Mac_66
Digital-Forum Senior Master
Timb1, 2 e 3 sono riaccesi dal Monte Argentario. Grazie 3750.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spero anche Monte Argentario sarà attivato ch 45 mux Tvr Teleitalia!aino ha scritto:da un paio di giorni mi sono spariti i ch 47 ch 60 della timb!! e in questo momento è out il ch 46 di italia 7 l'unica notizia positiva è tvr teleitalia ch 45 dall'amiata 100% di qualita di immagine perfetto!!!!!!!!!!!!!!
Confermo anche dal serra...quindi dovrebbero essere risolti anche i problemi con i samsungMac_66 ha scritto:Finalmente Sky Digital Key ha memorizzato LCN di mux Italia 7 ch 46!![]()
PantaSat ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....confermo, Il MUX 46 di Italia 7 rifunziona anche sui Samsung
Un grazie sentito ai tecnici di Italia 7 che hanno sistemato il problema.
Grazie anche a teFirenze58 ha scritto:Ho lavorato tutta la mattina per risolvere il problema ed era soltanto uno zero in più su un numero, questo digitale ci fa impazzire. Saluti a tutti e grazie delle segnalazioni.
Per me Sky Digital Key tutti sono ottimi segnali. Hai messo il prolungamento USB per attaccare Digital Key o no?a50025 ha scritto:Ecco i canali digitali che ho ricevuto almeno per una volta e che sono rimasti memorizzati su Sky (Digital Key):
- LCN 13: Canale 10 2 (Qualità: Ottima)
- LCN 74: Tv Prato (Compresi Tvp sport 1,2) (Qualità: Orribile)![]()
- LCN 81: La 8 (Qualità: Ottima)
- LCN 88: Tirreno Channel (Qualità: Ottima)
- LCN 110: Canale 10 (Qualità: Ottima)
- LCN 179: Gold Tv Italia (Qualità: Ottima)
- LCN 198: Antenna 5 Sport (Qualità: Ottima)
- LCN 289: Profit Tv (Qualità: Ottima)
- LCN 295: Arezzo Tv (Qualità: Ottima)
- LCN 296: Italia 159 (Qualità: Ottima)
- LCN 622: Antenna 5 Extra HD (Qualità: Ottima)
- LCN 647: Tele Toscana Nord (Qualità: Ottima)
- LCN 657: Toscana Channel (Qualità: Ottima)
- LCN 691: Antenna 5 News (Qualità: Ottima)
- LCN 863: Antenna 5 (che comunque si vede sul 72) (Qualità: Ottima)
- LCN 924: Orler Tv (Qualità: Ottima)
- LCN 925: La 9 (Qualità: Ottima)
- LCN 926: 10 (Qualità: Ottima)
No il prolungamento pensavo di averlo in casa, invece non ce l'ho.. Comunque in pratica sono il Mux di Canale 10 che per un pomeriggio si è visto, il Mux Antenna 5 che non vedo più e per un periodo ho visto, il Mux La 8 Toscana che è scomparso. Poi boh non ricordo.Mac_66 ha scritto:Per me Sky Digital Key tutti sono ottimi segnali. Hai messo il prolungamento USB per attaccare Digital Key o no?
torrione73 ha scritto:X POllo:non so se sia opera tua ma da qualche giorno è molto migliorata la ricezione del mux di Canale5 in valdichiana(Foiano).A parte qualche buco di segnale la sera direi che si vede abbastanza bene(io riesco a vederlo in tutti i tv e decoder meno uno ma dove probabilmente ho problemi io di antenna),e sicuramente meglio di prima
Ho già provato senza prolungamento USB per Digital Key che c'erano molti mux sono segnali bassi ed alcuni mux sono alti. Poi ho provato di attaccare il prolungamento USB per Digital Key che i tutti mux sono ottimi segnali.a50025 ha scritto:No il prolungamento pensavo di averlo in casa, invece non ce l'ho.. Comunque in pratica sono il Mux di Canale 10 che per un pomeriggio si è visto, il Mux Antenna 5 che non vedo più e per un periodo ho visto, il Mux La 8 Toscana che è scomparso. Poi boh non ricordo.
Marzo o aprile attiverà mux ReteCapri ch 57 dal Monte Argentario. Provi a fare la risintonizzazione solo ch 57 se ricevi. Ma dove tu ricevi?a50025 ha scritto:A proposito, il televisore in salotto aggancia il segnale del Mux Rete Capri, il decoder in camera (Telsey, era in vendita nel periodo switch-off al MediaWorld) non lo aggancia... Proverò a fare la sintonizzazione manuale, che dite?
Scusa , ma questa me la devi spiegareMac_66 ha scritto:Ho già provato senza prolungamento USB per Digital Key che c'erano molti mux sono segnali bassi ed alcuni mux sono alti. Poi ho provato di attaccare il prolungamento USB per Digital Key che i tutti mux sono ottimi segnali.
POLLO DI LEGNO ha scritto:Per il momento bisogna accontentarsi di questo piccolo miglioramento...Giovedì prossimo, tempo permettendo, inizieremo delle prove che vedranno coinvolto il solo canale 36 che a M.te Cetona in direzione della Valdichiana passerà dalla polarizzazione H alla polarizzazione V.
E' molto probabile che, se le prove daranno esito positivo, tutta la vostra zona riceverà i segnali di Cetona, ma forse anche di Amiata, vedremo dopo, nella nuova polarizzazione. Solo così potremo rialzare notevolmente il livello del segnale nell'area e proteggervi dai segnali interferenti che arrivano un da sud tutti in polarizzazione orizzontale.
So che creeremo un po di disagio ma è l'unica soluzione possibile per mantenere un buon livello di qualità.
Forse bisognerà chiamare un antennista ma almeno avrà una soluzione da attuare per risolvere il problema. Per creare meno problemi possibile cercheremo di condividere la soluzione anche con le altre reti nazionali e non afflitte dalle stesse difficoltà...
Ti saluto.
...non si deve cambiare antenna per passare da H a V...basta girare le alette dell antenna, da orrizontale a verticale...alessiomagliozzi ha scritto:Ciao Pollo di legno, ma allora noi che riceviamo da Cetona dobbiamo cambiare l'antenna, dato che riceviamo tutto in orizzontale? Non mi dire di no sarebbe uno svantaggio anche perchè tutte le trasmissioni da Cetona sono in orizzontale, non so che senso abbia
alessiomagliozzi ha scritto:Ciao Pollo di legno, ma allora noi che riceviamo da Cetona dobbiamo cambiare l'antenna, dato che riceviamo tutto in orizzontale? Non mi dire di no sarebbe uno svantaggio anche perchè tutte le trasmissioni da Cetona sono in orizzontale, non so che senso abbia
rob7417 ha scritto:...non si deve cambiare antenna per passare da H a V...basta girare le alette dell antenna, da orrizontale a verticale...
é ovvio che si metteranno d accordo e tutte passeranno in v...pensa che è previsto anche a spezia citta il passaggio da H a V...alessiomagliozzi ha scritto:Poi ti dico che qui creerete più problemi da sempre il sito di cetona è stato sempre in orizzontale, andatelo a dire alla gente che cambiate polarizzazione sopratutto famiglie e centinaia di esercizi commerciali che pagano l'abbonamento a mediaset premium e che hanno già pagato un par di duecento euro agli antennisti per lo switch off, io penso che sia una delusione più che un vantaggio.