Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai canale 27 Monte Luco

In questo momento a Volterra versante collina est non arriva la Rai sul canale 27 da Monte Luco; succede anche in altre zone?

Io continuo a ricevere male il mux Italia7 .
Gli lcn sono stati sistemati ma la qualità del segnale Ancora NO!! Almeno nella mia zona è l unico e ripeto l unico Mux che si riceve malamente!!
Soltanto ad inizio SO e un paio di giorni dopo capodanno era tutto ok poi solita qualita ballerina..

igt ha scritto:
Io continuo a ricevere male il mux Italia7 .
Gli lcn sono stati sistemati ma la qualità del segnale Ancora NO!! Almeno nella mia zona è l unico e ripeto l unico Mux che si riceve malamente!!
Soltanto ad inizio SO e un paio di giorni dopo capodanno era tutto ok poi solita qualita ballerina..
se magari la indichi la tua zona..sarebbe meglio, per il tecnico di italia7...se vai nelle impostazioni del forum la fai apparire sotto il tuo nome...

volterra ha scritto:
In questo momento a Volterra versante collina est non arriva la Rai sul canale 27 da Monte Luco; succede anche in altre zone?
Oggi ci sono stati diversi problemi anche dalla postazione del M.Peglia!!

Otg Tv ha scritto:
L'idea non è sbagliata perché Amiata rompe le balle in tantissime province (Ar Fi Gr Li Lu Pi Po Pt Pg Ri Rm Tr Vt) e in realtà non serve in modo unico alcun capoluogo. Non è stato fatto probabilmente per evitare a centinaia di migliaia di utenti di dover rifare le antenne

Cioè io mi devo rompere le scatole (e altre migliaia di famiglie da qui a Perugia ad Arezzo) per adeguarmi al fatto che l'Amiata è un vero e proprio rompiscatole. Vorrei sapere a tal proposito chi rimborserà (DI NUOVO) la spesa per l'adeguamento dell'impianto di ricezione sopratutto le miriadi di esercizi commerciali ed abbonati ai pacchetti Mediaset Premium. Basta co sto Amiata e poi c'è sempre stata una miriade di costi per adeguare i "suoi" impianti (vedi la nuova torre di TIMB)!!!

Freccia-d-a ha scritto:
Senz'altro è così. anche se credo ci siano zone (per quanto piccole) servite solo da Amiata...

A proposito di Amiata e dintorni.. ti segnalo per eventuale aggiornamento delle tue tabelle che i miei zii (e anche un altro mio amico) da Casetel Del Piano (Gr) alle pendici dell'Amiata, appunto, ricevono perfettamente i canali 21 (teletruria) e 35 (toscana tv), con antenna, credo, su Monte Luco ma non ne sono sicuro.
Non credo perché Teletruria non ha Monte Luco

alessiomagliozzi ha scritto:
Cioè io mi devo rompere le scatole (e altre migliaia di famiglie da qui a Perugia ad Arezzo) per adeguarmi al fatto che l'Amiata è un vero e proprio rompiscatole. Vorrei sapere a tal proposito chi rimborserà (DI NUOVO) la spesa per l'adeguamento dell'impianto di ricezione sopratutto le miriadi di esercizi commerciali ed abbonati ai pacchetti Mediaset Premium. Basta co sto Amiata e poi c'è sempre stata una miriade di costi per adeguare i "suoi" impianti (vedi la nuova torre di TIMB)!!!
Siccome ricevere i canali televisivi è una libera scelta, se vuoi ricevere metti mano al portafoglio. Altrimenti non sei obbligato eh... :D

aino ha scritto:
guai a parlare male dell'amiata!!! non tutti hanno la fortuna di avere l'argentario libero da ostacoli!!!! l'amiata non si tocca altrimenti compro casa a grosseto città!!!! :D
Ben detto!!!! Se non ci fosse l'amiata,qui in val di cecina/elsa metà zone sarebbero al buio!!!! pensate troppo ai vostri orticelli!!!!

X Firenze58

Ciao Firenze58 , oggi dopo mesi di buio è ricomparso il segnale sul Ch.46 ....
Premetto che abito a Momigno (PT) e sono "soggetto" alle sparate verso nord del Monte Amiata (138Km a sud).
Ho sempre ricevuto il vostro segnale ottimamente (Ch.60) in direzione Firenze .
Dal 18/11/11 tutto funzionava bene dal nuovo canale (46) .... dal 22/11/11 appena acceso l'Amiata tutto buio !
Oggi probabilmente avevate spento l'Amiata e quà il segnale , che è più che ottimo da Firenze o dal Serra , era perfetto ..... ma è durato poco .... ora è nuovamente BUIO.
Non è che potete mettere in "passo" l'Amiata con Firenze ? Così possiamo vedere anche noi TGT24 ????
Grazie dell'attenzione.

Otg Tv ha scritto:
Siccome ricevere i canali televisivi è una libera scelta, se vuoi ricevere metti mano al portafoglio. Altrimenti non sei obbligato eh... :D

Su questo sono d'accordo ma penso che siano già stati messi i soldi nel portafoglio da parte degli utenti in fase di switch off e questa decisione poteva essere presa prima o durante i primi giorni di switch off non 3 mesi dopo. Io la penso così poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta che pollo di legno ci faccia sapere quando avverrà il tutto.

alessiomagliozzi ha scritto:
Su questo sono d'accordo ma penso che siano già stati messi i soldi nel portafoglio da parte degli utenti in fase di switch off e questa decisione poteva essere presa prima o durante i primi giorni di switch off non 3 mesi dopo. Io la penso così poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta che pollo di legno ci faccia sapere quando avverrà il tutto.
Anche secondo me dovevano spegnere l'Amiata subito, come fatto con Montoso in Piemonte... ma non tutti i tecnici vedono le cose alla medesima maniera

Di siti rompiscatole in analogico ce ne erano a migliaia , credetemi ...Del digitale si puo' rimpiangere qualche piccola imperfezione dovuta alla messa a punto dell Sfn tra le varie postazione, ma e' un altro mondo..

Otg Tv ha scritto:
Anche secondo me dovevano spegnere l'Amiata subito, come fatto con Montoso in Piemonte... ma non tutti i tecnici vedono le cose alla medesima maniera
dovevano modificare i segnali dall'amiata senza disturbare altre zone se spengono l'amiata io è tante zone restano al buio tutti i siti devono essere accesi servono a grandi e piccole zone !!!! se lo volete spengere x quanto mi riguarda che venga attivato tutto a roselle!!!

volterra ha scritto:

Anche ad Arezzo città è off il 27 dal luco.
Meno male che c'è sempre il buon ch.9 da S.Cerbone.....

ares69 ha scritto:
...A partire dalla data in cui è stato effettuato lo switch-off continuo ad avere problemi con il mux di TV9. Detto canale lo seguono i miei genitori la sera alla messa in onda del telegiornale. Squadretta molto e di tanto in tanto emette dei borbottii anche l'audio. Ho provato a fare la risintonizzazione ma purtroppo il problema non è scomparso. Inoltre questo problema si verifica anche sugli alrri televisori installati in casa. Le antenne sono orientate verso Argentario e Monte Amiata/Poggino Roselle.Cosa posso fare?Grazie infinite.
fai una mail qui, all'attenzione dell'Ing. Fortunati

amministrazione@tv9italia.it

Per quanto riguarda la mia zona, l amiata spento o acceso cambia poco , solo delle ristrette zone ne risentono ,ma ne risentono tremendamente tant e' che alcuni locali pubblici che ricevevano premium, grazie appunto al mitico 41 per l offerta calcio , hanno disdetto....
Altrimenti laddove possibile dal punto di vista del orografia del territorio Monte Luco fa un ottimo servizio sia Per quanto riguarda Rai ( ad esser pignoli qualche watt in piu sul mux 1 mamma rai se lo trasmettesse, male non farebbe ) mediaset la7 rete rtv 38 e al diavolo tutto il resto, e' quasi la perfezione-.-

Arezzo e mux A rai

Confermo il buio da MLuco esclusivamente sul 27, gli altri mux rai da stessa postazione arrivano: è bello vedere il tg1 sul 40 (can.501), incorniciato come fosse un quadro di Matisse..:D 0%potenza, 0% segnale ma con transitòri di 20-25%, insufficienti.
comunque 2 blackout importanti in meno di tre settimane, eddai su (alòòò) ..quale sarà il Tx fuori sfn? luco, santafiora, poggio pratolino? si accettano scommesse..
e mediatet spara bene sia da Szio che da Mluco.
Però entro il 31 di questo mese la r@i vuole i soldini del canone..boh

Ultima modifica:
HUM54Ph ha scritto:
..quale sarà il Tx fuori sfn? luco, santafiora, poggio pratolino? si accettano scommesse..

Secondo me Luco...visto anche il post dell amico di volterra.
Ma che tu sappia il ch.27 da S.Fiora è acceso?

Torno ora dal tetto con una log verticale su Sfiora ma nisba..
SFN delicatissima, nel Granducato di Toscana.
I have a dream..spegnere Sfiora e attrezzare monte Lignano o Poti.:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso