Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aston ha scritto:
Ciao Arretium......Posso suggerirti? Se hai abbonamento a premium cinema e i canali joy mya steel li ricevi bene .....La cam allora non puo' essere...

Inoltre..non so dove sei esattamente, ma ad arezzo, arriva sicuramente anche monte luco...Percui se fosse guasto sanzio , avresti comunque un buon segnale dal luco che va a compensare il 52 di san zio
Perche' il puntamento delle antenne e' simile e ci sono pochi gradi di differenza l un l altro

A presto

Ps ovviamente mi riferisco ad arezzo citta' che ha questa condizione particolare ..Diverso discorso e' se sei zona casello a1 dove purtroppo o becchi san zio e basta , e il luco manco se fai i salti mortali lo si riceve da li

Ciao aston...
Abito in centro...zona S.Donato Ospedale nuovo per cui mai avuto problemi per S.Zio e Luco.
Appena posso, sono fuori città adesso, ricontrollo il tutto....in effetti mi pare strana la cosa....
Grazie per i sempre preziosi consigli....;)

Mr. XY ha scritto:
@Arretium
Anche io sono di Arezzo ed ho l'antenna verso il cetona in verticale sul 52 e non ho nessun problema...

Ciao...
Io abito in centro città ad Arezzo....nessuna possibilità di agganciare il Cetona e a dire il vero neanche nessuna necessità in quanto S.Zio e Luco mi permettono di ricevere tutto senza problemi.

Arretium ha scritto:
Ciao...
Io abito in centro città ad Arezzo....nessuna possibilità di agganciare il Cetona e a dire il vero neanche nessuna necessità in quanto S.Zio e Luco mi permettono di ricevere tutto senza problemi.

Allora come non detto... Io sono di quelli in zona casello A1 (i più fortunati della provincia!!!) :)

Sono andato su 50 young 3dt, ho visto che si vede bene solo che l'immagine appare divisa su 3-4 finestre e genera un po di confusione... non ho capito come mai... preciso che non ho una tv 3D

Vi segnalo la copertura del segnale Mediaset che da queste parti toscane al

massimo arriva al 50% (nel comune di Lucignano siamo al 30%) dal Peglia a distanza di mesi dallo SO ormai:

Uploaded with ImageShack.us

Problemi all'impianti TV non ce ne sono: i problemi li ha Mediaset..:5eek:

Buonasera ragazzi, vi avevo informato un paio di settimane fa (se non di più) che finalmente ricevevo Mediaset 2, ebbene da stamattina sembra morto...

Ok che io sto in una zonaccia ma non mi capacito di come possa riceverlo bene così a lungo e poi perderlo dall'oggi al domani così all'improvviso, che ci stiano lavorando sopra? Che ci sia stato un leggero calo di potenza che nel mio caso ha fatto danno?

Arretium ha scritto:
Ciao...
Per esperienze dirette:
1) hai un impianto centralizzato a filtri?
2) controlla tutti le prese nell'abitazione (è fondamentale che siano adatte a segnali dtt)... ho sostituito in molti impianti di 20 anni fa le classiche BTicino serie magic.... i segnali sono andati al TOP per la qualità... mi è capitato spesso che vecchie prese o cavi tagliassero determinate frequenze.
Per un impianto nuovo in zone dove ci sono gli stessi segnali in tecnologia SFN consiglio le centraline con 2 ingressi UHF...i segnali si possono tranquillamente sovrapporre....

Ema89acquario ha scritto:
Buonasera ragazzi, vi avevo informato un paio di settimane fa (se non di più) che finalmente ricevevo Mediaset 2, ebbene da stamattina sembra morto...

Ok che io sto in una zonaccia ma non mi capacito di come possa riceverlo bene così a lungo e poi perderlo dall'oggi al domani così all'improvviso, che ci stiano lavorando sopra? Che ci sia stato un leggero calo di potenza che nel mio caso ha fatto danno?
Beh se non lo ricevevi di striscio, sicuramente hanno spento loro ;)

Vi dò un paio di notizie, da FirenzeMedia segnalano l accensione del mux RETE CAPRI uhf57 su Firenze, non hanno detto da che postazione.
Poi riguardo alla non grande potenza dei mux TVR Teleitalia e ToscanaTV dal serra, sempre da FirenzeMedia vi riporto la spiegazione del perchè:
TVR è un po' più potente di TTV, utilizzano un sistema "antico" utilizzato anche da Rete4 in analogico, è previsto comunque un adeguamento per accordare meglio il suo funzionamento alle nuove frequenze assegnate.

rob7417 ha scritto:
Vi dò un paio di notizie, da FirenzeMedia segnalano l accensione del mux RETE CAPRI uhf57 su Firenze, non hanno detto da che postazione.
Potrebbe dipendere da questo il mio problema con Mediaset 2 iniziato proprio oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso