Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Curiosità... E per l'Amiata ci sono ulteriori previsioni riguardo D-Free?![]()
Anche per Poggio Nibbio vero? CiaoPOLLO DI LEGNO ha scritto:Stanno aspettando le autorizzazioni del caso....
Ciao
apollo ha scritto:Anche per Poggio Nibbio vero? Ciao![]()
panterarosa ha scritto:Dopo il cambio di polarità dell'impianto di Cetona, la situazione a casa mia (abito nel comune di Cortona) è la seguente: il televisore principale non riceve più il ch49 e male il ch36 (gli altri non lo so in quanto non sono abbonato a MP); l'altro televisore va meglio ma si potrebbe migliorare (livello di errore alto). D'accordo che il mio impianto non sarà il non plus ultra, ma non voglio neanche spederci un euro dal momento che tra LTE (con tutti i problemi connessi) e, a quanto leggo in questo blog, l'avvento del DVB-T2 nel 2015 non merita fare interventi adesso. Purtroppo la mia situazione non è l'unica a quanto ho saputo proprio oggi. Nei paesi qua nei dintorni ci sono molte abitazioni con problemi analoghi. Mi rivolgo a te Pollo di Legno: hai detto che i ch49-50-52-56 non sono al massimo della potenza. Beh, vedete di far qualcosa perché se a me personalmente importa relativamento poco di Mediaset, magari qualcun altro non la pensa così e non sapendo a chi rivolgersi finirà col guardare qualcos'altro.
POLLO DI LEGNO ha scritto:Ciao, non conosco esattmente la zona dalla quale mi scrivi, ma se stai parlando di Cortona direi che i segnali di M.te Luco e M.te Peglia fanno egregiamente la loro parte e non c'è bisogno di ricevere da Amiata o Cetona. Detto questo le piccole migliorie che apporteremo nei prossimi giorni, dopo il 1° Maggio sicuramente, faranno aumentare leggermente i livelli del segnale di Cetona, sia polarizzazione H che V, ma stiamo parlando di variazioni non eclatanti.
Io posso solo consigliarti di far rivedere il tuo impianto utilizzando per la ricezione le due postazioni che ti ho elencato prima, meglio se M.te Luco.
Poi sei libero di scegliere se guardare o meno le reti Mediaset, io mi limito a fare al meglio che posso il mio lavoro e darti, se riesco, qualche utile consiglio.
Saluti.
ricgaspe ha scritto:ebbene si a distanza di 5 mesi dallo S.O del mese di novembre , oggi e per la prima volta la RAI dal ch.26 da Capriglia ( Lucca) è out....... qualità segnale 10% e non si vede niente....ogni tanto appere l'immagine ma poi si blocca subito......è tutto il giorno che fà così.....![]()
aston ha scritto:Dai retta a pollodilegno....Intanto partiamo dalle antenne..che modelli sono..poi dicci la marca dell amplificatore. vedrai che risolvi alla grande anche con tutte le tv locali ( teletruria teleidea , linea uno ,italia 7 ecc )
panterarosa ha scritto:Ciao Pollo di Legno. Ho fatto come hai suggerito tu. Stasera ho staccato l'antenna rivolta verso il Cetona, lasciando solo quella verso il Peglia. Meraviglia della meraviglie: non ho perso nessun canale importante e anzi gli altri si posizionano quasi tutti su 100% di segnale e 100% di potenza, ma... Ebbene sì, tutti (ribadisco: TUTTI) i canali Mediaset sono invisibili per il mio LG, mentre il Samsung li riceve anche se con livello di errore notevole. Il Peglia l'avevo a vista quindi non è un problema di puntamento. Tu dici che il Peglia non ha problemi, e allora? Non sono un tecnico, non ho nessuno strumento, vado solo con la logica e un po' di c..., ma ora confesso di non capirci più niente!
panterarosa ha scritto:Ciao Aston e se mi leggi Pollo di Legno. L'amplificatore è un Fracarro Map-qualcosa comprato un mese fa, l'alimentatore è nuovo. Ripeto: ho provato con una sola antenna sul Peglia. Era tutto perfetto tranne che per tutti i canali Mediaset. Proprio adesso vedo con un decoder che la potenza è intorno al 100%, mentre la qualità è 0%. Cos'è, ho introdotto a mia insaputa un filtro blocca biscione? Ripeto un'altra cosa: non voglio spendere ancora. Le altre TV le vedo benissimo, compresa Teletruria e Teleidea e anche Linea Uno. Quindi il problema non è nel mio impianto. Inoltre chi trasmette deve avere in mente che non tutti hanno impianti nuovi di pacca. Molti sono vecchi, e ne devono tener conto. Sennò faremo a meno di Mediaset, che per me non è affatto un dramma. Per Pollo di Legno: io ti ho segnalato un problema che a quanto ho capito non è soltanto mio. Secondo me avete ancora da affinare qualcosa. Ciao e grazie per l'attenzione.