 che risolva un po' l sfn che e' una bella cosa ,ma che alcune emittenti anche importanti ancora non sono in grado di offrirci al miglior modo E non e' sempre colpa delle antenne vecchie ...

a50025 ha scritto:
Un'ultima cosa (visto sei così gentile :D)... Posso tagliare il filo di quell'antenna a rimuoverla direttamente io oppure ci vuole l'antennista? :eusa_think:

No..ci vuole l'antennista, bisogna vedere com'è collegata alla centralina o all'amplificatore.

aston ha scritto:
Scusate ..Vorrei rivolgermi agli admin del forum ecc....Io proporrei ,per quanto riguarda il dtt , oltre che sezione per regione , anche per provincia e/ o al massimo per zona di copertura ripetitori, lo so cosi' aumenterebbe banda ecc, ma davvero l elevato numero di post , fa si che resta difficilissimo seguire l evoluzione della copertura per la propria zona di interesse... ..
Quoto in tutto
good.gif

Nell'occasione Buon anno a tutti
b2b.gif

Oggi l'Amiata aveva un segnale altalenante così per un attimo TV9 mi ha agganciato il segnale...senza però sintonizzare i canali!!
Ho mandato pure un'e-mail per comunicare che se non provvedono a sincronizzare Amiata-Piombino e forse anche Monte Calvo IO TV9 ME LA SCORDO!!!

Scusa, sai anche su che canale? (intendo dire la frequenza, non la numerazione LCN)

Il suo MUX poi comprende anche altri canali?

Ultima modifica:
TGnorba lcn varia

Unico63 ha scritto:
TG NORBA 24 era sul 180!!
Sto 53 era molto richiesto!!
stranotipo ha scritto:
Qua che non si riceve canale italia, tgnorba è rimasta sul 53

dipende... dai punti di vista...:happy3:

se lo guardo in cucina (decoder Edision) TGnorba sta al 53
se lo guardo in salotto (televisione LG) TGnorba sta al 180

ovviamente la antenna sul tetto è la medesima,
forse avevo fatto le due sintonizzazioni in tempi o giorni diversi.
ho anche provato a ripetere la scansione manuale della singola frequenza ch.41 ma nessuno di due ha cambiato il numerillo

cavallone ha scritto:

ho anche provato a ripetere la scansione manuale della singola frequenza ch.41 ma nessuno di due ha cambiato il numerillo
Ma che fa? Mio televisore grande, piccolo e decoder è sempre lcn 53 TeleNorba24. Non hai attivato LCN quello opzioni menù?

cavallone ha scritto:

Va fatta una risintonizzazione nuova altrimenti quella "aggiuntiva" non lo muove

@3750

Ciao 3750
(intanto Buon Anno). ho parlato con un antennista che è intervenuto presso conoscenti ed afferma che sul Falcone (Salivoli-Piombino LI) sta trasmettendo regolarmente la TIMB. (Mah..non mi torna molto)
Ti risulta? Visto che era in programma, hai notizie di quanto ancora ci voglia per avere i mux? E quali mux mettono si sa?

stranotipo ha scritto:
Ciao 3750
(intanto Buon Anno). ho parlato con un antennista che è intervenuto presso conoscenti ed afferma che sul Falcone (Salivoli-Piombino LI) sta trasmettendo regolarmente la TIMB. (Mah..non mi torna molto)
Ti risulta? Visto che era in programma, hai notizie di quanto ancora ci voglia per avere i mux? E quali mux mettono si sa?
TIMB è accesa solo da Tolla Alta (e ancora non in modo definitivo). Da quanto so, Salivoli ancora non è stato acceso. ;)

Lcd Sharp Lc-32dh500e

Sbaglio o è un po' "duro"? Non riesco a sintonizzare alcuni MUX che
sintonizzo benissimo con chiavetta Sky DTT collegata al PC e il SAMSUNG del
2007 del salotto, come mai?

Ho agg. il sow ma non cambia nulla..

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/archivio-prodotti.htm?product=LC32DH500E

Da alcuni gg qui si riceve la rai anche da MonteNerone il che incasina il tutto, adesso ho 3 segnali (rai) da 3 punti diversi

henryxp ha scritto:
Sbaglio o è un po' "duro"? Non riesco a sintonizzare alcuni MUX che
sintonizzo benissimo con chiavetta Sky DTT collegata al PC e il SAMSUNG del
2007 del salotto, come mai?
Ho agg. il sow ma non cambia nulla..
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/archivio-prodotti.htm?product=LC32DH500E
Da alcuni gg qui si riceve la rai anche da MonteNerone il che incasina il tutto, adesso ho 3 segnali (rai) da 3 punti diversi
Ogni tuner vive di vita propria e soprattutto anche le varie prese tv di casa potrebbero non essere con segnali equivalenti.
Dovresti spostare un pò di roba e fare controlli incrociati
io ho uno Sharp LC-46LE700E e un altro paio di apparecchi ... Panasonic e un decoder esterno...dei 3 è quello più sensibile, qualche problemuccio cel'ha con l'LCN, ma nulla di grave (tipo Tirreno channel sull'87 :5eek: )

stranotipo ha scritto:
Ogni tuner vive di vita propria e soprattutto anche le varie prese tv di casa potrebbero non essere con segnali equivalenti.
Dovresti spostare un pò di roba e fare controlli incrociati
io ho uno Sharp LC-46LE700E e un altro paio di apparecchi ... Panasonic e un decoder esterno...dei 3 è quello più sensibile, qualche problemuccio cel'ha con l'LCN, ma nulla di grave (tipo Tirreno channel sull'87 :5eek: )

Già fatte prove e il risultato è che lo sharp ha una kiavica di tuner!

Non ho prese ma cavi che escono dalle "scatole" :D

uso i partitori sat vanno bene lo stesso giusto?

Ema89acquario ha scritto:
Scusa, sai anche su che canale? (intendo dire la frequenza, non la numerazione LCN)

Il suo MUX poi comprende anche altri canali?

è sul mux di reteversilia ch21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso