Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito.. sono l'unico sfigato... e i piombinesi che come me ricevono da argentario amiata? buio anche da loro?
e aino che ha l'argentario coperto continua a riceverlo dall'amiata lo vedrà?

Freccia-d-a ha scritto:
Ho capito.. sono l'unico sfigato... e i piombinesi che come me ricevono da argentario amiata? buio anche da loro?
prima stranotipo mi ha detto di avere tutto buio con la riaccensione dell'argentario...

Freccia-d-a ha scritto:
Piombinesi al buio (almeno a Salivoli -> con Argentario-Tolla) già segnalato...

Freccia-d-a ha scritto:
lo vedo!!:D non propio bene ma x colpa dell'antenna!!! si è spostata aspetto l'antennista!!!!!:mad: comunque il ch 46 dall'amiata è ok!

E' da qualche giorno che hanno modificato il canale 36 dall'amiata di mediaset in verticale..... ora dalla val di cecina si riceve nuovamente,ne sapete niente? grazie !

Ho verificato da poco e qui a Civitavecchia ancora nulla per il mux Tele37 CH 46 UHF, evidentemente devono completare ancora la riattivazione anche in direzione sud-est, sperando che stavolta venga installato anche per noi un pannello con potenza maggiore. :eusa_think:

Tornato italia7 ch46 anche qui a Grosseto (ma più basso di prima, infatti mi è venuto il dubbio che si sia di nuovo spento l'argentario e lo stia ricevendo dall'amiata.. mi confermate che l'argentario è acceso?)

Tutti i canali del mux adesso sono a posto sul samsung, tgt24 riapparso, tuttavia col decoder metronic non mi prende gli lcn :(

speriamo mettano a punto anche questa cosa!

Freccia-d-a ha scritto:
Tornato italia7 ch46 anche qui a Grosseto (ma più basso di prima, infatti mi è venuto il dubbio che si sia di nuovo spento l'argentario e lo stia ricevendo dall'amiata.. mi confermate che l'argentario è acceso?)

Tutti i canali del mux adesso sono a posto sul samsung, tgt24 riapparso, tuttavia col decoder metronic non mi prende gli lcn :(

argentario acceso! :)

Ancora sul ch. 46 da Monte Serra (MUX Italia 7)

silviab72 ha scritto:
Tornato tgt24 sul Samsung!

Anche da me, ora tutto OK!! :D

Mi piace pensare che Firenze58 abbia tenuto conto delle nostre segnalazioni in tempo reale per apportare i correttivi necessari... chissà? ;)

Freccia-d-a ha scritto:

Anche a me sul mio tv Autovox ci sono problemi con gli lcn di tutti i canali del mux italia 7 ch.46 dal Serra,tutto ok invece con il decoder Jepssen

Da me con Samsung sempre problemi sul 46, ormai da una settimana non memorizzo nessun canale sulla frequenza, anche se il segnale c'è, e anche forte (provato con decoder sulla stessa presa TV). :eusa_wall:

Col Telefunken invece memorizzo tutti i canali del 46 fra le TV, ma come per alcuni di voi non ricevo la numerazione LCN automatica e me li ritrovo messi in fondo alla lista.

Comunque, per il Samsung comincio a perdere le speranze.:crybaby2:

Veramente l'ho gia fatto aggiornare a dicembre dall'assistenza Samsung, sul
TV non è presente l'USB, ma solo la presa seriale. Il tecnico ha effettuato l'intervento a domicilio tramite un PC portatile.
Avevo il problema che se superavo i 200 canali in memoria, ogni volta che spegnevo e poi riaccendevo il TV non trovavo più nessun canale.
Dopo l'aggiornamento sono andato avanti bene, fino alla scorsa settimana, quando i canali del gruppo Poli sul 46 mi sono comparsi nella lista canali del TV con una "X" gialla vicino al nome. Praticamente scorrendo i canali col telecomando in modo progressivo dal canale 16 passavo al 18 e poi al 20 e quindi non potevo sintonizzare nel il 17 e ne il 19. In realtà se richiamavo sia il 17 che il 19 digitando il numero il canale lo vedevo regolarmente.
Ho avuto la brillante idea di rifare la sintonia e, da quel momento non c'è stato più verso di memorizzare nulla sulla frequenza 46, è come se su quella frequenza non fosse presente nessun segnale.
Speravo in qualche problema di compatibilità in trasmissione da parte dell'emittente, ma a questo punto visto che a molti è ricominciato a funzionare il MUX, temo che si sia bacato il Firmware sul mio TV.
(Di spendere però altri 70 € per far rifare l'aggiornamento allo stesso firmware non ne ho nessuna voglia, perchè sarei sempre esposto a nuovi guasti) quindi se non si riaggiusta tutto da solo, anche se scomodo, piuttosto compro un decoderino e lo attacco al TV.

PantaSat ha scritto:
Speravo in qualche problema di compatibilità in trasmissione da parte dell'emittente, ma a questo punto visto che a molti è ricominciato a funzionare il MUX, temo che si sia bacato il Firmware sul mio TV.
(Di spendere però altri 70 € per far rifare l'aggiornamento allo stesso firmware non ne ho nessuna voglia, perchè sarei sempre esposto a nuovi guasti) quindi se non si riaggiusta tutto da solo, anche se scomodo, piuttosto compro un decoderino e lo attacco al TV.
Prima di dover arrivare a questo io procederei in altro modo.
Se non l'hai già fatto rifai da capo tutta la sintonia del tv, non solo del 46, magari se possibile facendo anche un reset completo del tv (mi pare che su alcuni samsung c'è la voce nel menù, su altri va fatto dal menù di servizio, se serve ti spiego come)
Se nemmeno in questo modo viene sintonizzato il 46 cerca di contattare Firenze58 ed esponigli il problema. Dal momento che altri tv/decoder sulla stessa presa lo sintonizzano vuol dire che il segnale ti arriva a modo, e, siccome prima che smanettassero nel mux lo sintonizzavi bene, vuol dire che dipende da qualche parametro errato che stanno trasmettendo (testimoniato anche dal fatto che molti apparecchi hanno problemi con l'lcn)... penso che tu non sia l'unico in toscana in questa situazione, verosimilmente tutti i modelli di tv samsung similari al tuo potrebbero avere un problema, quindi è anche nell'interesse anche di Italia7 risolverlo affinché quanta più gente possibile possa vederli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso